Bitcoin ed Eth sono scesi insieme alle altre,dopo un take profit di STH. Polkadot ha visto la perdita più grande. Le azioni statunitensi hanno avuto un martedì misto tra la guida sugli earnings deboli da parte di Microsoft e il PMI a 46,6. Anche se questo supera le aspettative.
Il recente aumento del prezzo fino alla regione tra $21k e $23k ha coinvolto il recupero di più modelli di prezzo on-chain, che storicamente ha significato un cambiamento psicologico nei modelli di comportamento degli investitori.Investor Price ($17.4k) e Delta Price ($11.4k)
l'aumento del prezzo in Bitcoin ha riportato molti investitori in una situazione di profitto, utilizzando gli indicatori Investor Price e Delta Price. Questi mostrano l'acquisizione media dei prezzi per tutte le monete e una combinazione di prezzo on-chain e tecnico."
Questi due indicatori forniscono una visione sull'acquisizione media del prezzo e sulla pressione al rialzo/ribasso del mercato per i partecipanti (miners e investitori) del mercato e possono essere utilizzati per valutare la situazione di profitto/perdita degli stessi.
Percent Supply in Profit è utilizzato per tracciare quando una ripresa del mercato potrebbe essere in atto, passando da una fase di scoperta del bottom (regime dominante di perdita) a un equilibrio più sano tra profitto e perdita.
"Gli HODLer di lungo termine mostrano ancora una forte fede in #Bitcoin, con il numero di monete non mosse in aumento a 100k al mese. Al contrario, i detentori a breve termine e miners stanno uscendo a profitto con percentuali sopra il 97,5%.
I futures sulle azioni statunitensi sono scesi mercoledì poiché Microsoft ha offerto una previsione di entrate deboli per il trimestre in corso, affermando di aver visto un rallentamento nelle sue attività principali alla fine dello scorso anno.
Gli investitori hanno valutato una serie di rapporti sugli utili societari che hanno prodotto risultati contrastanti, mentre i timori di una recessione negli Stati Uniti hanno gareggiato con le aspettative di un ritmo più lento dell'inasprimento della politica della Fed.
Gli investitori ora guardano avanti a rapporti più trimestrali delle principali aziende, con Tesla, Abbott Laboratories, AT&T, IBM e Boeing in programma per mercoledì.
"Binance, ammette di aver commesso un errore depositando i fondi dei clienti nel medesimo wallet utilizzato per garantire i propri token ancorati a Binance, noti come B-Token. La società sta trasferendo le risorse nei rispettivi wallet. #Binance#errori#sicurezza"
AAVE scende del 7% nonostante l'approvazione per il deploy di V3 su Ethereum. La proposta, se passa, permetterà ad Aave di eseguire V3 su Ethereum invece di aggiornare V2, verrà deployata una nuova V3 sulla blockchain.
La data di lancio della stablecoin #Djed su #Cardano è stata annunciata per la prossima settimana. Nonostante tutto anche ADA è in calo oggi.
"La prossima fase delle procedure legali tra #Grayscale e la SEC riguardo la conversione del trust di Bitcoin in un ETF si terrà prima del previsto. Le argomentazioni orali si terranno il 7 marzo alle 9:30 EST presso il District of Columbia Court of Appeals. #GBTC#ETF
Il Presidente di El Salvador Nayib Bukele, che sostiene il Bitcoin, ha annunciato che il paese ha ripagato completamente un bond estero in scadenza, evitando la default dopo aver ottenuto un prestito all'ultimo minuto e riacquistando milioni di dollari del proprio debito
Il CEO di Visa afferma che la società crede che le stablecoin e le CBDC possano svolgere un ruolo significativo nell'ambito dei pagamenti.
Ci sono ora più di 503k validatori attivi Proof-of-Stake sulla #Ethereum beacon chain. Il numero totale di validatori nuovi o uscenti è limitato ogni giorno in base alle dimensioni del pool validatori. Il limite attuale è di 1575 validatori al giorno
Molti investitori sono in guardia su solana questi sono i motivi:
-Concorrenza crescente in spazio NFT: Solana è al secondo posto per quanto riguarda il trading di NFT su piattaforme blockchain, ma l'ecosistema ha subito un contraccolpo
quando due dei più grandi progetti DeGods e y00ts hanno deciso di spostarsi da Solana. Inoltre, Polygon sta guadagnando terreno dopo aver stretto alleanze con grandi marchi come Reddit, Starbucks e Meta.
-Problema di performance e fiducia: Solana ha avuto problemi di popolarità lo scorso anno a causa di frequenti e lunghe interruzioni della rete e hack.come l'exploit di $312 milioni Wormhole bridge e un incidente in cui $8 milioni di SOL sono stati sottratti
Rischio di vendita significativo: Un'altra causa di preoccupazione è la quantità di SOL detenuti da FTX-Alameda, che rappresenta il 10,7% dell'offerta totale di Solana.
Con l'effondamento di FTX, c'è un rischio di vendita significativo a causa dei token che verranno sbloccati annualmente fino al 2028.
Calo delle attività sulla rete: Il numero di utenti attivi su Solana è in declino dalla metà del 2022, confermato dai dati di utilizzo di Nansen e dalla metrica di spese sulla rete di token terminal.
Questo è tutto per oggi, vi ricordo che
- Anubit.finance trovate le perfomance sulla home
- Con l'NFT avrete sconto fino al 50%
- Stiamo per aprire il discord con anubit bot che risponderà a domande ed analisi sul mondo crypto
-Per altro c'è mindthechart.com
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
1/La Fed americana ha mantenuto i tassi di interesse invariati come previsto. Bitcoin è sceso brevemente sotto i 26.900$ dopo che Powell ha affermato :
“Il processo per ridurre l’inflazione in modo sostenibile al 2% ha ancora molta strada da fare”
2/Il tasso continuerà al 5,25% e al 5,50%, il livello più alto degli ultimi 22 anni. La Fed ha alzato i tassi di interesse previsti per la fine del 2023 al 5,6% ha inoltre alzato la sua proiezione per la fine del 2024 al 5,1%, in aumento rispetto al 4,3% previsto a giugno.
3/Era chiaro che avremmo visto una stabilizzazione della politica dei tassi.Tuttavia, è stata una sorpresa che il rapporto enfatizzasse tagli dei tassi più lenti "Sebbene sia un sollievo la previsione di minori tagli dei tassi nel 2024, è difficile essere troppo ottimisti.
Il prezzo di Bitcoin ha mantenuto saldamente il livello di $20.000, nonostante le difficoltà che stanno attualmente colpendo il mercato delle criptovalute a causa della crisi delle stablecoin, in particolare USDC, Nel mentre USDC recupera parte del Peg
Capiamo perchè Thread!
Secondo Bob Elliot, i soccorsi per (SVB) sono già in corso meno di 72 ore dopo il collasso. Grandi banche stanno lavorando attivamente per acquistare l'attività di SVB, la FDIC coprirà il 95% dei depositi non assicurati all'acquirente e il 50% verrà pagato la prossima settimana.
Sebbene le fonti non siano ancora verificate, i depositanti recupereranno "almeno il 50% dei loro depositi" entro la prossima settimana. "A lungo termine è probabile che ottengano il 90% o più indietro e molto possibile che nessun depositante perda un singolo dollaro"
Circle USDC depegga, in quanto Circle conferma che 3.3 miliardi son bloccati su SVB! BTC, Eth e probabilmente qualche leading token delle piattaforme DEFI, stanno fungendo da safe heaven questa mattina.
Thread per voi!
Circle ha confermato che $3,3 miliardi delle sue riserve di USDC sono ancora legati alla Silicon Valley Bank (SVB), che è stata recentemente chiusa. Circle si sta unendo ad altri clienti e depositanti per chiedere la continuità di SVB, importante per l'economia statunitense.
Il Chief Strategy Officer e il capo della politica globale di Circle hanno sottolineato che l'azienda sta proteggendo USDC e sta chiedendo un piano di salvataggio da parte della Federal Deposit Insurance Corporation per SVB.
Le ultime 24h son state un colpo duro per mercati azionari e crypto. Il settore finanziario è capitolato e fa paura, Tra SI, SVB, Biden, Letitia James, Un terremoto di cattive notizie ci ha portato in consolidazione mensile.
Ci tocca threddare!
Partiamo col dire che la consolidazione mensile su $btc è iniziata. Con conferma di nuovo HH a 25250$. Questo probabilmente ci porterà ad un bel po' di lateralizzazione e noia ancora per molto.
Gli investitori guardano avanti al rapporto mensile sull'occupazione per indizi sul percorso di inasprimento della Federal Reserve. i tassi di interesse più elevati stanno esercitando pressioni sui bilanci delle banche a causa delle inadempienze dei mutuatari. Alle 14:30 NFP
Le azioni asiatiche e i futures dell'equity statunitense sono scesi a causa delle crescenti aspettative di un aumento più rapido dei tassi di interesse negli Stati Uniti a seguito dei commenti di due funzionari della Federal Reserve.
L'indice del dollaro è salito, annullando le perdite dell'anno, mentre i rendimenti del Tesoro sono saliti per il quarto giorno consecutivo. I rendimenti dei titoli del Tesoro a due e dieci anni hanno raggiunto i massimi del 2023 in questa settimana.
Bitcoin ha sfondato il limite di prezzo di 24.000 dollari per la prima volta in due settimane per raggiungere il prezzo più alto da metà agosto. Liquidati quasi 70 milioni di short.
Leggi il thread per saperne di piu'
Le posizioni short, erano cresciute a seguito di una serie di repressioni normative statunitensi questo mese. Ether è salito con il resto delle prime 10 criptovalute, con Solana in testa ai guadagni. YGG e NEAR, ciascuna recentemente salita ben oltre l'11%.
Le azioni statunitensi sono aumentate mercoledì. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,1%, l'indice S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq Composite Index ha chiuso la giornata in rialzo dello 0,9%.