Il PD, nonostante la massiccia presenza su territorio e media, non attira voti per manifesta incompetenza dei vertici e a causa della miriade di lotte interne. Gli elettori di sinistra sono sfiduciati ed orfani di rappresentanza.
1/6
Il M5S non ha mai attirato i voti alle regionali/amministrative, soprattutto quando si avvicina al PD o ad altri. Per non parlare del bombardamento mediatico basato su menzogne ed omissioni che prosegue ogni giorno, h24.
2/6
Nel 2018 il M5S poteva contare sul voto di protesta, sul voto dato al M5S perché non aveva mai governato: ma è una carta che puoi giocare una sola volta. Ora serve ben altro per convincere gli elettori. E soprattutto serve COMUNICARLO ai cittadini.
3/6
Le prime leggi da mettere a terra sarebbero dovute essere quelle per regolare i media: azzerare i conflitti di interesse e disinfestare la RAI, tanto per cominciare. Invece si è preferito altro. Ahimè.
4/6
Fin quando in Italia ci sarà una dittatura mediatica, è chiaro che questa genererà una dittatura politica. La gente pensa che tutti siano uguali, o di non essere rappresentata, perché questo gli è stato inculcato dalle tv e dai giornali. Rondolino docet.
5/6
E chiaramente, se la TV dice h24 che sei la merda, i giornali dicono h24 che sei la merda, sul territorio non trovi nessuno che ti possa indirizzare, stare vicino e spiegare le cose, come cazzo si pensa di vincerle le elezioni?
6/6
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
🔸Thread: l'editoriale di oggi di Marco Travaglio sulla scelta del #M5S sul 2x1000 🔸
Gli iscritti 5Stelle votano sul 2 per mille: la mini- quota di imposte che i contribuenti scelgono di destinare a un partito. Finora il M5S si era autoescluso perché anche quello è un finanziamento pubblico, sia pur indiretto.
Ma l’anno scorso, agli Stati generali (Conte era premier, non leader), decise di rompere il tabù, insieme a quello più importante dei due mandati (almeno per gli amministratori locali, vedi Raggi). È giusto che cada anche quello del 2 per mille? Secondo noi, sì.
"Non far partire questo governo, lasciare che una crisi esplodesse in tutta la sua complessità, avrebbe rallentato le ripartenze ed aggravato la crisi che stiamo vivendo".
"I 5S hanno un grande merito che credo anche gli osservatori in buona fede più critici non possono oscurare e disconoscere: Il #M5S ha dato un contributo di grandissima innovazione ad un sistema politico che si era adagiato sugli allori".
⚠️Il video in cui presento il libro di @SMaurizi "IL POTERE SEGRETO: PERCHÉ VOGLIONO DISTRUGGERE JULIAN ASSANGE E WIKILEAKS", è stato censurato da @YouTube e quindi rimosso, perché "viola le norme sulle organizzazioni criminali violente."
Farò ricorso contro quello che spero sia solo un errore da parte di @YouTube.
Ma non mi arrendo e continuerò a pubblicare in ogni angolo della rete il mio video, a partire proprio da Twitter.
Segue il video originale, tagliato in 2 parti per ragioni di spazio.
🛸 Pensavo fossero stelle, invece era un UPO (Unidentified Politic Object).
Proprio così: ieri sera ho guardato in cielo per farmi guidare dalle stelle, ed invece ho assistito alla nascita di un "Oggetto Politico Non Identificato".
Dunque avevo ragione quando un mese fa parlavo di "morte del MoVimento 5 Stelle" e di "nascita del Partito di Conte". Avevo ragione quando dicevo che Beppe Grillo, terrorizzato dalle decisioni degli iscritti e dalla deriva indipendentista di Rousseau, ha ripreso tutto in mano.
Non sono nessuno per dire che sia un bene o un male. Non ho la palla di cristallo per prevedere se sia stata una scelta giusta o meno. Ma quello che è certo, è che la base degli iscritti è stata di fatto improvvisamente estromessa da ogni processo decisionale.