♏️ Profile picture
Feb 24 12 tweets 3 min read
E' ricchissima. Lo è diventata vendendo la sua immagine, la sua magrezza, i suoi occhi celesti, la sua bionditudine. Ha consolidato il suo potere sui social mostrando il suo salotto e la sua cabina armadio, postando video di figli biondi, vestiti alla moda, (1/11)
che giocano e mangiano in appartamenti lussuosi, mai un compagno, mai una corsa all'aria aperta, mai uno stimolo vero, mai natura. Solo capricci: Leone che dice innocue parolacce o fa le puzzette e la Vitto che mangia porcherie col suo bavaglino griffato, (2/11)
facendo divertire il babbo, che finge di scandalizzarsi e si compiace. È ovvio che la pupa ha pediatri privati, tate bilingui che cucinano solo roba bio vagliata dal nutrizionista, ma la realtà non ha nulla a che vedere con la comunicazione social... (3/11)
Alla Vitto buttano un pezzo di crostata, accendono il cellulare, fanno il video,lo postano. Poi solo carote. Alla gente piace la bimba golosa. Poco importa che milioni di bimbe golose diventino obese, la sua sarà snella, statene certe.
#Ferragni è abile, è intraprendente. (4/11)
Sponsorizza prodotti per capelli e make up, si fa fotografare con borse di lusso, scarpe costose, oggetti di design, tutta roba sponsorizzata che le dà ritorno economico. Ha un brand suo, il logo è un occhio celeste stilizzato spalancato mascarato. (5/11)
Produce, promuove e distribuisce roba inutile e costosa: berretti da 150 euro, giacchette striminzite da 500 euro, astucci di plastica da 60 euro, borsette, rossetti, sciarpette, gonnelline, felpette, giacchette ... Uova di Pasqua e panettoni con l'incarto rosa, ovvio. (6/11)
Tutta roba costosa, ma non per qualità dei materiali. Roba scadente. Tutta mondezza per l'ambiente. Oltretutto, roba costosa per le vostre tasche, sia chiaro. Perché i ricchi vestono bene, mica comprano quella roba lì. Quella è per le vostre, di figlie. (7/11)
Così facendo Ferragni contribuisce a rincoglionire le vostre figliole, che ambiscono a somigliare a lei, vi chiedono di comprare le sue cose pensando di trovarvi la felicità, l'accettazione da parte del gruppo, la bellezza. (8/11)
Passano ore su Instagram, invece di uscire per strada, giocare, leggere, incontrare persone vere.
Chiara si arricchisce facendo sentire povere, grasse e inadeguate milioni di ragazzine e di madri in tutto il mondo. Oltre la taglia 44 la sua roba non va.
(9/11)
Però è tanto brava, è contro il body shaming ed è contraria alla violenza sulle donne. E milioni di ragazzine possono coltivare il sogno di diventare come lei.
Da bambina si sentiva inadeguata; ma alle vostre, se comprate loro la felpetta rosa brandizzata, (10/11)
alle vostre di certo non succederà. Sembreranno delle piccole Barbie, delle principessine.
Non è tutto bellissimo? (11/fine)

(Renza Ricci - giornalista e blogger)
Il post originale di Renza Ricci facebook.com/permalink.php?… #Ferragni

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with ♏️

♏️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AnonymaticaSRL

Feb 22
“Gli Stati Uniti e l’Europa non vogliono prendere il controllo o distruggere la #Russia. Gli Stati Uniti non hanno intenzione di attaccare la Russia. Milioni di russi che vogliono vivere in pace con i loro vicini non sono nostri nemici.” (Biden)

t.me/intelslava/449…
Quando gli USA hanno detto di voler attuare gli accordi di Minsk, si stavano preparando per la guerra. E non avrebbero attuato Minsk.

Quando gli USA hanno detto di non voler espandere la NATO, stavano preparando l’espansione della NATO, già dal tempo delle promesse a Gorbaciov.
Quando gli USA dicevano di combattere il nazismo e il terrorismo islamico, stavano usando i terroristi islamici e i nazisti europei.

Se gli USA dicono di non voler prendere il controllo e distruggere la Russia, va letto: “Vogliamo prendere il controllo e distruggere la Russia”.
Read 4 tweets
Feb 19
Nel 2019 la Sandoz (#BigPharma) ritira il proprio equivalente generico dello Zantac, un popolarissimo antiacido di proprietà Sanofi: un componente del principio attivo, la ranitidina, risulta cancerogeno, e la FDA blocca la vendita dello Zantac negli USA.

drugwatch.com/zantac/recall/
Per chi ha assunto Zantac (o equivalente) rischio è di sviluppare un tumore a:
- vescica
- apparato digerente
- esofago
- fegato
- pancreas.

drugwatch.com/zantac/lawsuit…
Nel dicembre 2022 il giudice ha rigettato tutte le migliaia di cause intentate dai pazienti contro il produttore di Zantac (o equivalenti). Perché? “Non è dimostrata la correlazione tra il farmaco e i tumori”. Suona familiare?

I ricorrenti si sono appellati contro la decisione.
Read 7 tweets
Feb 17
Emergono nuove prove del coinvolgimento degli Stati Uniti nell'esplosione del #Nordstream2

Il giornalista americano John Dugan ha presentato nuove prove del bombardamento del gasdotto russo: una lettera anonima, con tanto di foto e documenti.

ilgazzettino.it/esteri/nord_st…
Le esercitazioni Nato Baltops-2022, che si sono svolte la scorsa estate nei pressi dell'isola danese di Bornholm, hanno coinvolto sommozzatori americani con equipaggiamento per acque profonde, secondo una lettera anonima ricevuta dal giornalista americano John Dugan.
Dugan ha passato il testo della lettera a Ria Novosti. Secondo lui ci sono tutte le ragioni per fidarsi della fonte anonima, poiché ha presentato prove, foto delle esercitazioni e documenti. Ma ha chiesto di non distribuirli, per paura di rivelare la sua identità.
Read 4 tweets
Jan 20
L'esercito ucraino è stato armato e addestrato dalla NATO per riprendere il Donbass con una moderna guerra di forze speciali. La #Russia ha cambiato le carte in tavola e li ha costretti a combattere una classica guerra di artiglieria in stile WWII. La NATO ha finito le munizioni.
I soldati dell'#Ucraina intervistati rispondono: “Ci hanno addestrato a conquistare territorio con tattiche da forze speciali, ma ora stiamo seduti in trincea e aspettiamo che i russi ci spazzino via con l'artiglieria come in un brutto film della seconda o prima guerra mondiale.”
“Quando noi spariamo un colpo, i russi ne sparano otto o dieci.”

L'Occidente non era preparato a questo.
Nessuna produzione di munizioni adeguata.
Nessuna controartiglieria adeguata.
I droni NATO non hanno alcuna speranza contro l'antiaerea russa
Read 8 tweets
Jan 19
Una lista di massima delle armi che la NATO intende trasferire in futuro in #Ucraina
Sembra una fiera agricola.

🇬🇧 14 Challenger 2 tanks;
🇬🇧 600 Brimstone missiles;
🇬🇧 30 155mm AS90 SAU;
🇬🇧 200 BMPS/BTRS;
🇨🇦 200 Senator armored vehicles;
🇨🇦 1 NASAMS air defense battery;
🇵🇱 14 Leopard 2 tanks (most likely modification of A4);
🇺🇸 100 Bradley BMPs;
🇺🇸 100 M113 tracked APCs;
🇺🇸 18 155mm SAU M109A6;
🇺🇸 250 M1117 armored vehicles;
🇺🇸 138 HMMWV off-road vehicles;
🇺🇸 100 Stryker wheeled APCs;
🇺🇸 GLSDB ammunition;
🇺🇸 36 105mm howitzers;
🇺🇸 1 Patriot air defense/protection battery;
🇺🇸 6 Nasams air defense batteries;
🇺🇸 18 RSZOS;
🇫🇷 40 AMX-10RC wheeled tanks;
🇫🇷 Bastion armored vehicles;
🇮🇹🇫🇷 1 SAMP/T air defense/protection battery;
🇩🇰🇫🇷 Several 155mm Caesar wheeled gunships;
🇩🇪 40 Marder BMPs;
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(