A @StaseraItalia#cesarabuonamici afferma“senza l’euro l’Italia non sarebbe ancora in piedi a seguito di una crisi come quella di #Lehmanbrothers” al che @AlbertoBagnai fa sommessamente notare cosa è successo a quei paesi senza l’euro... vediamoli (segue)
Ciao sono l'Italia e nel 2019 non avevo neppure recuperato il reddito del 2008 mentre nel 2020 grazie al #lockdown ho fatto un -9%.
Grafico di @ItaliaNewsYT (segue)
Ciao Italia. Io invece sono la Svezia. Nel 2019 io mio Pil era grosso modo il 27% in più rispetto a quello del 2008. Nel 2020 non ho fatto nessun #lockdown e ho perso il 3% circa. Grafico di @ItaliaNewsYT
Si Svezia ma io ho raggiunto quasi il 70% di vaccinati ed ora schiaffo a tutti una sacrosanto #ObbligoVaccinale. I miei morti si sono stabilizzati a 2.135 ogni 100mila abitanti. Non leggi gli articoli? L'Italia riparte col #greenpass!
Nel 2011 gli sportelli erano quasi 34mila contro i 23mila attuali. Una riduzione del 30%. Ce ne siamo resi conto cercando un bancomat che funzionasse. Lontanissimi i tempi in cui le banche venivano valutate un tanto a filiale. Più ne avevano più erano appetibili (1/9)
I dipendenti da poco più di 322mila sono diminuiti a circa 275mila. Se n’è accorto chi in banca ci lavorava (2/9)
Il numero delle banche scende da 740 a 474. Se n’è accorto spesso l’imprenditore cliente delle banche che andavano a fondersi. Quasi mai il fido accordato sul conto alla fine dell’operazione risultava pari alla somma algebrica delle precedenti linee di credito accordate (3/9)
È statisticamente impossibile che non vi siano decessi dopo un vaccino forzatamente iniettato a qualche medico fino ad oggi dissenziente. E non perché i vaccini siano la causa. Ma semplicemente perché è matematico. Pensate di reggere la valanga di merda che arriverà? Auguri 😢
Il personale che si rifiuterà sarà allontanato ed il sistema sanitario che è già sotto stress. Risultato? Lo sarà ancora di più. In pratica il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie. Io veramente non mi capacito di come si possa essere così coglioni. Auguri 🤦🏻♂️
Il tutto ripeto. Mentre vi sono milioni di italiani che vogliono disperatamente vaccinarsi e non ci riescono. Ed il pragmatico Draghi che fa? La crociata contro il medico o il farmacista che per stracazzo suoi non vuol vaccinarsi. Auguri 🥶
I rendiconti sui dati reali di singole imprese (a cura del gruppo di lavoro #winthebank di @ValerioMalvezzi) sono purtroppo impietosi. Una pizzeria ha visto crollare il proprio fatturato di 184mila euro nel 2020. Con i sostegni del #GovernoDraghi incassa 7.700 euro (1/7)
Serve un oggettivo #cambiodipasso che parta da un'esatta definizione delle categorie più colpite. Il commercio. Dopodiché occorre migliorare la definizione delle categorie indennizzabili. Ad esempio coloro che hanno avuto un calo del giro d'affari superiore al 20% (2/7)
Inoltre si deve partire dalla macroanalisi del rendiconto finanziario di un commerciante. Come vedete non parlo di conto economico ma di rendiconto finanziario. Perché come insegna @ValerioMalvezzi si fallisce a causa della cassa non del conto economico (3/7)
Una previsione ragionevole di partenza sull'eventuale voto di fiducia martedì in #Senato a proposito di #crisidigoverno è
155 fiducia a #Conte
144 sfiducia
4 assenti
18 astenuti (#italiaviva di #Renzi)
Segue...
#Renzi potrebbe teoricamente votare la sfiducia e la #crisidigoverno si aprirebbe. Ma solo teoricamente perché il suo gruppo non è affatto compatto a partire da #Nencini grazie al cui simbolo #nuovoPSI presentato alle elezioni #Renzi ha potuto fare il gruppo al #Senato
segue...
Quindi se #Renzi optasse per la sfiducia di sicuro perderebbe il gruppo mentre non è affatto certo che la #crisidigoverno si aprirebbe. Se #Nencini fosse seguito da 4 senatori #Conte arriva a 159 e l'opposizione rimane a 158. Conte sarebbe salvo ma sarebbe in minoranza (segue)