Fabio Dragoni Profile picture
Sempre dalla parte sbagliata...LA VERITA - IL TIMONE - CULTURA IDENTITA - ATLANTICO QUOTIDIANO in libreria dal 12 dicembre #pernonmorirealverde 👇
annemarie bruggink Profile picture Fabio Dragoni Profile picture Francesco 🍊🍊🍊 Profile picture Paolo Conforto Profile picture Alessandro Lodi #aveclesgiletsjaune Profile picture 17 subscribed
Jan 28, 2023 10 tweets 4 min read
Nel #Giornodellamemoria vi ricordo che in nome de #lascienza avete transennato giostre all'aperto impedendo ai bimbi di giocarci (segue) Sempre in nome de #lascienza avete sguinzagliato poliziotti stile #chips col quad per impedire che una persona se ne stesse a prendere il sole in spiaggia da sola (segue)
Jan 1, 2023 5 tweets 2 min read
"La guerra in Ucraina ad oggi ci è costata 76 miliardi solo per contenere l'impatto dei rincari energetici su famiglie e imprese". La stima è per difetto. Poniamo che il governo li avesse spesi in tempi di pace. Che ci si poteva fare con quei soldi? (1/5)
adnkronos.com/ucraina-e-caro… Quasi dimezzare l'IRPEF o meglio ridurla del 40% circa a tutti. Mi sono fatto prendere la mano. Scusate. Niente male vero?
mef.gov.it/ufficio-stampa…
(2/5)
Nov 12, 2022 4 tweets 3 min read
Il tono di voce e lo sguardo truce di #Giorgetti nel pronunciare quelle parole sembrano essere un chiaro messaggio in bottiglia a Francoforte. Deve dimostrare di "aver capito". Una prova di fedeltà e lealtà. In cambio della quale... La mano molto poco invisibile di Draghi era lì! Eh ci si spiega ora come nasce la nomina di #Giorgetti al #MEF. Un ponte di collegamento fra questo esecutivo e il precedente. E quindi Francoforte. In più l'appartenenza alla Lega sterilizza in anticipo possibili misure di rilancio dell'economia utilizzando la moneta fiscale
Jul 14, 2022 5 tweets 5 min read
#crisidigoverno thread.
#Draghi si è dimesso pur avendo ottenuto una larga maggioranza al #Senato prendendo a pretesto l'allontanamento dei senatori #M5S. Ovviamente spera che questa situazione non cambi di qui a mercoledì quando si presenterà in Parlamento perché...(1/5) #Mattarella non ci ha pensato proprio (devo dire giustamente!) ad aprire la #crisidigoverno e ha rinviato #Draghi alle camere. Chieda un voto di fiducia ed a quel punto si vedrà se effettivamente la maggioranza di unità nazionale è ancora presente oppure no (2/5)
Apr 14, 2022 12 tweets 5 min read
L'operazione della #Russia nasce prima di tutto come tentato golpe. Non appena le truppe di #Mosca hanno rotto gli indugi invadendo l'#Ucraina #Putin ha lanciato un appello all'esercito di #Kiev perché destituisse #Zelensky. Questo era verosimilmente il PIANO A del #Cremlino ... Il PIANO A è fallito. Quindi la #Russia è dovuta passare al PIANO B. Pensare che non lo avesse significa fare un torto all'intelligenza dell'aggressore. Sebbene alla narrazione mainstream piaccia avere a che fare con un nemico che sia al contempo cattivissimo ma stupido (...)
Aug 25, 2021 4 tweets 3 min read
Ciao sono l'Italia e nel 2019 non avevo neppure recuperato il reddito del 2008 mentre nel 2020 grazie al #lockdown ho fatto un -9%.
Grafico di @ItaliaNewsYT (segue) Ciao Italia. Io invece sono la Svezia. Nel 2019 io mio Pil era grosso modo il 27% in più rispetto a quello del 2008. Nel 2020 non ho fatto nessun #lockdown e ho perso il 3% circa. Grafico di @ItaliaNewsYT
Aug 22, 2021 12 tweets 3 min read
Mumble mumble Mumble mumble
Jul 3, 2021 9 tweets 2 min read
Nel 2011 gli sportelli erano quasi 34mila contro i 23mila attuali. Una riduzione del 30%. Ce ne siamo resi conto cercando un bancomat che funzionasse. Lontanissimi i tempi in cui le banche venivano valutate un tanto a filiale. Più ne avevano più erano appetibili (1/9) I dipendenti da poco più di 322mila sono diminuiti a circa 275mila. Se n’è accorto chi in banca ci lavorava (2/9)
Mar 31, 2021 4 tweets 1 min read
È statisticamente impossibile che non vi siano decessi dopo un vaccino forzatamente iniettato a qualche medico fino ad oggi dissenziente. E non perché i vaccini siano la causa. Ma semplicemente perché è matematico. Pensate di reggere la valanga di merda che arriverà? Auguri 😢 Il personale che si rifiuterà sarà allontanato ed il sistema sanitario che è già sotto stress. Risultato? Lo sarà ancora di più. In pratica il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie. Io veramente non mi capacito di come si possa essere così coglioni. Auguri 🤦🏻‍♂️
Mar 30, 2021 7 tweets 2 min read
I rendiconti sui dati reali di singole imprese (a cura del gruppo di lavoro #winthebank di @ValerioMalvezzi) sono purtroppo impietosi. Una pizzeria ha visto crollare il proprio fatturato di 184mila euro nel 2020. Con i sostegni del #GovernoDraghi incassa 7.700 euro (1/7) Serve un oggettivo #cambiodipasso che parta da un'esatta definizione delle categorie più colpite. Il commercio. Dopodiché occorre migliorare la definizione delle categorie indennizzabili. Ad esempio coloro che hanno avuto un calo del giro d'affari superiore al 20% (2/7)
Jan 17, 2021 6 tweets 5 min read
Una previsione ragionevole di partenza sull'eventuale voto di fiducia martedì in #Senato a proposito di #crisidigoverno è
155 fiducia a #Conte
144 sfiducia
4 assenti
18 astenuti (#italiaviva di #Renzi)
Segue... #Renzi potrebbe teoricamente votare la sfiducia e la #crisidigoverno si aprirebbe. Ma solo teoricamente perché il suo gruppo non è affatto compatto a partire da #Nencini grazie al cui simbolo #nuovoPSI presentato alle elezioni #Renzi ha potuto fare il gruppo al #Senato
segue...
Jan 15, 2021 14 tweets 4 min read
Lettera di un imprenditore anzi ex

"LO STATO HA VINTO , CHIUDO LA PARTITA IVA E .. "

1.non dovrò più umiliarmi in banca per spiegare che il mio bilancio fa schifo, non perchè non so lavorare ma perchè i clienti non pagano
m.facebook.com/story.php?stor…

(Segue) 2. non dovrò più essere costretto ad usare i fidi bancari a tassi osceni
3. non dovrò più pagare quote associative ad associazioni che alla fine dei conti ti aiutano solo ad adempiere agli obblighi
4. non dovrò piu pagare il commercialista e il consulente del lavoro
(Segue)
Jan 3, 2021 7 tweets 3 min read
Non è una notizia per me. Che #Pence fosse dalla parte di #Trump era naturale. Sono gli effetti di questa mossa che potrebbero ora essere dirompenti. Un messaggio a tutto il #GOP ed agli State Legislator in PA GA AZ etc... "Io sono qua... Decertificate"

politicalwire.com/2021/01/02/pen… A questo punto con Pence e Cruz dalla parte esplicita di #Trump significa che il #GOP si starebbe arrendendo. E questa per Trump è una buona notizia. Potrebbero aprirsi due scenari (segue)
Dec 17, 2020 20 tweets 3 min read
#Thread su elezioni USA. Al netto delle aspettative e delle speranze esiste la possibilità che il prossimo 6 gennaio nella seduta comune di Congresso e Senato possa essere ribaltato l'esito elettorale del 3 novembre? Si questa possibilità esiste (1/20) Anzi Trump non ha una ma tre possibilità. Quale percentuale di successo possano avere queste alternative è difficile da dire. Dipende dalla percezione soggettiva e dall'orientamento politico di ciascun osservatore. Esaminiamole nel dettaglio in maniera fredda e distaccata (2/20)
Jul 9, 2020 5 tweets 4 min read
Il Regolamento 472/2013 prevede alcuni tipi di condizionalità per gli stati che aderiscono al #MES. Le tre più importanti sono:
La sorveglianza rafforzata (articolo 3)
Il programma di aggiustamento (articolo 7)
La sorveglianza post programma (articolo 14)
Thread 1/5 La sorveglianza rafforzata di cui all’articolo 3 non viene abolita. La Commissione UE dice semplicemente che “NON VEDE SPAZIO perché la si applichi IN ALCUNE PARTI”. Alcuni specifici obblighi di reporting connessi al #MES sanitario vengono inoltre modificati (2/5)
Jul 3, 2020 49 tweets 52 min read
Che cosa significa l’acronimo #MES? Versione integrale #NoMes (1/50) Il Fondo Salva Stati può effettivamente salvare gli Stati? #Mes #NoMes Versione integrale (2/50)
Mar 8, 2020 7 tweets 4 min read
“Così com'è, l'area euro non è pronta a gestire una crisi economica grave. L'intera architettura è fragile [...] l'Italia ha fatto molto per l'integrazione ma proprio per questo ha perso molti strumenti economici per la gestione delle crisi” ACHIM TRUGER #lacaricadei101 (149/101) "UK è bloccata dalla Ue. Anche l'Italia e altri Paesi starebbero molto meglio senza l'Unione europea. In Europa governano persone con cui è difficile negoziare, mentre con me faremmo un grande accordo commerciale" DONALD TRUMP (150/101) #lacaricadei101 ansa.it/sito/notizie/m…
Feb 28, 2020 9 tweets 3 min read
Quale senso può avere per #Salvini proporre un governo di unità nazionale con #Draghi premier? Più di uno e vari interrogativi possono aiutare a dare una risposta #coronavirus (1/8) 1. Siamo nel pieno di un’emergenza economica più ancora che sanitaria. L’economia italiana ne uscirà ancora più a pezzi. Un governo di unità nazionale è quindi cosa buona e giusta da proporre da parte di una forza di opposizione in piena emergenza #coronavirus (2/8)
Feb 6, 2020 4 tweets 8 min read
A sinistra #Repubblica quando il PIL italiano con al governo #Salvini e la #Lega registrava -0,1% sul trimestre precedente (2018 Q3)

A destra #Repubblica quando il PIL italiano con al governo il #PD registra -0,3% sul trimestre precedente (2019 Q4)

Ricerca di @gavinjones10 A sinistra il #Corriere quando il PIL italiano con al governo #Salvini e la #Lega registrava -0,1% sul trimestre precedente (2018 Q3)

A destra il #Corriere quando il PIL italiano con al governo il #PD registra -0,3% sul trimestre precedente (2019 Q4)

Ricerca di @gavinjones10
Jan 21, 2020 5 tweets 4 min read
La mossa di farsi processare di #Salvini sul caso #GREGORETTI è sembrata subito incomprensibile. Quasi una smargiassata. Poi però.., (segue) 1) la decisione di ieri di fatto non è tecnicamente irreversibile in quanto l’ultima parola spetta all’aula anche se ovviamente #Salvini non farà al PD e si #M5S il regalo di cambiare tattica sul caso #GREGORETTI. In pratica la scimmia è sulle loro spalle ... (segue)
Oct 28, 2019 6 tweets 5 min read
Dopo le #elezioniumbria #PD e #M5S uniti nel #governogiallorosso sono di fronte ad un diabolico ed irrisolvibile dilemma:
1) insieme...perdono
2) separati ... perdono
La spiegazione è banale. La maggioranza assoluta degli italiani non li vuole (1/6) #PD e #M5S possono ignorare tranquillamente questo esito tirando dritto col #governogiallorosso ma senza avere certezza di portare in fondo la legislatura ma andando incontro ad una sconfitta ancora più cocente in un Parlamento di 600 membri dopo il #tagliodeiparlamentari (2/6)