THREAD / SFOGO SU IPOTESI NUOVE CHIUSURE.

Visto che la mia ragazza ha un centro estetico, ora vi spiego il livello di precauzioni che ha dovuto implementare:

1) prima dell'arrivo della cliente, igienizzazione completa della cabina.
2) la cliente arriva, rigorosamente su appuntamento. Appuntamento preso rigorosamente distanziato da quello prima e quello dopo per evitare che in caso di ritardo possano esserci "sovrapposizioni"

->
3) prima di entrare (ovviamente con mascherina), alla cliente viene rilevata la temperatura, le viene chiesto di igienizzarsi le mani con gel apposito, le viene chiesto di riporre la borsa, la giacca, etc in apposite buste monouso. Idem per le scarpe.

->
3) se ha un cellulare e vuole portarlo in cabina, le viene chiesto di igienizzare anche quello

4) operatori con mascherina SEMPRE. Se in presenza di una cliente, la mascherina deve essere FFP2 ed utilizzata CONGIUNTAMENTE a visiera paraspruzzi

->
5) I guanti devono essere cambiati subito prima di iniziare a lavorare sulla cliente e subito dopo aver terminato

6) nel caso l'operatore esca dalla cabina, tocchi soldi, pos o altro, deve cambiare i guanti e indossarne di nuovi

->
7) tutti gli accessi vengono registrati e tutti i clienti devono lasciare nome e recapiti per favorite eventuali attività di contact tracing.

Ovviamente tutto questo in aggiunta alle linee guida preesistenti su pulizia, sterilizzazione degli attrezzi con autoclave, ->
TUTTE LE LINEE GUIDA SONO STATE SEGUITE ALLA LETTERA.

Sapete quanto costa tutto questo? UN SACCO DI SOLDI E TANTA FATICA

Sapete quante volte, in questi mesi, qualcuno ha controllato che stesse applicando tali linee guida? ZERO.

->
Uno Stato INADEMPIENTE, che non è in grado di effettuare i CONTROLLI, che non è in grado di gestire i TRASPORTI, che non è in grado di dire SE E IN CHE MISURA l'attività di estetica contribuisce all'aumento dei decessi da Covid, NON HA ALCUN DIRITTO DI DISPORNE LA CHIUSURA.

->
E voi che applaudite, voi che "non sono servizi essenziali", voi che vi credete migliori perchè avete "rispetto per la vita", voi che vi credete migliori. Non lo siete. Non siete migliori. E non siete nemmeno altruisti.

MANCO PER IL CAZZO.
PS: a ulteriore riprova di come un provvedimento del genere sarebbe del tutto arbitrario e privo di giustificazioni oggettive.
Un grazie a @RobertoBurioni

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Alessio S.

Alessio S. Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AlessioPessott

22 Aug
AUMENTANO I CASI MA NON SIAMO A MARZO - THREAD

Un paio di giorni fa ho cercato di illustrare *perchè* i contagi rilevati tramite tampone non costituiscano un campione statisticamente rappresentativo e consistente nel tempo del totale dei contagiati.
Questo impone estrema prudenza nell’inferire l’andamento del contagio a partire dal numero di positivi al tampone, in quanto non vi è garanzia che il secondo rifletta davvero il primo. Per chi fosse interessato lascio il link sotto, ma per intenderci...
Mettiamo che i contagiati under30 aumentino di 3 volte: è perchè ci sono più under30 positivi nella popolazione, oppure è dovuto al fatto che prima, in quella fascia di età ne testavo 40 al giorno e oggi ne testo 40mila? I dati aggregati semplicemente non ci permettono di saperlo
Read 17 tweets
18 Aug
LA STATISTICA AI TEMPI DEL #COVID - THREAD

Vi ricordate quando ad aprile giravano le spiegazioni più disparate sul perchè la letalità del #COVID19 fosse in Italia così elevata? La demografia, il virus più aggressivo, lo smog, i presunti dati truccati della Germania.
Per la maggior parte, la spiegazione era molto più semplice.

L’indice di letalità altro non è che il rapporto tra morti e casi. Si contano i morti, si contano i casi è infine si divide il numero di morti per il numero di casi.
Piccolo problema: stavamo contando “tutti” i morti ma ci stavamo perdendo per strada la maggior parte dei casi. Insomma, il numero che stavamo utilizzando al denominatore era enormemente sottostimato.
Read 19 tweets
3 Apr 19
THREAD: Siccome il governo è l'unico emittente di valuta, come ogni altro monopolista il governo può fissare i termini a cui è disposto a fornirla, questa valuta.
Se hai qualcosa da vendere che il governo vorrebbe avere - un'ora di lavoro, una bomba, un voto - il governo ->
offrirà un prezzo che potrai accettare o rifiutare.
La tua capacità di rifiutare però, non è poi così grande. Se stai morendo di sete, il monopolista che fornisce l'acqua ha il potere sostanziale di fissarne il prezzo. Il governo che fissi una "tassa sulla testa" potrà anche ->
fissare il prezzo di qualunque cosa e tu venderai al governo pur di procurarti i mezzi per pagare la tassa e mantenere la testa sulle spalle.

Dal momento che il governo è l'unica fonte della valuta utilizzata per pagare le tasse, e dal momento che almeno alcune persone ->
Read 5 tweets
31 Dec 18
Read 14 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!