Abbiamo già perso...

Non abbiamo la possibilità non dico di PERSUADERE con la razionale discussione i beoti che ci circondano, ma neanche di FARCI CAPIRE.

Basti solo pensare a come il sovranismo sia stato stravolto, sfruttato e stuprato da legaioli e "nutellaioli" funzionali...
In breve, persino chi poteva capire - ma solo perché è stato toccato IN PRIMA PERSONA delle follie degli ultimi decenni - è stato preso per mano (come un imbecille, come l'imbecille che probabilmente è) ed accompagnato a sostenere bellamente la flat tax di Reagan e le politiche
di M. Thatcher, riproposte come "sovraniste". È stato convinto che l'UE è "come l'Unione Sovietica", cioè come quell'entità grazie alla cui scomparsa, l'UE(che non è un fine ma un mezzo) è potuta diventare quella che è, restaurando pienamente il liberismo ottocentesco.
Chi lo ha accompagnato per mano è stato comprato e forse convinto che perdere con lo stipendio da parlamentare è meglio che perdere da martire.

Molti di quelli che potevano accompagnarci nella nostra lotta, sono "neutralizzati" (convinti che
in questa fase occorra "sostenere la contraddizione", cioè, forse - in parole povere - convinti che leccare le terga Giorgetti, seppur indirettamente,e sostenere la sua battaglia per l'Europa liberale "delle regioni" - in pratica l'esatto opposto del sovranismo - forse serva a
ottenere "pragmaticamente" (questa parola che detesto con tutto me stesso) forse - forse - qualcosa di concreto per la presunta astrateggiah). Una versione ingenua e disperata del "fine che giustifica i mezzi". Senza nemmeno tener conto che i mezzi allontanano il fine.
Quanto agli altri, il restante 80%, probabilmente nemmeno capirebbero di cosa stiamo parlando. Sono pienamente addormentati dentro una bolla di sapone di consumismo per straccioni e (sempre più) disperati, che però si preoccupano del "progresso de Lascienza", della "tecnologia"
(come se questa tecnologia fosse da loro controllata e andasse a loro vantaggio invece di andare loro in culo), dell'"inclusione" (che è solo una narrazione fiabesca e fanciullesca della guerra tra poveri, espediente con cui si può distrarre e controllare l'eventuale malcontento)
Un capolavoro! Bisogna riconoscerlo: un capolavoro e una manifestazione spaventosa di forza di fronte alla quale bisogna opporre solo consapevolezza e la libertà morale di chi sa di essere sconfitto ma cmq non vuole essere vinto.
Solo un Dio può ancora salvarci.
La mia impressione è che Dio salverà i SUPERSTITI di un'esplosione di violenza irrazionale in cui - tra 2 anni o tra 35 anni, nessuno può dirlo - non potrà che culminare la follia insostenibile che stiamo vivendo.

Solo allora l'umanità superstite dovrà tornare a ragionare..

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with L'Étranger 🇮🇹

L'Étranger 🇮🇹 Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @laetranger

25 Aug
IL TRAMONTO DEL BAGNAI

Leggete attentamente questo thread nervoso.

Secondo il Bagnai del periodo verde (un Bagnai già messosi al sicuro individualmente, lui e la sua famiglia), lo ZEROVIRGOLA sarebbe la prova che bisogna lavorare "in contesti meno isterici ed estemporanei".🤣
Questo signore viene a dire a noi, che lo abbiamo seguito per anni e abbiamo apprezzato la sua divulgazione un tempo fondata su dati e operazioni che spiegavano il risultato e non su risultati che piegavano le operazioni, che un partito-marchio "commercializzato" da un piazzista
socialnetworkaro il quale, tra una diretta Facebook per mostrare come magna la burrata o la cofana di pasta, gli anni pari è per il Basta€ e gli anni dispari è per Draghi "why not?", alleato con chi è convinto che gli italiani abbiano vissuto "al di sopra delle loro possibilità"
Read 14 tweets
18 May
Per me ci sono sempre stati due tipi di fascisti. Li ho conosciuti bene entrambi.

Il “fascista pariolino”. Cor papà che lo tira fuori dai guai quando esagera (senza esitare a consegnare i camerati poracci per salvarsi) e più o meno consapevole dei suoi interessi di classe.
Questo primo tipo, anche quando è "tradizionalista", in realtà la sua “tradizione” si riduce - di fatto - a <<nun me dovete cacà er cazzo si mi padre è manager d’una murtinazionale e ve caco a tutti n’testa senza meriti. È a gerarchia sociale che o 'mpone! Ce so aquile e galli!>>
Quando Leuropa privilegia quelli come lui a scapito del suo paese, se ne strafotte alla stragrande della “bandiera”.

Quando trasferisce i soldi e i titoli che il papà gli ha intestato presso il private banker lussemburghese, se ne fotte della "patria"!
Read 6 tweets
8 Feb
Comincio a capire che tanti problemi derivano dal fatto che c'è tanto analfabetismo politico-istituzionale.

Alla radice ci sta quella sciocca matrice liberale che molti, anche sovranari, adottano (non soltanto per interpretare i fenomeni politici): ⬇️
l'adequatio rei et intellectus innestata su un'antropologia filosofica che mette al centro l'individuo-atomo (da non confondere con la "persona", centro di rapporti comunitari e sociali che sviluppa la propria particolarità).

In parole semplici, secondo questa visione bisogna ⬇️
adeguare l'intelletto alle cose della società, e le cose della società originano da insindacabili "scelte" originarie (e in questo senso trattate come un DATO empirico) degli individui-atomi, mediate da istituzioni di tipo mercantile (come il "prezzo" delle merci) che, in ⬇️
Read 23 tweets
15 Dec 19
PERCHÉ LA PAROLA D'ORDINE DELL'ANTIFASCISMO È OGGI UN TRAGICO ERRORE (ANCHE QUANDO VIENE ESALTATA DA SOGGETTI MENO VACUI DELLE C.D. "SARDINE")

Il punto di vista di un SOCIALISTA (ma, vi prego di tenerlo ben presente, non di un "uomo di sinistra").

⬇️
L'antropologo e critico dell'economia, Karl Polanyi, rifugiatosi prima a Londra e poi in USA, alla vigilia della fine della II Guerra Mondiale (1944) pubblicò La grande trasformazione, capolavoro con cui razionalizzava tutto l'accaduto da fine '800 ai massacri del primo '900. ⬇️
Polanyi, che era di origine ebraica e aveva abitato a Vienna fino al 1933, si guardò bene dal proporre un'interpretazione del nazismo e della violenza politica del primo '900 basata sulla retorica liberale, moralistica e magica del "Male Assoluto". ⬇️
Read 49 tweets
1 Aug 19
THREAD (lungo, vi avviso prima)

Ringrazio @ecodellarete per l’attenzione alla mia critica e per il suo post di replica.

Sono, nell'essenziale, d'accordo con lui.

Tuttavia, ho compreso che occorre fare alcuni rilievi, ai fini di una maggiore chiarezza del MIO quadro>>
1. PRIMATO STRATEGICO DELL’INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA (BANCHE D’AFFARI) NELLA PRASSI DELLA GLOBALIZZAZIONE A TRAZIONE USA; INTERMEDIAZ FINANZIARIA ≠ OLIGARCHIA FINANZIARIA (NAZIONALE O TRANSNAZIONALE), CAPITALISMO FINANZIARIO ≠ CLICK DEL MOUSE >>
Cito dal post di @ecodellarete

“Oggi è invalsa una visione delle cose per cui si distinguono un capitalismo industriale e uno finanziario, l'uno dedito alla produzione delle cose reali e l'altro alla speculazione. >>”
Read 108 tweets
21 Jul 19
Cari amici, qualora non fosse ancora chiaro bisogna abbandonare l'ormai osceno termine "sinistra", oggi associato alla ancor più oscena paccottiglia liberale e liberal (nel senso americano del termine) del PD ma anche della c.d. "sinistra radicale" di Boldrini, Fratoianni, etc.
Se è vero - come è vero - che questa "sinistra" paccottiglia no border e politicamente corretta ha abbandonato qualsiasi residuo di (VERO) socialismo, bisogna congedarsi urgentemente anche dal tentativo di distinguere tra QUESTA "sinistra" e un'ideale VERA sinistra.
Gettare via l'acqua sporca della sinistra e salvare il bambino del socialismo.
Socialismo per me vuol dire sovranità della decisione politica (preferibilmente democratica) sugli automatismi dell'economia transnazionale.
Read 12 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!