Mentre era malato di COVID-19, il presidente Trump ha preso un antiacido, la Famotidina.
Alcuni farmaci che neutralizzano l'acidità di stomaco, come la #famotidina, sono associati a una gravità ridotta del #Covid19.
Si è visto che la Famotidina, che blocca il recettore dell'istamina-2 sulle cellule, è correlata a un ridotto rischio di intubazione o morte dei pazienti a causa di COVID-19.
Uno studio precedente pubblicato nel 1996 ha dimostrato che la Famotidina potrebbe ridurre la replicazione virale dell'HIV e un'analisi computazionale più recente pubblicata a maggio ha anche suggerito che il bloccante dell'istamina potrebbe avere alcune proprietà antivirali...
...in particolare che potrebbe inibire una proteasi che elabora le proteine ​​virali per la replica di SARS-CoV-2.
Nello studio, alcuni pazienti hanno ricevuto fino a 20 milligrammi di Famotidina al giorno per cinque giorni per via endovenosa,...
...mentre altri l'hanno ricevuta per via orale; quando viene utilizzato per il reflusso acido, i pazienti possono assumere fino a 160 milligrammi quattro volte al giorno. Lo studio ha rilevato che coloro che hanno ricevuto il farmaco in ospedale sono andati meglio...
...di quelli che non l'hanno fatto.
Ad ora il legame tra Famotidina e ridotta gravità del COVID-19 è ancora solo correlativo, ma merita comunque maggiore attenzione.
La Famotidina funziona come un antivirale, e anche uno studio pubblicato supporta questa idea...
...ma può anche impedire al sistema immunitario dei pazienti di reagire in modo eccessivo a un'infezione da SARS-CoV-2 e causare una tempesta di citochine potenzialmente letale.
Ci sono alcune prove per questo da uno studio osservazionale in cui ai pazienti gravemente malati di COVID19 è stato somministrato un cocktail di bloccanti dell'istamina, uno dei quali era la Famotidina, e hanno avuto esiti migliori rispetto a chi ha ricevuto lo standard di cura.
Questi dati e altre ricerche sembrano suggerire che l'effetto antistaminico è ciò che impedisce ai pazienti di contrarre la tempesta di citochine.

“L'attenzione della maggior parte delle persone si sta spostando verso i vaccini piuttosto che i trattamenti",
dice Julian Abrams, gastroenterologo presso il Columbia University Irving Medical Center-New York Presbyterian Hospital, ma “la cura anti Covid del presidente Trump riporta alla luce la questione dei trattamenti, soprattutto da quando ha assunto Famotidina".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Umberto Molini 🇮🇹 ⭐️⭐️⭐️

Umberto Molini 🇮🇹 ⭐️⭐️⭐️ Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @molumbe

14 Oct
Se a marzo avessero ricoverato i paucisintomatici, la pressione sugli ospedali, già insostenibile, sarebbe stata 10 volte tanto. Invece, al tempo, se sintomatico al Covid19 venivi trascurato, fatto macerare nelle complicanze...>
...fino all’insufficienza respiratoria, per poi finire con un alta probabilità in TI, se posti liberi, e di morire.
Oggi questo giochetto al massacro non si può più fare, e in ospedale finiscono anche molti debolmente sintomatici.>
Questo è il motivo per cui gli ospedali si intasano.
Non siamo nelle stesse condizioni di marzo, sono solo cambiate le regole per il ricovero in ospedale. Solo casi gravi a marzo, anche casi lievi oggi.>
Read 9 tweets
14 Oct
Fabio Dragoni, con l’articolo di oggi su La Verità centra il punto.
Uccidendo il metodo Piacenza hanno eliminato la possibilità di somministrare efficaci cure precoci domiciliari per i covid sintomatici, che avrebbero ridotto le ospedalizzazioni e gli aggravamenti.
L’estensione su tutto il territorio nazionale del metodo Piacenza avrebbe impedito l’allarme sociale che oggi sta suscitando la ripresa de contagi, con il pericolo di intasamento degli ospedali e delle terapie intensive.
Il metodo Piacenza l’ha ucciso l’AIFA, vietando la somministrazione di un farmaco, l’idrossiclorochina, dopo la pubblicazione di uno studio su Lancet, risultato ufficialmente falsato.
Read 9 tweets
26 Aug
“Quando gli storici futuri avranno chiarito che cosa era veramente in gioco nella pandemia, questo periodo apparirà come uno dei momenti più vergognosi della storia italiana e coloro che lo hanno guidato e governato come degli irresponsabili privi di ogni scrupolo etico”.
Agamben
“Una società che vive in un perenne stato di emergenza non può essere una società libera. Noi di fatto viviamo in una società che ha sacrificato la libertà alle cosiddette «ragioni di sicurezza» e si è condannata per questo a vivere in un perenne stato di paura e di insicurezza”.
“L’umanità sta entrando in una fase della sua storia in cui la verità viene ridotta a un momento nel movimento del falso. Vero è quel discorso falso che deve essere tenuto per vero anche quando la sua non verità viene dimostrata”.
Agamben
Read 6 tweets
21 Jul
L'Europa ha dato all'Italia circa il 28% di 750 miliardi, esattamente 208,8 miliardi di cui:
127,4 miliardi di prestiti e 81,4 miliardi di sovvenzioni a fondo perduto.
1/n
Tutti a cantare vittoria, ma quello che i media mainstream spudoratamente e vergognosamente non ci dicono è che i soldi, diciamo regalati, quelli che ci interessano di più, non sono 81,4 miliardi ma molto meno.
2/n
Questi fondi sono disponibilità che Bruxelles raccoglierà attraverso l'emissione di titoli del debito, garantiti dalla Commissione, cui concorrono tutte le nazioni europee in base alla loro percentuale di contribuzione.
3/n
Read 10 tweets
14 May
De Donno, oggi in audizione al Senato, parla della scienza televisiva, del solito virologo che in prima fascia televisiva si è permesso di dire tutto e il contrario di tutto.

“Uno scienziato che viene pagato non è uno scienziato credibile. La scienza deve essere gratis”.
De Donno parla della scelta di Pisa per la sperimentazione del plasma iperimmune e del presidente della Regione Toscana Rossi (PD) che ha minacciato di querelarlo.

Audizione al Senato
“Potremmo potenzialmente avere plasma per tutti. Il vaccino previene ma non cura. Per chi non vuole farsi vaccinare e rischia di ammalarsi dobbiamo avere un’arma”.
De Donno
Read 4 tweets
11 May
Intervista di @mgmaglie al dr Giuseppe De Donno sulla terapia con #plasma per i malati di #covid19

1/n
Intervista di @mgmaglie al dr Giuseppe De Donno sulla terapia con #plasma ai malati di #covid19

2/n
Intervista di @mgmaglie al dr Giuseppe De Donno sulla terapia con #plasma ai malati di #covid19

3/n
Read 12 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!