Per la gioia di tutti gli ectoplasmi della galassia, è nato finalmente il Partito del Nulla Cosmico: il suo leader non poteva essere che l'umilissimo Alessandro Di Battista.

"Io non parlo a titolo personale, ma porto la voce di tante persone”.

#StatiGenerali #StatiGeneraliM5S
Dopo un esordio così raggiante, che ha causato una terrificante diarrea nella maggioranza dei connessi allo streaming, l'umile Líder Máximo de noantri ha democraticamente scolpito le sue leggi sulla pietra, così che tutti possano democraticamente aderire alla sua Revolucion.
In un momento in cui la stragrande maggioranza del M5S (base+rappresentanti) chiede "UNITÀ" (cosa di cui in questo momento storico ha bisogno l'intero Paese), (...)
(...) Mr. Di Battista si presenta agli Stati Generali come portavoce di "tante persone" (evidentemente ancora non ha il numero preciso degli iscritti al suo fan club), e non come membro del MoVimento 5 Stelle. E lo fa addirittura con una lista di "condizioni".

#AdessoEsageri
1 - "Revoca Autostrade"

Buongiorno Alessandro, ben svegliato: la revoca di Autostrade è ciò che il M5S chiede dal giorno del crollo del Ponte Morandi, ed è ciò che con impegno e costanza otterremo, nonostante le resistenze di tutti, come sempre.
E anche senza che tu ce lo ricordi dal tuo piedistallo, mentre gli altri stanno lottando da 2 anni proprio per la revoca, dentro ad una giornaliera tempesta di merda mediatica.

#AdessoSvegliati
2 - "Presa di posizione chiara su conflitto interessi sistema bancario/media e politica/finanza".

Il M5S ha sempre avuto una posizione chiara in merito.
Governare con i nostri nemici, ed avere l'opinione pubblica manovrata dai media, (...)
(...) crea non pochi ostacoli e impone di trovare dei compromessi. Fare Politica significa conoscere l'arte del compromesso, la quale presuppone essere Politici, non strilloni di piazza. E richiede di essere presenti ai tavoli, non in giro per il mondo a fare documentari.
Candidati. Fatti eleggere. Ottieni un incarico. Poi ti siedi ai tavoli e ci provi tu a trovare il compromesso col demonio, mentre i media nel frattempo ti bastonano e bevono il cervello dell’opinione pubblica.
Provaci e vediamo quanto sei bravo a negoziare e spuntarla. Fenomeno.

Fino ad allora, non rompere i coglioni a chi si fa il mazzo anche al posto tuo: AIUTALI.

#AdessoSporcatiLeMani
3 - "Nessuna deroga al secondo mandato".

La base del M5S ha già approvato a maggioranza la deroga al tetto dei due mandati ai consiglieri comunali e l'alleanza con i partiti tradizionali per le amministrative.
Può piacere o meno, ma è la scelta della maggioranza degli iscritti: si chiama "Democrazia". Per quanto riguarda ulteriori deroghe, probabilmente ti sono apparse negli incubi: Ale, prova con la camomilla. O con l'olio di CBD, dicono faccia miracoli.

#AdessoRilassati
4 - "Qualsiasi legge elettorale, il M5S si presenta da solo".

Non mi risulta che il M5S abbia mai dichiarato ufficialmente il contrario: anzi.
La maggioranza di base e rappresentanti ribadisce orgogliosamente il nostro essere "ALTRO" rispetto ad ogni altra formazione politica. Quindi non capisco questa paranoia. E' un pò come dire: "La nostra bandiera rimarrà gialla, non deve diventare nera a strisce fucsia!”
Oppure come dire "Noi siamo il M5S, non un altro partito!"

Grazie davvero per questi indispensabili consigli: ora siamo tutti più motivati.

#AdessoSeiScontato
5 - "Il M5S non appoggerà mai una legge elettorale senza preferenze".

Di nuovo: non mi risulta che il M5S abbia mai preso ufficialmente una posizione diversa. Quindi si sta facendo il processo all'intenzione. Tra l'altro un'intenzione mai espressa.

#AdessoSeiParanoico
6 - "Istituzione comitato garanzia (formato da iscritti/portavoce) che scriva regole chiare sulle nomine all'interno di ministeri e partecipate di stato, e che entro 6 mesi pubblichi tutte le nomine con CV e compensi percepiti".
Per l'ennesima volta, Di Battista si dimostra distratto e disinformato: il M5S ha già depositato un disegno di legge (Atto Senato 1773 - Paola Taverna) che impone a queste aziende di far precedere la scelta da una procedura selettiva che si fondi sulla trasparenza e la (…)
(…) meritocrazia e che vieta di poter scegliere chi non abbia i requisiti di onorabilità. Di Battista non capisce forse che il non essere al governo da soli, ci impone una tabella di marcia ben diversa da quella ideale.
E che forse una Pandemia Mondiale potrebbe non aver agevolato il percorso di certe importanti istanze. Ciò non significa che il M5S non voglia fare certe cose. Specialmente quando, come in questo caso, ci sono già leggi pronte da approvare, fatte dai nostri (senza di lui).
Ma, di nuovo, si deve conoscere e praticare l'arte del compromesso per raggiungere obiettivi politici. E il Sig. Di Battista non pare saperlo.

#AdessoSallo
Conclusioni

L'intervento agli #StatiGenerali di Alessandro #DiBattista è stato totalmente inutile, oltre che inutilmente arrogante. Ho sentito frasi di una supponenza e scontentezza imbarazzanti. Con quel tono critico da “esperto in purezza 5Stelle” che fa rabbrividire.
La cosa più grave, per uno che come lui vorrebbe riaffacciarsi in politica dopo 2 anni di digiuno totale, è che ha dimostrato di non essere nemmeno aggiornato sui fatti e sui lavori in corso al governo, né sulle proposte e sulla strategia politica del movimento di cui fa parte.
Non so se il piedistallo glielo hanno costruito, o se se l'è costruito da solo. Ma un consiglio mi sento di darlo dal profondo del cuore: Alessandro, per il bene tuo e del M5S, #AdessoScendi.
@threadreaderapp please unroll

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with IL CATTIVO

IL CATTIVO Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @GianniMagini

16 Sep
🔴 #CASOASSANGE 🇮🇹 Diretta Live

Tra circa 1 ora (15.00/15.30 ora italiana) riprenderanno le udienze.

Continuerò da qui il LIVE THREAD, che proseguirà anche sul canale Telegram.

ISCRIVETEVI! 📢 t.me/IlCattivoNews

#FreeAssange🎗#TeamAssange
#DontExtraditeAssange
🔴 #CASOASSANGE 🇮🇹 Diretta Live

Il giudice rifiuta la richiesta della difesa di consentire a Ellsberg (89 ANNI) di iniziare alle 15:15, (07:15 in California). Dice che deve iniziare alle 2.30pm (6.30am per lui). Il tribunale gli ha inviato il fascicolo di 350 pagine ieri.
🔴 #CASOASSANGE 🇮🇹 Diretta Live

Iniziano di nuovo le udienze all'Old Bailey di Londra.
La difesa riceve istruzioni da Julian Assange, mentre si siede sul banco degli imputati (la famosa scatola di vetro) indossando una mascherina bianca.

#FreeAssange🎗#TeamAssange
Read 39 tweets
28 Aug
🔶QUELLA SPORCA DOZZINA DI DOMANDE🔶

🔸Il #M5S sta lavorando bene?

Si, sta facendo il possibile. Considerando che non governiamo da soli e abbiamo contro la maggioranza di media e lobby di potere.

#IlCattivoPensiero
🔸Faresti un'alleanza strutturale con il PD?

No. E' il PD che deve adattarsi ai principi del #MoVimento5Stelle, non il contrario. Il #M5S è alternativo al bipolarismo tipico della vecchia politica e resta l'unico strumento per cambiare il Paese.

#IlCattivoPensiero
🔸Faresti un'alleanza strutturale con la Lega?

No. E' la Lega che deve adattarsi ai principi del #MoVimento5Stelle, non il contrario. Il #M5S è alternativo al bipolarismo tipico della vecchia politica e resta l'unico strumento per cambiare il Paese.

#IlCattivoPensiero
Read 13 tweets
25 Aug
Credo che serva una forte svolta al Paese, e che solo il #M5S sia in grado di darla: ed è quello che stiamo facendo.

[1/12]

#Attivati ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

ilblogdellestelle.it

rousseau.movimento5stelle.it
Grazie soprattutto al grado di innovazione del programma e al "filtro" dei candidati. (A parte poche eccezioni che vengono tempestivamente allontanate, a livello di onestà non ci sono paragoni con nessuno nella storia).

[2/12]

#Attivati ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Credo che il popolo italiano sia pronto a un grande cambiamento: lo attende da tempo. Ma non ha il grado culturale necessario per capirlo e tradurlo, e poterlo accettare (e creare il consenso necessario al governo per realizzarlo). Quindi ha paura.

[3/12]

#Attivati ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Read 13 tweets
12 Aug
Se qualcuno vi attacca o critica sull'operato del #M5S, invitateli ad un gioco.

Ditegli cosa ha fatto il M5S in 2 anni, con zero arrestati.

Poi tocca a loro: fatevi dire cosa ha fatto il loro partito negli ultimi 20 anni. E quanti gli arrestati.

#Onestà #Trasparenza #Fatti
2 ANNI DI #M5S =

- Reddito e Pensione di Cittadinanza
- Aliquota agevolata P.Iva
- Quota 100
- Legge Anticorruzione
- Abolizione Prescrizione
- Taglio Pensioni d'oro
- Abolizione Vitalizi
- 10.000 assunzione Forze dell'Ordine
- Risarcimento Truffati Banche
- 1 Mld x Innovazione
- Decreto Dignità
- DDL Class Action
- Codice Rosso x proteggere donne e bambini
- Stop a nuove trivellazioni
- Ecobonus Auto Elettriche
- 11 Mld contro Dissesto Idrologico
- Aumento Tempo Pieno Scuole Sud
- Stop Aumento IVA
- Decreto Clima
- Legge Salvamare
Read 10 tweets
30 Jul
All'attenzione dei gentilissimi @Simone98RC e @Obiettiv0, e di tutti gli attivisti del #M5S.

Vi chiedo gentilmente di esprimere la vostra opinione sui seguenti documenti che dimostrano il modus operandi dell'account anonimo @CarlaKak, amministratore dei gruppi "#AdessoDibba".
Questi screenshot sono forniti da un attivista 5S vittima dell'azione intimidatoria della Sig. @ADeborahF, per conto dei gruppi gestiti da @CarlaKak.

Ps.

Ho centinaia di screenshot (Twitter e Telegram) con minacce del genere fatte a numerosi attivisti 5S.
Ecco un altro account, @AnnaMar7477335, che parla a nome dei fantomatici "#AdessoDibba" (gruppo NON riconosciuto ufficialmente DA NESSUN organo del M5S, né tantomeno dallo stesso Di Battista).

Qui conferma che NON HANNO A CHE FARE COL M5S, e che NON FANNO POLITICA MA PROPAGANDA.
Read 15 tweets
25 Jun
E' sempre più difficile fare network nei social network.
Per questo stiamo facendo #LOGOUT. Attivismo | Network | Chat | Video Conferenze | Live Streami
Nel cercare una soluzione alla carenza di libertà di espressione sui Social (causata dalla censura, visibile o meno da parte degli algoritmi di nuova generazione che non consentono agli attivisti di esprimersi e fare network), abbiamo scelto #Discord (discord.com),…
…apprezzandone la qualità e quantità dei servizi offerti. L'obiettivo è quello di aggregare nella stessa piattaforma il maggior numero possibile di attivisti, in modo da poter fornire a tutti un canale di comunicazione aperto ma privato, trasparente ma sicuro ed esente da…
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!