POTETE EVITARE L'ADDEBITO DEL CANONE in bolletta dichiarando che nelle vostre abitazioni (dove è attiva un'utenza elettrica) non è presente un apparecchio televisivo.
Deve pagare il canone chiunque sia in possesso di apparecchiature munite di sintonizzatore per la ricezione del segnale (terrestre o satellitare).
I computer NON SONO ASSOGGETTABILI AL CANONE, anche se permettono la visione di un programma radiotelevisivo, in quanto NON SFRUTTANO LA RICEZIONE DEL SEGNALE TERRESTRE O SATELLITARE.
Ci sono tanti modi per vedere la televisione senza pagare il Canone Rai. Uno di questi metodi lo suggerisce la stessa Rai che offre, tramite il proprio sito web, la possibilità di rivedere in streaming le trasmissioni. Di solito la differita è di pochi minuti.
Infatti, chi guarda la televisione su internet, dallo schermo del proprio computer, da uno smartphone o da un tablet (e non dalla televisione tradizionale collegata alla rete), NON DEVE PAGARE ALCUN ABBONAMENTO TV.
Per quanto riguarda la Rai, tutto ciò che devi fare per rivedere i programmi trasmessi su RaiUno, RaiDue e RaiTre è collegarti con il sito di Raiplay e, successivamente, cliccare sul menu in alto a destra (l’icona a forma di tre strisce orizzontali).
Quindi sarà necessario che, come con RaiPlay, trovi il sistema per rivedere in streaming anche le televisioni private. Ogni rete ha il proprio sito internet in cui è possibile rivedere, in differita, i principali programmi.
Basterà collegarsi con internet da un apparecchio che non è in grado di ricevere le onde televisive. Tale è un normale monitor di pc, ma anche lo smartphone o il tablet.
Per avere effetto per l’intero anno, la richiesta di esenzione deve essere presentata a partire dal 1° luglio dell’anno precedente ed entro il 31 gennaio dell’anno di riferimento.
La dichiarazione presentata dal 1° febbraio ed entro il 30 giugno dell’anno di riferimento ha effetto per il canone dovuto per il semestre luglio-dicembre del medesimo anno.
Occorre ricordare che la copertura dura un solo anno e che bisognerà rinnovare annualmente l’autocertificazione, pena l’addebito del canone anche in caso di mancato possesso dell’apparecchio televisivo.
La dichiarazione sostitutiva può essere spedita via posta raccomandata all’indirizzo: Agenzia delle Entrate - Direzione Provinciale I di Torino - Ufficio Canone TV - Casella postale 22 - 10121 Torino (con copia di un documento).
Oppure, tramite posta elettronica, con la firma digitale, all’indirizzo cp22.canonetv@postacertificata.rai.it. E’ anche possibile recarsi in un qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia delle entrate e consegnare a mano i documenti.
Presso la seguente pagina potete scaricare il "Modello di dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato".
Ok, mi sono rotto le palle.
Ho bloccato sia SalviniIlDemente che l'account della LegaIgnoranti.
E ora, senza pietà, bloccherò ogni analfabeta fascista del cazzo che scrive e/o condivide le sue minchiate.
Non c'è né può esserci margine di dialogo con analfabeti, criminali e propagandisti vari. È tempo di tornare ad essere selettivi ed impermeabili alla merda.
Rispondere colpo su colpo a questo coacervo di malati di mente chiamato LEGA, non serve a NIENTE. Interagire con loro (anche se per insultare), contribuisce ad aumentare le interazioni con i loro account. Li rende più forti.
Per la gioia di tutti gli ectoplasmi della galassia, è nato finalmente il Partito del Nulla Cosmico: il suo leader non poteva essere che l'umilissimo Alessandro Di Battista.
"Io non parlo a titolo personale, ma porto la voce di tante persone”.
Dopo un esordio così raggiante, che ha causato una terrificante diarrea nella maggioranza dei connessi allo streaming, l'umile Líder Máximo de noantri ha democraticamente scolpito le sue leggi sulla pietra, così che tutti possano democraticamente aderire alla sua Revolucion.
In un momento in cui la stragrande maggioranza del M5S (base+rappresentanti) chiede "UNITÀ" (cosa di cui in questo momento storico ha bisogno l'intero Paese), (...)
Il giudice rifiuta la richiesta della difesa di consentire a Ellsberg (89 ANNI) di iniziare alle 15:15, (07:15 in California). Dice che deve iniziare alle 2.30pm (6.30am per lui). Il tribunale gli ha inviato il fascicolo di 350 pagine ieri.
Iniziano di nuovo le udienze all'Old Bailey di Londra.
La difesa riceve istruzioni da Julian Assange, mentre si siede sul banco degli imputati (la famosa scatola di vetro) indossando una mascherina bianca.
No. E' il PD che deve adattarsi ai principi del #MoVimento5Stelle, non il contrario. Il #M5S è alternativo al bipolarismo tipico della vecchia politica e resta l'unico strumento per cambiare il Paese.
No. E' la Lega che deve adattarsi ai principi del #MoVimento5Stelle, non il contrario. Il #M5S è alternativo al bipolarismo tipico della vecchia politica e resta l'unico strumento per cambiare il Paese.
Grazie soprattutto al grado di innovazione del programma e al "filtro" dei candidati. (A parte poche eccezioni che vengono tempestivamente allontanate, a livello di onestà non ci sono paragoni con nessuno nella storia).
Credo che il popolo italiano sia pronto a un grande cambiamento: lo attende da tempo. Ma non ha il grado culturale necessario per capirlo e tradurlo, e poterlo accettare (e creare il consenso necessario al governo per realizzarlo). Quindi ha paura.
- Reddito e Pensione di Cittadinanza
- Aliquota agevolata P.Iva
- Quota 100
- Legge Anticorruzione
- Abolizione Prescrizione
- Taglio Pensioni d'oro
- Abolizione Vitalizi
- 10.000 assunzione Forze dell'Ordine
- Risarcimento Truffati Banche
- 1 Mld x Innovazione
- Decreto Dignità
- DDL Class Action
- Codice Rosso x proteggere donne e bambini
- Stop a nuove trivellazioni
- Ecobonus Auto Elettriche
- 11 Mld contro Dissesto Idrologico
- Aumento Tempo Pieno Scuole Sud
- Stop Aumento IVA
- Decreto Clima
- Legge Salvamare