VAR : Ciampolillo e Nencini non erano in fuorigioco.
Ciampolillo ora sul dischetto di rigore
Il mondo con il fiato sospeso per il voto di Nencini
🤦♂️
La CNN ha staccato sul Senato. I commentatori stanno raccontando l’infanzia tribolata di Ciampolillo. La fidanzata delle elementari di Nencini racconta del loro primo gelato insieme.
Ciampolillo e Nencini, padri della patria
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
La Commissione insieme a un Negotiation Team (con i rappresentanti di 7 stati membri) e sotto la supervisione di una Steering Committee avvia le trattative con le case farmaceutiche.
Trovata una base comune viene sottoscritto un Advanced Purchase Agreement (APA)
L’APA concordato con la Steering Committee richiede per la sua conclusione l’approvazione della Commissione.
Se l’APA prevede un obbligo per gli stati membri di acquistare vaccini questi hanno 5 giorni per comunicare la loro intenzione di non partecipare.
Mercoledì il presidente della regione Liguria @GiovanniToti accompagnato da @buccipergenova sindaco di Genova, hanno inaugurato trionfalmente il nuovo supermercato Esselunga di Genova, Via Piave
L’inaugurazione è avvenuta dopo anni di contrasti e nella narrazione di Toti è stata rappresentata come una vittoria sull’odiata Coop rossa. Una bandierina per galvanizzare i seguaci, ma in contrasto con l’altra battaglia dichiarata di tutela dei negozi di quartiere contro la GDO
Qui il contesto (contraddittorio) in cui si è giunti all’inaugurazione del supermercato
Amy Coney Barrett pare sia la scelta di Donald Trump (aka Cetriolino) per sostituire Ruth Bader Ginsburg
(segue)
ACB è giudice della U.S. Court of Appeals for the Seventh Circuit dall’ottobre 2017. Ha studiato alla Notre Dame Law School e insegna alla Law School’s di quella università dal 2002.
È vero, probabilmente nessun giornale sparerà il titolo dei 4 in meno in TI.
Mi vengono da fare tre commenti.
Il primo: fino al 1 agosto si è assistito ad una diminuzione costante del numero dei ricoverati e dei pazienti in terapia intensiva: erano arrivati ad essere 705 e 43
Dal primo agosto stanno lentamente salendo: gli ospedalizzati superano oggi per la prima volta dal primo luglio i 1000 (sono 1045), le TI sono oggi 65 (-4 rispetto a ieri, ma erano 38 il 29 luglio).
Nonostante siano in crescita sono numeri ancora relativamente contenuti. In linea con UK (834-72). Ma oggi in Spagna ci sono 5484 ricoverati e 658 in TI; in Francia i ricoverati sono oggi 4690 (233 nuovi ricoveri nelle 24H) e 399 in TI (43 nuovi ammessi nelle 24H)
Ieri amabilmente chiedevo a @SignorErnesto quando esattamente a suo giudizio il LD -che anche lui ha considerato in principio necessario- era diventato causa di danno.
La risposta non banale è stata questa
Non è banale perché il rapporto tra diritto alla salute dell’individuo, diritto al lavoro, libertà di iniziativa economica, (del loro bilanciamento e dell’eventuale sacrificio di uno a favore degli altri) è tema sul quale la Corte Cost si è intrattenuta negli ultimi anni
Si passa da
«tutti i diritti fondamentali tutelati dalla Costituzione si trovano in rapporto di integrazione reciproca e non è possibile pertanto individuare uno di essi che abbia la prevalenza assoluta sugli altri.