Alcune evidenze del perché NO, non è "tutta colpa di Netanyahu"
Thread 👇
1/ Golda Meir sulla fondazione di Israele nel 1948:
"Non era come se in Palestina ci fosse stato un popolo palestinese e noi fossimo venuti e li avessimo buttati fuori e avessimo portato via il loro Paese. Non esistevano".
2/ Ancora Golda Meir sui Territori occupati, post 1967:
"Come possiamo restituire i territori occupati? Non c'è nessuno a cui restituirli".
3/ Come riferimento, qui di seguito la "terra nullius" rivendicata dai sionisti dell'#Irgun, nel loro stesso emblema, stesse identiche pretese disumanizzanti dei colonialisti europei:
4/
Il vice primo ministro Yitzhak Katzir sui Palestinesi: "Li terremo in ginocchio. Li inseguiremo in tutto il mondo e li uccideremo"
/5
Il ministro della Difesa e capo di Stato Maggiore Moshe Dayan, presentato da sempre in occidente come soldato "leale ed onesto": "Sciacalli"
6/
Il primo ministro Yitzhak Shamir, scende nel regno animale, per lui i Palestinesi sono "Cavallette".
Per il primo ministro Menahem Begin, già sanguinario terrorista responsabile di attentati (persino a Roma, distruzione ambasciata UK a Porta Pia) sono "parassiti a due gambe"
7/
Il capo di Stato Maggiore di IDF Rafael Eitan spiega in modo non ipocrita le condizioni di Gaza: "Dobbiamo tenere i palestinesi come scarafaggi drogati in una bottiglia".
/8
Il miglior commento a questa carrellata rivelatrice è di un ebreo, Primo Levi:
«Quello che non potrò mai perdonare ai nazisti è di averci fatto diventare come loro».
#McKinsey è una società di consulenza aziendale e aziendale era la gestione delle colonie di sfruttamento da parte delle Compagnie delle Indie, che dovevano massimizzare i guadagni dei loro soci e dannare le vite dei popoli soggetti.
Il governo #Draghi, che ci è stato >
gabellato come governo dei #competenti, dovrebbe innanzitutto spiegare perché tanta - evidentemente millantata - competenza si riduca ad affidare i propri conti e progetti a un soggetto terzo, privato, straniero, focalizzato sulle aziende, aziende il cui budget, per natura, è >
fondamentale diverso dalle aziende, come spiegato bene qui da #Krugman sul NYT del 1° gennaio 2012.
@ItalianPolitics@senzasinistra@claudiovelardi Intromissione DOVEROSA. Parlano a vanvera da decenni senza sapere minimamente di cosa parlano, immaginando, del tutto ERRONEAMENTE e in preda a delirio positivistico che QUALUNQUE cosa sia tecnicamente ed economicamente possibile.
NON È COSÌ.
@ItalianPolitics@senzasinistra@claudiovelardi Oltre a quanto ben detto da Fulvia (aggiungo che gli stessi progettisti prevedono almeno 30gg%anno di chiusura per vento), ci sono altre chicche di assurdità stratosferica, tutte riferite dal compiano Michetti, assistente di P. L. NERVI.
@ItalianPolitics@senzasinistra@claudiovelardi Vediamone alcune.
Intera struttura impalcato saldata per risparmiare peso chiodature, comporta inevitabilmente fori che accumulano salsedine nello scatolato, con corrosione occulta potenzialmente catastrofica. Soluzione di progetto: 3 km di scatolato con aria depurata da>
Oggi 150 anni fa nasceva #Lenin.
(qui con la sorellina Olga)
Thread #Lenin150 1/ #Lenin vive la trasformazione dell'Italia democratico-rivoluzionaria di Garibaldi, in lotta per l'indipendenza dalla reazionaria Austria, in nazione imperialista.
Nel 1914 è il primo e il solo a chiedere ai socialisti europei di tenersi pronti a mutare la >
2/ guerra imperialistica (scoppierà a luglio) in conflitto di classe nei loro Paesi. #Lenin ritiene irrilevante chi l'inizia: tutti gli Stati borghesi vi si son pronti. Polemizza con Turati che, pur non avendo votato i crediti di guerra, è favorevole alla difesa della patria. >