... caro Vescovo Mimmo, le contraddizioni si pagano, le ambiguità non reggono la prova dei fatti, mentre la parresia evangelica fa più nemici che amici...
"È naturale che i maschi siano più appassionati a discipline tecniche, tipo ingegneria mineraria per esempio, mentre le femmine abbiano maggiore propensione per materie legare all'accudimento, per esempio ostetricia"
Onorevole @SimoPillon, abbia la cortesia di seguire il thread.
Maria Chiara Carrozza, fisica, ha svolto ricerca nei campi della biorobotica, della biomeccatronica e della neuro-robotica.
Presidente CNR.
2/11
Fabiola Gianotti, fisica, ha coordinato il team che ha portato alla scoperta del bosone di Higgs.
Direttrice generale del CERN di Ginevra. Membro ordinario della Pontificia accademia delle scienze.
A chi si sta sorprendendo della bellissima storia marziana di #Perseverance, atterrata proprio ieri, come se fosse un evento epocale, senza nulla togliere alla sua ragguardevole tonnellata di tecnologia vorrei sommessamente ricordare qui...
1/7
Mars Pathfinder (1997), atterrato rimbalzando su cuscini che poi saranno usati su tutte le automobili terrestri con il nome di airbag.
Missione durata poco meno di due mesi...
2/7
Spirit, esserino ammartato nel 2004, finito in una tempesta di sabbia nel 2010 e lasciato definitivamente al suo destino dalla NASA nel 2011.
Papa Francesco si è detto molto preoccupato dell' "inverno demografico" in Italia.
L'immagine (molto "emozionale") rappresenta abbastanza fedelmente la situazione che accompagnerà l'Italia nei prossimi 80 anni, secondo le stime più accreditate.
Il primo effetto funzionerà (tra le altre cose) da freno all'immigrazione: sarà sempre più difficile che un migrante scelga l'Italia come destinazione finale in quanto non vantaggiosa né economicamente né come sviluppo futuro.
3/7
... non vi ho detto che la mia mamma mi ha fatto trovare a sorpresa (e riportare a casa in un fagottino) una pietanza della quale vado ghiotto: zampi e collo di pollo.
Non storcete il naso, era il piatto delle famiglie povere, dove non si buttava niente.