@borghi_claudio@Marcell77640487@cris_cersei@DavideFalchieri@MaxxMono@Mauri_0812 Primo non si tratta di essere CONTRO ma di una valutazione rischi/benefici, al momento sotto i 70 il rischio CV praticamente nn esiste, mentre il vac ha già rischi immediati più alti e rischi a lungo termine sconosciuti. Secondo le prese di posizione competenti ci sono >
@borghi_claudio@Marcell77640487@cris_cersei@DavideFalchieri@MaxxMono@Mauri_0812 > Non credo si tratti di essere CONTRO "tout court".
Si tratta di fare banali valutazioni RISCHIO / BENEFICIO.
Se si fossero fatte, il lockdown e mille altre cose non sarebbero mai nemmeno state proposte.
Scienza e tecnica sono state usate finora come distrazioni. >
@borghi_claudio@Marcell77640487@cris_cersei@DavideFalchieri@MaxxMono@Mauri_0812 > Una semplice valutazione fatta da un tecnico delle assicurazioni ci avrebbe detto in ogni momento quale era/qual è la situazione di danno minore.
Da un anno stiamo scegliendo sempre la soluzione di DANNO PEGGIORE, sovrastimando ipotetici benefici e trascurando danni certi.
@borghi_claudio@Marcell77640487@cris_cersei@DavideFalchieri@MaxxMono@Mauri_0812 PS: vorrei che fosse ben chiara una cosa: sono sempre stato pro-vaccini e molto scettico su chi è contro per gli stessi motivi (rischio/beneficio).
Tuttavia stante dati e studi non si può non vedere la malafede nello spingere un rimedio non necessario e ancora non consolidato. >
@borghi_claudio@Marcell77640487@cris_cersei@DavideFalchieri@MaxxMono@Mauri_0812 > Siamo sicuri che sia prudente applicare alla popolazione generale rimedi farmaceutici di cui si sa ancora così poco?? (non credo che alla Pfizer siano supermalvagi ma è evidente che non sapevano nemmeno loro che questo mRNA può retrotrascrivere... >
@borghi_claudio@Marcell77640487@cris_cersei@DavideFalchieri@MaxxMono@Mauri_0812 ...quindi, per una malattia per cui ci sono cure, stiamo applicando o addirittura obbligando a farmaci di cui neanche i produttori sanno una beata fava, tranne che subito un po' funzionicchiano. E' un'imprudenza colossale e non devo aspettare che uno famoso me lo dica x capirlo.
non ho il tempo materiale di fare follow-up a tutto, però è piacevole vedere che piano piano anche i "preprint" di studi che segnalano la negatività dei lockdown non sono più "solo preprint" ma vengono pubblicati dalle riviste. academic.oup.com/cesifo/advance…
questi psicopatici vogliono fare la salutare punturina ai bambini, a cui il CV non fa nulla, che sono anche poco infettivi, e che tendono a portare una carica bassa, infatti non c'è alcun aumento di rischio di morte CV per chi vive con bambini (anzi riduzione nello scorso anno)
PS. la cosa dei BIMBI CHE UCCIDONO I NONNI con cui i media italiani ci hanno sfracassato le gonadi per mesi E' UNA VILE SPREGEVOLE MESCHINA BUGIA, come ri-conferma uno studio su 10M di adulti UK pubblicato oggi dal BMJ: bmj.com/content/372/bm…
Lo studio nello scorso anno dava una *riduzione* del rischio stando con bambini; qs. anno dà un leggero aumento rischio infezioni (tipo da 160 a 163) ma "this did not translate into a materially increased risk of covid-19 mortality, and absolute increases in risk were small."
Seguiamo la Scienzah? Sì, utilizziamo le conoscenze scientifiche e anche il senso delle proporzioni e vediamo che ne viene fuori (threaddino)
Com'è partito tutto il circo del C19?
Sulla base di video veri proprio come Mentana da Washington e seguendo come Vangelo le news "filtrate" da una nazione che di solito sbertucciamo e consideriamo malvagia, dittatoriale e inaffidabile, abbiamo pensato a un megavirus tremendo. >
> Incuranti del terribile effetto collaterale sulla popolazione (osservando il quale *mai* si sono prese o si è pensato di prendere certe misure!) si sono stabiliti dei blocchi e delle regole degne di un regime autoritario, e visto che non bastava ancora le si sono cambiate >
Perché, nonostante non servano a una beata fava e tutta la letteratura scientifica conferma che non servano a una beata fava, si sono fatte e si fanno le celebri misure?
Perché sono un capolavoro politico:
>>
>> 1) sono molto visibili e quindi indicano che il governo reagisce, fa qualcosa 2) sono praticamente neutre come effetto sui contagi (forse alcune peggiorative), ma il vantaggio è che quando il virus scende, si può parlare dell'ottimo operato del governo >>
>> quando sale, si dà la colpa alla gente che non segue bene le misure e colpevolizzandola la si spinge a sopportare altre vessazioni e restrizioni, in un crescendo di abuso (fino a escludere persino le elezioni) 3) applicandosi su tanta gente invece di curare i pochi malati, >>
la Florida da Settembre ha rimosso la maggior parte delle restrizioni. Da ottobre alcune Contee hanno le mascherine obbligatorie, altre no, ecco il confronto "casi" tra Contee "mask" (nero) e Contee no-mask (arancio)
come succede anche per altri Stati vicini e con "misure" differenti (es Sud Dakota e Nord Dakota) i grafici si somigliano molto con variazioni appaiate (clima? sole?) ma non danno alcuna indicazione di efficacia delle misure (anzi qui sembrano dannose)
Come si risolve questa situazione o situazioni analoghe che malgrado ogni azione umana capiteranno certamente nei prossimi anni (visto che i virus orientali più o meno cattivi ci accompagnano da prima di Marco Polo)??
>
>
Il confinamento, che è stato fatto passare come soluzione sull'onda dell'emergenza, non poggia su alcuna base: mentre si obietta la validità di farmaci che hanno 200 paper peer-reviewed ma pochi RCT, il lock non ha né gli uni né gli altri, anzi
>
>
in oltre 30 studi si è fatta un'analisi matem della propagazione del virus cercando traccia di effetto dei vari interventi e comparando Stati con diverse ricette, per cercare almeno una correlazione ex-post.
Purtroppo, sembrava intuitivo, ma non c'è: