parla #puzzer, live tweeting:
"Grazie perchè quando dite grazie a me dovete ringraziare tutti i presenti. Alla faccia di chi dice che i portuali non sono uniti, dobbiamo rimandare al mittente questo perchè questa piazza è piena da una settimana
io sono un operaio, come voi, Ho deciso di prendere una strada che dobbiamo prendere tutti, un segnale da dare è la solidarietà: non deve esserci differenza o discriminazione di nessun tipo
esiste una costituzione, una libertà di scelta, una possibiità di scegleire come vivere e dobbiamo essere tutti uniti
Giusto parlare con il governo perchè finora eravamo invisibili. Sappiamo che martedì probabilmente non diranno nulla, ma mercoledì ci faremo sentire di nuovo
Pacificamente, ma se qualcuno ci attaccherà ci difenderemo. Dobbiamo pretendere rispetto per i nostri figli. Stiamo tutti uniti, non dividiamoci, siamo uomini e quelli hanno due braccia e due gambe come noi.
8,9 milioni di uomini non sono pochi. Andiamo avanti: no green pass, no vaccini obbligatori e soprattutto libertà di scelta. Grazie a tutti.
Chi mi unrolla? Non sono capace, grazie

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Federico Lordi

Federico Lordi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @lordfed3

23 Oct
I portuali in posa in attesa della conferenza stampa fissata per le ore 11 (live tweeting qui 👇🏼👇🏼👇🏼)
A breve inizierà la conferenza stampa in cui verranno comunicati gli esiti dell'incontro con il ministro #Patuanelli

live tweeting 👇👇👇
"Tutto il popolo ITA ha il. Diritto di manifestare per qualsiasi cosa ritenga giusta. Abbiamo chiesto fermamente che non avvenga mai più ciò che è successo lunedì."
Read 9 tweets
21 Oct
Seguite le dirette e i messaggi che #Puzzer e i portuali lanceranno in giornata. Vi chiederanno di non fiondarvi in massa a #Trieste e di sostenerli a distanza dalle VOSTRE piazze. Ascoltateli.
In questo momento migliaia di black block e antagonisti, provenienti anche dall'estero, si stanno riversando su #Trieste per i filtrare il corteo di venerdì e la manifestazione di sabato.

I portuali lo sanno e per questo vi invitano a rimanere nelle vostre città.
Fonti accreditate mi dicono di temere il tentativo dai piani alti di allestire una nuova Genova per screditare, IN VIA DEFINITIVA, la protesta #nogreenpass.

A chi comunque decide di andare dico 👉 non è un gioco stavolta, fate molta attenzione.
Read 4 tweets
19 Oct
Vi va di mettere insieme un pò di mattoncini? Qui di seguito una serie di fatti oggettivi, su cui baso la mia attività giornalistica da qualche giorno a qualche parte 👇🏼👇🏼👇🏼
Sono arrivato al varco IV alle 6 di venerdì mattina, 15 ottobre, munito di casco e altre precauzioni. Ero convinto che vi sarebbero stati tumulti quel giorno stesso.
Entro in confidenza con un paio di portuali: mi garantiscono che in quel luogo non ci sarebbe stato alcuno scontro, per i seguenti motivi:
1️⃣ Porto franco dove ffoo ITA non possono esercitare la propria giurisdizione.
2️⃣ Posizione sopraelevata dell'accesso al varco, pericolosa.
Read 8 tweets
19 Oct
Tra poco aggiornamenti importantissimi dal #portoditrieste.

Thread 👇🏼👇🏼👇🏼
Apprendo da un colloquio telefonico con un #portualeditrieste, impiegato nell'agenzia del lavoro portuale di Trieste: "nel mio gruppo di lavoro siamo in 200. La forza lavoro attualmente impiegata ammonta al 10% del totale".
"Anche se il porto vantasse l'operatività del 50% dei lavoratori, il danno economico sarebbe incalcolabile. Pensi lei ora che siamo al 10%".
Read 8 tweets
18 Oct
Tra poco vi darò aggiornamenti su cos'è successo nel frattempo al Varco IV, mentre stamattina i riflettori erano spenti.

Thread a breve sotto questo tweet

👇🏼👇🏼👇🏼👇🏼
Dunque: mentre eravamo tutti concentrati sul corteo che raggiungeva piazza Unità d'Italia partendo dal varco IV, un gruppo di uomini, lontano dalle telecamere, tentava stoicamente di resistere. Proprio al varco IV.

C'è un altro pezzo di storia da raccontare 👇🏼👇🏼👇🏼
Questo gruppo di uomini, non so ancora quanto nutrito (a breve mi arriveranno alcuni video) ha bloccato EROICAMENTE per alcune ore camion provenienti dalla Slovenia che avevano urgenza di essere imbarcati in una nave merci, direzione canale di Suez 👇🏼
Read 6 tweets
17 Oct
Parla una donna del coordinamento no green pass:
"mobilitazioni nascono da unione delle varie categorie, sono questi lavoratori che assieme al coordinamento contro il green pass si assumono responsabilità della battaglia contro introduzione del ricatto sul lavoro"
"Rimaniamo fedeli alla nostra lotta, che è a oltranza, al varco IV, siamo tanti e rimaniamo qua giorno e notte. Facciamo i turni, non possiamo lasciare questo posto senza presidio continuo. non lasciamoci trascinare da voci e stanchezza, siamo qui uniti".
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(