Il vaccino a m-Rna di Pfizer-Biontech offre una barriera contro il Covid direttamente nel naso, una delle principali porte di ingresso del virus. A dirlo é uno studio dell'Università di Tor Vergata. #vaccino#COVID19#Pfizer
I ricercatori hanno trovato gli anticorpi nella saliva e nelle secrezioni nasali in misura ben maggiore nelle persone che hanno ricevuto solo il vaccino, senza infezione naturale. Fra aprile e giugno 2021 sono stati raccolti i campioni biologici da un gruppo di 51 persone.
Il gruppo era composto da soggetti con pregressa infezione e soggetti sani, vaccinati e non. Gli studi hanno mostrato una maggiore produzione di anticorpi anti-IgA-S1 e IgG-Rbd nei vaccinati rispetto al gruppo dei sani e dei guariti.
Solo chi aveva avuto una forma grave di Covid ha registrato livelli di IgA-S1 nelle mucose comparabili con quelli dei vaccinati. Questo è il primo studio che riporta una risposta immunitaria nasale secretoria specifica al SARS-CoV-2 provocata dal vaccino.
La ricerca è stata pubblicata nella sezione Vaccines del Multidisciplinary Digital Publishing Institute.
Ovviamente sarebbe tutt'altra cosa avere un vaccino spray nasale che porterebbe a una elevata protezione nelle zone d'ingresso che il virus utilizza per infettarci.
Ps. Del vaccino nasale anti COVID ne parla Stingi in Repubblica. Leggete l'articolo per maggiori info su questa tipologia di vaccini!!
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Quanto é credibile Luc #Montagnier? Montagnier ha ricevuto il premio Nobel nel 2008 per la scoperta dell'HIV, l'agente responsabile dell'AIDS. Avendo vinto tale premio, Montagnier viene considerato uno scienziato indiscutibile/infallibile. #COVID19#vaccino#mRNA
Il Nobel non é un "patentino di infallibilità" e chiunque lo vince non é immune dal dire idiozie. É un riconoscimento per un'attività fatta in passato. Ci sono stati tanti premi Nobel che, dopo aver ritirato il premio, hanno detto affermazioni poco condivisibili.
Un piccolo esempio: Montagnier afferma l'esistenza della "Memoria dell'acqua", quella invocata dagli omeopati per spiegare il funzionamento dell'omeopatia che, ricordiamo, non serve assolutamente a nulla. Nessuna prova. E la scienza si basa su fatti. Altrimenti non si é credibili
Vuole sapere la differenza? Il virus entra nell'organismo e infetta le cellule delle vie aeree e si moltiplica al loro interno, le rompe e può passare da una cellula all'altra andando nel circolo sanguigno e, potenzialmente, in ogni distretto corporeo. #COVID19#vaccino
Nel picco dell'infezione nell'organismo sono presenti da 1 a 100 miliardi di particelle virali che presentano la famigerata Spike sulla loro superficie. I vaccini sono iniettati nel deltoide e questo permette di fare rimanere "circoscritta" la zona dove il farmaco può rimanere.
Si evitano infatti vene e arterie (se si iniettasse endovena si salterebbe la fase di assorbimento e il farmaco sarebbe prontamente disponibile ma nel caso dei vaccini non esplicherebbe l'azione desiderata).
Ci possiamo fidare di ciò che dice Robert #Malone? Malone non ha inventato il vaccino a #mRNA. Un suo esperimento del 1987 fu parzialmente ignorato in quanto tale tecnologia era ritenuta instabile e onerosa. Gli studi sull'mRNA iniziarono quindi nel 1978, senza Malone. #COVID19
Come riportato da Nature, i primi studi risalgono al 1978 mentre Malone ha effettuato un esperimento solo nel 1987 che non ottenne grande considerazione. Gran parte del merito va alla biologa Karikò e all'immunologo Weissmann.
Sono ben note le falsità che dice riguardo alla proteina Spike. Malone sostiene che la proteina causerebbe danni irreversibili al cervello dei bambini, al cuore, sistema riproduttivo e immunitario.
Vaccinati e non vaccinati contagiano allo stesso modo? No Un vaccinato, per trasmettere il virus ad altri, deve prima infettarsi Ma un vaccinato ha 4 volte meno probabilità di contagiarsi e una probabilità 11 volte inferiore di finire in ospedale e morire #Covid_19#Piazzapulita
Se si infetta, un vaccinato può contagiare gli altri per poco tempo prima che gli anticorpi uccidano il virus. In un non vaccinato il virus invade i suoi polmoni e si replica per giorni e il non vaccinato può contagiare per molti giorni.
L'articolo di The Lancet (tanto amato dai #novax) afferma, secondo i #nogreenpaas, che i vaccinati contagiano come i non vaccinati. Cari novax e nogreenpass, gli articoli scientifici bisogna leggerli meglio perché la realtà è un'altra, ovvero..