In tanti mi stanno accusando (e insultando privatamente) di essere "insensibile". Chiarisco subito per rendere limpido il mio pensiero. Il #vaccino è un farmaco salvavita che abbatte, di molto, il rischio di ammalarsi gravemente e scongiurare la morte.
I novax hanno scelto VOLONTARIAMENTE di andare avanti a suon di tamponi. Io non ho imposto nulla ma sono loro che hanno scelto. Mi rinfacciate che "tutti paghiamo le tasse" e io vi dico che forse non avete capito nulla del cuore di questo discorso.
Tutti paghiamo le tasse (dovere) ma secondo voi io dovrei pagare ancora di più per consentire ad altri di non vaccinarsi spendendo soldi che potrebbero essere utilizzati per questioni molto più urgenti? Devo pagare, oltre alle tasse presenti, anche un po' di più per i novax?
Tantissimi tamponi si potrebbero benissimo evitare così come si potrebbero evitare quei km di fila con gente ammassata senza alcun distanziamento. Voi pensate di essere nella posizione di fare la morale agli altri? Scusatemi ma voi non state bene. Siete fuori di testa.
Vaccinarsi NON è un sacrificio per il prossimo perché nessuno va ad uccidersi per gli altri. Vaccinarsi è un profondo atto d'amore verso se stessi e verso il prossimo. È un atto civico, di senso d'amore verso il prossimo, cristiano, caritatevole. Di amore per la vita.
Chi si vaccina tiene a se stesso e alla vita degli altri. Anche vostra. Voi spendete il vostro tempo a belare che "la libertà ci viene negata". Se la vostra libertà fosse annullata sappiate che non potreste scendere in piazza ad urlare simili zozzerie che dite in tantissimi.
Accuse pesanti verso i medici, infermieri e operatori sanitari che DANNO LA VITA per tutti noi. Lavorano ininterrottamente da anni per noi. Senza chiederci nulla. Tanti non hanno nemmeno il tempo di mangiare e di riposarsi come dovrebbero.
E voi vi permettete di accusarli e considerarli come dei "servi del regime"? Ma vi rendete conto che gli unici servi e SCHIAVI delle bufale siete voi? Vi rendete conto che anche un bambino capirebbe che una notizia è falsa mentre voi pensate di avere in mano la verità?
Ma veramente pensate di essere in grado di scoprire un "complotto mondiale" dal vostro PC di casa o da facebook o Twitter? Ve lo dobbiamo spiegare noi che se i "poteri forti" avessero voluto sottomettere tutti vi avrebbero tappato la bocca da un pezzo?
Vi preoccupate di un microchip che NON C'È nel vaccino ma girate per strada indisturbati con un cellulare che offre ad estranei la vostra posizione in tempo reale. E come minimo ve lo portate pure al cesso. La vostra morale non regge.
Voi non tenete alla vita e alla libertà. Voi non siete i "salvatori della Patria". Voi siete egoisti. Visto che vi riempite la bocca di "la vita è sacra", voi la vita dove la mettete quando si parla di pandemia? Ve la dimenticate? La libertà vale solo quando volete voi? È così?
Se voi provavate un minimo di amore per voi stessi vi sareste vaccinati perché sapete di correre un grande rischio di essere ricoverati ed intubati ma non vi interessa nulla. Vi lamentate di qualche spicciolo e non vi lamentate che 1 giorno di ricovero ha un costo enorme?
Il vaccino serve proprio per scongiurare l'arrivo in terapia intensiva. Il vaccino serve per scongiurare la morte. Il vaccino serve per elevare l'atto della vita. La vostra, la nostra. Voi non siete nella posizione di insegnare nulla.
State zitti e pagate i vostri tamponi e mi auguro, per amore e rispetto verso i medici e infermieri, che si arrivi a una situazione di obbligo vaccinale. Non perché vi odio. Non perché voglio divisioni. Perché vi amo. Perché tutte le vite contano. È per il vostro bene. Per tutti.
Io, cristiano, lo sono fino in fondo e non mi reputo "cristiano" solo il giorno di Natale. Il cuore della cristianità non è andare in chiesa o condividere gif della serie "Maria mamma del cielo proteggici" ma è AMARE il prossimo. Rispettarlo. Avete tanto da imparare.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Pills of Science

Pills of Science Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @pills_ofscience

5 Jan
Ripropongo il thread con correzioni. Perché è importante vaccinare i bambini? I bambini si ammalano meno gravemente ma si ammalano. Ogni ricovero per COVID è una tragedia che si può prevenire ed evitare con i #vaccini. Qui possiamo vedere i ricoveri pediatrici in USA. Image
I dati ci dimostrano la sicurezza del vaccino Pfizer nella fascia di età 5-11 anni. Sono state somministrate milioni di dosi e i CDC, le massime autorità di controllo, confermano questa sicurezza.
I vaccini non sovraccaricano/stressano il sistema immunitario ma lo stimolano e sappiamo che il sistema immune dei bambini può rispondere a più vaccinazioni assieme. Non c'è alcun pericolo di sovraccarico del sistema immunitario.
Read 10 tweets
4 Jan
Parliamo di una famosissima fake news. Nei #vaccini ci sono "feti umani abortiti"? Ma è vero che esistono anche dei "listini prezzi" dei feti che verranno utilizzati nei vaccini? Cerchiamo di mettere un po' di ordine in questa grande confusione.
#Covid_19
Ma da dove nasce questa storia?
Le cellule sono di per sé organismi viventi. Se prendo una cellula, in determinate condizioni in laboratorio posso farla riprodurre virtualmente per sempre. E tutte le infinite cellule che otterrò faranno parte di una "linea cellulare".
Questo non è semplice. Le cellule devono essere "modificate" per rendere le linee cellulari stabili per evitare che alla seconda o terza duplicazione muoiano. Queste cellule vengono utilizzate nella ricerca e per la produzione di grandi quantità di virus.
Read 18 tweets
3 Jan
Ho scoperto ora (meglio tardi che mai) la moda della "de-vaccinazione". Cioè agire successivamente alla vaccinazione con lo scopo di "eliminare" il vaccino dal corpo. Spoiler: non funziona.
#COVID19
Una volta vaccinati non si può tornare indietro e "devaccinarsi" eliminando il vaccino dal corpo. Non è possibile perché i vaccini sono dei farmaci disegnati appositamente per restare nell'organismo il più breve tempo possibile. :)
Sono disegnati per insegnare al nostro sistema immunitario a riconoscere il nemico (il virus) e quindi nel corpo rimarranno gli anticorpi e le cellule del sistema immunitario specializzate a contrastare il virus. Le componenti del vaccino vengono distrutte entro breve tempo.
Read 6 tweets
2 Jan
Piccole pillole per smontare qualche fake news.
"I calciatori stanno morendo per i #vaccini!!". La fonte è un sito istraeliano per cui 108 giocatori e allenatori sono morti nel 2021. La tesi decade subito, basta prendere una ricerca della FIFA in 16 Paesi del 2020. #COVID19
Cosa si è scoperto? Si è scoperto che prima dell'avvento dei vaccini sono morti 150 calciatori in campo SENZA aver ricevuto il vaccino. Prima tesi caduta. Passiamo alla seconda "Tra gli under 60 rischio morte doppio per i vaccinati!!". Smontiamo subito prendendo i dati inglesi.
In Inghilterra non si vaccina sotto i 12 anni e la percentuale di giovani inoculati sotto i 30 anni è più bassa rispetto a quella di altri Paesi e visto che sono considerati anche categorie di persone che non hanno accesso ai vaccini, il tasso di morti tra i vaccinati è più alto.
Read 5 tweets
2 Jan
Avete sentito parlare della "superimmunitá"? Molte persone dicono che l'infezione protegge molto di più della vaccinazione e che chi si infetta non deve vaccinarsi. Questo è vero? Quale è la differenza? Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.
#COVID19 #Vaccino
Già da prima che comparisse la nuova variante Omicron ci si era accorti che alcune persone hanno la capacità di risultare più protette anche nei confronti di varianti più pericolose e "ostili".
Queste sono le persone che prima si sono infettate, poi sono guarite e poi si sono vaccinate. Sappiamo ormai con ragionevole certezza che l'infezione da sola NON garantisce una protezione ottimale sulla lunga distanza. Il vaccino va già meglio.
Read 24 tweets
1 Jan
Ragazzi, la terza dose è fondamentale. Il nuovo report dell'ISS riferisce che l'efficacia del booster contro la malattia grave è sopra il 90%. L’efficacia nel prevenire la diagnosi e i casi di malattia severa sale rispettivamente al 86,6% e al 97,0% nei vaccinati con booster.
Rimane elevata l’efficacia nel prevenire casi severi, in quanto l’efficacia del vaccino nei vaccinati con ciclo completo da meno di 90 giorni e tra i 91 e 120 giorni è pari rispettivamente al 95,7% e 92,6%, mentre cala all’88% in chi ha completato il ciclo da oltre 120 giorni.
E nell’ultimo mese il tasso di ricovero nella fascia over-80 per i non vaccinati (568 per 100.000) è otto volte più alto rispetto ai vaccinati completi da meno di 120 giorni e 41 volte più alto in confronto ai vaccinati con booster.
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(