Chi ha fatto la terza dose di vaccino anti-COVID non risulterà positivo al virus HIV, l'agente responsabile dell'AIDS. Il solo modo per ammalarsi è entrare in contatto con il patogeno che causa la malattia e non esiste nessuna prova della presenza dell'HIV nel vaccino.
Nel vaccino non c'è nemmeno la trascrittasi inversa, l'enzima necessario per trasformare l'RNA in DNA ed entrare così nel nucleo per integrarsi nel genoma. Sostanzialmente l'esatto opposto del processo di trascrizione (ecco perché si chiama "trascrittasi inversa").
Gli studi clinici non mostrano assolutamente che i vaccini anti-COVID creino un aumento del rischio di AIDS (fase più grave e finale dell'infezione da HIV), né ci sono prove che le persone infettate dall'HIV abbiano maggiori probabilità di sviluppare AIDS dopo il vaccino.
Stessa cosa per i dati che arrivano da tutto il mondo dopo miliardi di somministrazioni di vaccino. I vaccinati non hanno maggiori probabilità di ammalarsi di AIDS rispetto ai non vaccinati.
L'AIDS ha una sola causa, l'HIV. La replicazione incontrollata dell'HIV distrugge il sistema immunitario. Poiché i vaccini non contengono l'HIV, non c'è modo che un vaccino anti-COVID possa causare infezione da HIV e, successivamente, AIDS.
I vaccini anti-COVID non causano immunosoppressione e declino della funzione immunitaria che lascia una persona vulnerabile alle varie infezioni opportunistiche. Anzi, i vaccini stimolano il sistema immunitario e non lo distruggono.
C'è qualche prova della presenza dell'HIV nel vaccino anti-COVID? No. C'è qualche legame tra la "nascita" di Sars-Cov-2 e la creazione di un vaccino contro l'HIV? No. Ci si può ammalare di AIDS con la terza dose anti-COVID? No.
Invece, come si chiamano quelli che pubblicano fake news pericolose e subdole senza alcuna base scientifica e senza nessuna prova o studio (se non qualche studio inattendibile)? "Cazzari".
ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/P…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Pills of Science

Pills of Science Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @pills_ofscience

Jan 28
Endemico non significa innocuo. Un'infezione endemica è quella in cui i tassi complessivi sono statici, non in aumento e non in calo. Significa che la percentuale di soggetti che possono ammalarsi bilancia il "numero di riproduzione di base" del virus.
Ad esempio i comuni raffreddori sono endemici. Una malattia può essere endemica, diffusa e mortale. Pensate ad esempio alla malaria, al vaiolo o alla polio.
Tipicamente i virus tendono a diventare più "buoni" anche se ciò non è scontato. Non esiste un esito evolutivo predestinato affinché un virus diventi più "buono". Ci vuole anche un po' di fortuna.
Read 10 tweets
Jan 17
I vaccini anti-COVID possono avere azione genotossica e cancerogena? Le parole del dottor Frajese hanno provocato tanta paura e confusione. È vero che non sono stati svolti studi in materia? Cerchiamo di portare un po' di ordine e chiarezza.
Nel Risk Management Plan per il vaccino Pfizer redatto dall'EMA si legge che i componenti del vaccino non sono attesi avere potere cancerogeno o genotossico. Questo è in accordo con le stesse linee guida di sviluppo dei vaccini redatte dall'OMS nel 2005.
Queste linee guida si basano su tutte le evidenze disponibili ed escludono la genotossicità e la cancerogenità di certi prodotti per la stessa ragione per cui non si testa la genotossicità dell'acqua. Le linee guida parlano chiaro.
Read 12 tweets
Jan 15
Dopo le parole di EMA, tanti dubitano della sicurezza e necessità della terza dose. La terza dose si dimostra molto utile contro la variante #Omicron. Questo richiamo permette di avere anche una elevata protezione contro la malattia grave e la morte.
#COVID19
Ma l'efficacia vaccinale non può essere calcolata solo sul rilievo degli anticorpi perché non è predittivo. Gli anticorpi non sono tutti uguali e per loro natura sono delle proteine plasmatiche che hanno un loro turnover, significa che dopo un po' spariscono.
Cosa diversa è la risposta dei linfociti T, ossia le "cellule della memoria". Senza di questi non ci saremmo vaccinati né contro il tetano né contro il vaiolo. E noi questi linfociti T non andiamo a vederli e misurarli.
Read 13 tweets
Jan 12
Ci provo, forse si era diffusa un'immunità duratura e sufficiente a sfavorire il virus H1N1 responsabile della Spagnola e fu selezionato un nuovo ceppo con emoagglutinina e neuroaminidasi diverse e questo cambiamento giovò a rendere il virus "invisibile" alla precedente immunità.
L'immunità agisce contro alcune delle proteine maggiormente responsabili degli effetti clinici più gravi e seleziona nella popolazione virus che portano varianti diverse di quelle proteine e questo potrebbe significare anche minore gravità in confronto alla combinazione H1N1.
Basta vedere che successivamente si infettarono in larga parte quelli nati dopo il 1950, quelli privi di immunità per non essere venuti a contatto con quel virus. Gli altri risultarono protetti e questo portò a una diminuzione della gravità della pandemia rispetto al 1918.
Read 5 tweets
Jan 12
La vaccinazione anti-COVID (2 dosi #vaccino Pfizer) è altamente efficace nella prevenzione della Mis-C nei soggetti di età compresa tra 12 e 18 anni.
#COVID19
Si stima che il vaccino, in questi soggetti, sia efficace al 91% nella prevenzione della Mis-C. Lo studio ha raccolto dati da 24 ospedali pediatrici tra luglio e dicembre 2021 (con prevalenza di Delta).
Tutti i pazienti con Mis-C che necessitavano di supporto in ospedale non erano vaccinati. Questi risultati rafforzano ulteriormente la raccomandazione sulla vaccinazione anti COVID-19.
Read 5 tweets
Jan 11
I #novax hanno scoperto il complotto. Essendo veramente molto astuti, hanno scoperto che l'ISS considera non vaccinati i soggetti che hanno fatto 1 o 2 dosi di vaccino anti-COVID-19. Quindi ecco perchè i ricoverati sono in maggioranza non vaccinati. Ma sarà veramente così?
Quale sarebbe la prova? I novax, a sostegno di queste farneticazioni, portano un referto del PS. In tale referto si nota che il paziente ha fatto 2 dosi di vaccino anti-COVID ma nei dati di dimissione leggiamo "Già vaccinato: No". Ecco che parte il complotto.
Ma guardando bene il referto si notano dei dettagli importanti. Accanto alla voce "Già vaccinato: No" appare la voce "Profilassi antitetanica: No". Il "Già vaccinato: No" si riferisce alla vaccinazione antitetanica, non a quella anti-COVID.
Read 11 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

:(