In risposta alle sanzioni globali da parte degli #USA contro la #Russia, il portavoce Ministero Esteri, #ZhaoLijian, ha indicato che gli #USA sono l’unico “impero delle sanzioni” che utilizza questo strumento per mantenere la propria egemonia e difendere i propri interessi.
L'escalation delle sanzioni non aiuterà ad alleviare la situazione,ma creerà nuovi problemi nel mondo alle prese con la pandemia.
Il prezzo energia in #Europa è recentemente salito a livelli record e i residenti hanno iniziato a pagare prezzi più alti per le necessità quotidiane.
Quelli che soffrono ancor più degli altri sono Paesi in via di #sviluppo con basi economiche deboli. Il loro sviluppo economico e la stabilità sociale sono stati gravemente minacciati, rischiando turbolenze politiche.
Gli #USA mentre brandiscono il bastone di pesanti sanzioni contro #Russia, sono alla costante caccia all'affare. Questi, chiedendo alle nazioni dell'#UE di interrompere commercio con Russia, rafforzano i legami con essa in settori come #energia e sicurezza in affari redditizi.
Cercano inoltre di persuadere l'#Europa a mettere l'embargo sul #petrolio e il #gas russo, ma intanto ne hanno accelerato gli acquisti.
Alcuni media statunitensi hanno riferito che le sanzioni imposte dagli #StatiUniti e dai loro alleati alla #Russia hanno creato opportunità per le istituzioni finanziarie di #WallStreet come #GoldmanSachs e #JPMorgan Chase di raccoglierne le obbligazioni di società.
Gli #USA non hanno alcun diritto di costringere altri Paesi a pagare per i loro guadagni strategici.
Se questi sperano veramente in una de-escalation della situazione in #Ucraina, dovrebbero smettere di sfruttare il caos e promuovere e facilitare concretamente colloqui di #pace.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
In risposta alle affermazioni del segretario generale Alleanza Jens Stoltenberg, secondo cui #Pechino pone "una sfida sistemica" alla sicurezza delle "#democrazie", il portavoce Ministero Esteri #ZhaoLijian ha dichiarato:
"Da tempo, il capo della #NATO ha ignorato i fatti e confuso il nero con il bianco lanciando accuse, diffamazioni e attacchi infondati contro la #Cina. Condanniamo duramente queste critiche.
La #NATO ha aderito da tempo ad un concetto di sicurezza obsoleto, impegnata in uno scontro a blocchi secondo un manuale da vecchia #GuerraFredda. Pur affermando di essere un'organizzazione difensiva ha costantemente creato problemi e scontri.
La verità sullo #Xinjiang: quello che alcuni media occidentali non ti hanno fatto vedere. @reportrai3
La lotta al #terrorismo è una scusa per reprimere gli uiguri?!
Questo video mostra quanto può essere violento e orribile!
Il governo e il popolo cinese si oppongono a ogni tentativo di forze esterne di interferire negli affari interni della #Cina con il pretesto dello #Xinjiang.
L'autoproclamata organizzazione "pacifica" World Uyghur Congress (#WUC) è sostenuta e finanziata dagli #USA e mira alla "caduta della #Cina" diventando uno strumento politico per la nuova guerra fredda e campagna mediatica contro la Cina. @TheGrayzoneNews thegrayzone.com/2020/03/05/wor…