Ecco come funziona: ci contatta in privato un nostro amico e con la scusa di aiutarlo a vincere un concorso online ci chiede di inviargli uno #screenshot del link che riceveremo...
(3/3) Mi raccomando, non rispondiamo e blocchiamolo subito, perché sarà proprio questo screenshot a permettere al malfattore di entrare nel nostro profilo e sottrarcelo.
(2/5) Sì, perché saranno più di uno in quanto chiunque potrà creare un #Wallet su quelle specifiche al fine di creare sana concorrenza.
Quello italiano invece é chiuso, solo per la #PubblicaAmministrazione e con specifiche e funzionalità decise da noi.
(3/5) Ma come si può pensare che l'#Europa adotterà la nostra #AppIO? Ma come...
Come andrà a finire?
Che #Colao lo farà. Funzionerà come la #PAdigitale...
(1/4) Credo che ci sia un gran bisogno delle #CBDC, ovvero le #CentralBankDigitalCurrencies.
Detto in modo semplice si tratta di #cryptovalute basate su una #blockchain gestista da uno Stato. Gli scambi di denaro potranno avvenire tra “conti”, senza passare dalle banche.
(2/4) Qual è, a mio parere, il lato positivo?
Che incredibilmente i #cryptofan sono entusiasti delle #CBDC. Perché c‘è la #blockchain di mezzo. E loro berrebbero anche latte avariato purché sia basato sulla blockchain.
(2/4) Ma come é possibile? Nemmeno i principali attori che ne stanno definendo gli #standard sono in grado di definire con certezza di cosa si tratti e un #Ministero eroga soldi a chi fa cose nel “#metaverso”?
(3/4) Come possono giudicare e valutare se manca la definizione e di cosa dovrebbe essere composto un "#metaverso"?
Amici, alla fine sono #soldi anche vostri. 45 milioni buttati via.
(1/4) Lo stabile #CoinUSN aveva un #bug che, in determinate circostanze, prevedeva rimborsi di $ 1 trilione per ogni $ 1 di USN. #DecentralBank ha corretto il bug e via... Perché fortunatamente non é così #decentralizzata come si pensi...
(2/4) Ora immaginate la stessa cosa su uno #smartcontract in una #blockchain davvero decentralizzata...
(3/4) Quando vi dicono che la #blockchain e la #decentralizzazione sono il futuro, rifletterei sul fatto che quando si tratta di rimettere a posto gli errori, non ci sarà nessuno che centralmente lo potrà fare.