Accordo #Pd-#Verdi-#SinistraItaliana.
#Letta: "Sono contento di poter presentare questo accordo elettorale, che a nostro avviso è necessario perché la legge elettorale per la parte uninominale obbliga a fare accordi".
#Letta: " Non crediamo sia utile allargare ulteriormente il perimetro delle intese che stiamo facendo. Voglio sottolinearlo, per evitare ambiguità".
Sui seggi uninominali l'accordo prevede l'80% dei seggi al Pd e il 20% a Verdi-SI.
#Letta: "L'intesa" con Verdi e Sinistra Italiana "è completamente compatibile con quanto noi abbiamo negoziato martedì" con Azione e +Europa, "anche dal punto di vista dei numeri".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Aug 9
1/10
A #Taiwan non si mette bene.
Dovevano terminare domenica, invece proseguono per il 6° giorno di fila le esercitazioni della #Cina intorno a 🇹🇼. Di più: Pechino afferma che "la linea mediana dello Stretto" non esiste. Il motivo? Semplice:"Taiwan è parte del territorio 🇨🇳". Image
2/10
A Taipei si guarda con sempre maggiore apprensione alle mosse cinesi. Non è un mistero che l'obiettivo del Partito Comunista Cinese sia quello di riportare #Taiwan sotto il pieno controllo della #Cina entro il 2049. Con le buone o con le cattive.
"Entro" non signifca "nel".
3/10
La "riunificazione" designata dalla Cina come obiettivo strategico può avvenire molto prima. E a dare voce ai timori che queste esercitazioni possano tradursi in una prova generale d'invasione è il ministro degli esteri di #Taiwan, Joseph Wu, secondo il quale "dopo che le Image
Read 10 tweets
Aug 8
🚨🇺🇲 #Trump:"La nostra nazione sta vivendo tempi bui: la mia bella casa di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, è stata perquisita e occupata da numerosi agenti dell'Fbi".
#Trump:"Dopo aver lavorato e collaborato con le agenzie governative competenti, questo raid senza preavviso a casa mia non era necessario o appropriato".
Secondo la CNN, la perquisizione nella villa di #Trump avrebbe a che fare con un'inchiesta riguardante la gestione di documenti presidenziali da parte di Donald, inclusi documenti classificati, alcuni dei quali potrebbero essere stati portati nella sua villa in Florida. Image
Read 12 tweets
Aug 7
#Conte: "Qualcuno mi chiede: e se ora #Letta riaprisse al Movimento? Provo a dare una mano e a evitare ulteriori imbarazzi, dopo le dannose decisioni che sono già state prese. Noi non siamo professionisti della politica".

Una precisazione superflua.
#Conte: "A questo punto a Enrico rivolgo un consiglio non richiesto: offri pure i collegi che si sono liberati a Di Maio, Tabacci e agli altri alleati. Ti saluto con cordialità e senza nessuna acrimonia".

Pensa se era offeso.
E comunque, battute a parte, si può pensarla o meno come #Conte, ma la sua scorrettezza politica - e per me anche umana - si misura da questo passaggio: "Sentiamo invocare 'un'agenda Draghi' sperando che l'interessato si degni di scriverla e di un 'metodo Draghi', confidando
Read 4 tweets
Aug 6
1/6
🚨Messaggio per i lettori.
Negli ultimi tempi alcuni di voi mi hanno chiesto di non dare voce ad alcune dichiarazioni politiche: è successo oggi per le "fonti #Pd" che si scagliano contro #Renzi, è accaduto quando ho criticato alcune scelte di Carlo #Calenda, ed è successo in
2/6
altre occasioni riguardanti altri fatti politici e altri schieramenti.
C'è chi mi scrive: "Ehi, ma non dobbiamo fare vincere il centrodestra!". E altri, sempre oggi: "Lei sta forse riposizionandosi a favore del Pd"?
Oggi sono dem, domani salviniano, attendo con ansia
3/6
il giorno in cui qualcuno mi darà del grillino!
Ve lo dico io: questo Blog è nato indipendente e indipendente morirà.
Ho - come tutti - le mie idee. E non ho problemi ad esprimerle quando lo ritengo opportuno (non quando un lettore vorrebbe impormelo!).
Ma ciò non significa
Read 6 tweets
Aug 6
1/n
#Taiwan: 3° giorno di esercitazioni della #Cina.

Buongiorno a tutti. Nella notte italiana Pechino ha condotto simulazioni di attacco contro l'isola di #Taiwan.
Il ministero della Difesa di Taipei afferma che sono stati rilevati oggi diversi caccia e navi dell'Esercito 🇨🇳
2/n
"intorno allo Stretto", con alcuni che "hanno attraversato la linea mediana" in un'azione di "possibile attacco simulato". Le forze armate di #Taiwan hanno utilizzato in risposta "trasmissioni di allerta, aerei, navi militari di pattuglia e sistemi missilistici terrestri".
3/n
Al festival della tensione non poteva non unirsi #KimJongUn. La Corea del Nord ha infatti criticato Nancy #Pelosi per la visita nella zona demilitarizzata fortificata, linea di confine tra Nord e Sud, definendola il "peggiore distruttore della pace internazionale".
Read 6 tweets
Aug 5
1/n
Cosa sta succedendo a #Gaza?

L'esercito israeliano - nel corso dell'operazione denominata "Breaking dawn" - ha ucciso il comandante della #Jihad islamica palestinese nel nord della Striscia Tayasir Jabari. Insieme a lui sono morti altri 14 membri dell'organizzazione.
2/n
Il ministero della sanità di #Gaza traccia per ora un bilancio, destinato a salire, di 8 morti e 40 feriti.
Tra le vittime c'è anche una bambina di 5 anni.
3/n
"Arrivo di un nuovo giorno": così si può tradurre Breaking dawn. Aggiungo io: un nuovo giorno (e forse molti di più) di tensione, è quello che attende il #MedioOriente.
Il portavoce militare di #Israele ha infatti annunciato che "una allerta speciale" è stata dichiarata sul
Read 21 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(