#Conte: "Qualcuno mi chiede: e se ora #Letta riaprisse al Movimento? Provo a dare una mano e a evitare ulteriori imbarazzi, dopo le dannose decisioni che sono già state prese. Noi non siamo professionisti della politica".
Una precisazione superflua.
#Conte: "A questo punto a Enrico rivolgo un consiglio non richiesto: offri pure i collegi che si sono liberati a Di Maio, Tabacci e agli altri alleati. Ti saluto con cordialità e senza nessuna acrimonia".
Pensa se era offeso.
E comunque, battute a parte, si può pensarla o meno come #Conte, ma la sua scorrettezza politica - e per me anche umana - si misura da questo passaggio: "Sentiamo invocare 'un'agenda Draghi' sperando che l'interessato si degni di scriverla e di un 'metodo Draghi', confidando
forse che anche in futuro ci sia un governo che decida senza confronto politico, limitando i passaggi in Parlamento".
Sono attacchi gratuiti contro un signore, Mario Draghi, che onestamente non li merita.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
1/10
A #Taiwan non si mette bene.
Dovevano terminare domenica, invece proseguono per il 6° giorno di fila le esercitazioni della #Cina intorno a 🇹🇼. Di più: Pechino afferma che "la linea mediana dello Stretto" non esiste. Il motivo? Semplice:"Taiwan è parte del territorio 🇨🇳".
2/10
A Taipei si guarda con sempre maggiore apprensione alle mosse cinesi. Non è un mistero che l'obiettivo del Partito Comunista Cinese sia quello di riportare #Taiwan sotto il pieno controllo della #Cina entro il 2049. Con le buone o con le cattive.
"Entro" non signifca "nel".
3/10
La "riunificazione" designata dalla Cina come obiettivo strategico può avvenire molto prima. E a dare voce ai timori che queste esercitazioni possano tradursi in una prova generale d'invasione è il ministro degli esteri di #Taiwan, Joseph Wu, secondo il quale "dopo che le
🚨🇺🇲 #Trump:"La nostra nazione sta vivendo tempi bui: la mia bella casa di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida, è stata perquisita e occupata da numerosi agenti dell'Fbi".
#Trump:"Dopo aver lavorato e collaborato con le agenzie governative competenti, questo raid senza preavviso a casa mia non era necessario o appropriato".
Secondo la CNN, la perquisizione nella villa di #Trump avrebbe a che fare con un'inchiesta riguardante la gestione di documenti presidenziali da parte di Donald, inclusi documenti classificati, alcuni dei quali potrebbero essere stati portati nella sua villa in Florida.
Accordo #Pd-#Verdi-#SinistraItaliana. #Letta: "Sono contento di poter presentare questo accordo elettorale, che a nostro avviso è necessario perché la legge elettorale per la parte uninominale obbliga a fare accordi".
#Letta: " Non crediamo sia utile allargare ulteriormente il perimetro delle intese che stiamo facendo. Voglio sottolinearlo, per evitare ambiguità".
Sui seggi uninominali l'accordo prevede l'80% dei seggi al Pd e il 20% a Verdi-SI.
1/6 🚨Messaggio per i lettori.
Negli ultimi tempi alcuni di voi mi hanno chiesto di non dare voce ad alcune dichiarazioni politiche: è successo oggi per le "fonti #Pd" che si scagliano contro #Renzi, è accaduto quando ho criticato alcune scelte di Carlo #Calenda, ed è successo in
2/6 altre occasioni riguardanti altri fatti politici e altri schieramenti.
C'è chi mi scrive: "Ehi, ma non dobbiamo fare vincere il centrodestra!". E altri, sempre oggi: "Lei sta forse riposizionandosi a favore del Pd"?
Oggi sono dem, domani salviniano, attendo con ansia
3/6 il giorno in cui qualcuno mi darà del grillino!
Ve lo dico io: questo Blog è nato indipendente e indipendente morirà.
Ho - come tutti - le mie idee. E non ho problemi ad esprimerle quando lo ritengo opportuno (non quando un lettore vorrebbe impormelo!).
Ma ciò non significa
1/n #Taiwan: 3° giorno di esercitazioni della #Cina.
Buongiorno a tutti. Nella notte italiana Pechino ha condotto simulazioni di attacco contro l'isola di #Taiwan.
Il ministero della Difesa di Taipei afferma che sono stati rilevati oggi diversi caccia e navi dell'Esercito 🇨🇳
2/n "intorno allo Stretto", con alcuni che "hanno attraversato la linea mediana" in un'azione di "possibile attacco simulato". Le forze armate di #Taiwan hanno utilizzato in risposta "trasmissioni di allerta, aerei, navi militari di pattuglia e sistemi missilistici terrestri".
3/n Al festival della tensione non poteva non unirsi #KimJongUn. La Corea del Nord ha infatti criticato Nancy #Pelosi per la visita nella zona demilitarizzata fortificata, linea di confine tra Nord e Sud, definendola il "peggiore distruttore della pace internazionale".
L'esercito israeliano - nel corso dell'operazione denominata "Breaking dawn" - ha ucciso il comandante della #Jihad islamica palestinese nel nord della Striscia Tayasir Jabari. Insieme a lui sono morti altri 14 membri dell'organizzazione.
2/n Il ministero della sanità di #Gaza traccia per ora un bilancio, destinato a salire, di 8 morti e 40 feriti.
Tra le vittime c'è anche una bambina di 5 anni.
3/n "Arrivo di un nuovo giorno": così si può tradurre Breaking dawn. Aggiungo io: un nuovo giorno (e forse molti di più) di tensione, è quello che attende il #MedioOriente.
Il portavoce militare di #Israele ha infatti annunciato che "una allerta speciale" è stata dichiarata sul