Dopo aver raggiunto 23371$ il $btc segna il suo TOP temporaneo, iniziando cosi una consolidazione. Ma le ema 12 e 26 sul 4h continuano a supportare il prezzo, e fino a che lo faranno, il pattern di HL +HH puo' continuare. Le perdiamo e passeremo al grafico settimanale.
"Il prezzo di #Ether segue la stessa tendenza di #Bitcoin nel fine settimana, salendo a $1,640, con un aumento del 4.5% negli ultimi 7 giorni e del 35% dal 31 dicembre.
Le altre crypto rimangono miste, sebbene AXS, e YGG, siano aumentate di oltre il 38% e 18%, rispettivamente.• La capitalizzazione di mercato totale si trova a 995B mentre il volume degli scambi è sceso del 16,1% a 52,8 miliardi di dollari.
"I futures statunitensi scendono lunedì dopo un forte rimbalzo di venerdì, con aspettative di aumenti dei tassi di interesse meno aggressivi da parte della Fed. Gli investitori ora guardano ai prossimi dati economici e rapporti sugli utili #mercati#economia#Fed"
"La (BCE) aumenterà i tassi di interesse di 50 punti base a febbraio e marzo e continuerà ad aumentarli nei mesi successivi, secondo il membro del consiglio direttivo Klaas Knot. Non è ancora chiaro se la BCE rallenterà il ritmo degli aumenti entro l'estate.
I futures sul greggio WTI scendono a 81 dollari al barile, gli investitori valutano le prospettive della domanda globale e i rischi per l'offerta russa.Le negoziazioni rimarranno probabilmente contenute poiché molti mercati asiatici sono chiusi per le vacanze del Capodanno lunare
L'indice del dollaro è sceso sotto 102 lunedì, Gli ultimi dati hanno mostrato che le vendite di case negli Stati Uniti sono crollate al minimo di 12 anni a dicembre, poiché i costi di prestito più elevati e le incertezze economiche hanno smorzato la domanda degli acquirenti
Sul fronte della politica monetaria, il governatore della Fed Christopher Waller ha affermato che gli imminenti movimenti dei tassi e un previsto continuo calo dell'inflazione lasciano la politica "abbastanza vicina" a essere "sufficientemente restrittiva"
Gli investitori ora guardano avanti a una raffica di dati statunitensi che potrebbero guidare le prospettive dei tassi, tra cui il tasso di crescita del PIL del quarto trimestre, gli ordini di beni durevoli, l'indice dei prezzi PCE e i dati sui consumatori.
Jan 27, 2023 14:30 🇺🇸 United States
-Core PCE Price Index YoY (DEC)
-PCE Price Index YoY (DEC)
16:00
-Michigan Consumer Sentiment Final (JAN)
Signature Bank non gestirà più transazioni crypto superiori a $100.000 a partire dal 1 febbraio 2023. Questo cambiamento fa parte della riduzione dell'esposizione della banca ai mercati delle criptovalute, visto anche in altre società finanziarie recentemente.
Vitalik Buterin, ha condiviso una possibile soluzione per il "maggiore problema rimanente" su Ethereum: la privacy. Ha proposto l'utilizzo di "indirizzi nascosti" per anonimizzare le transazioni P2P, i trasferimenti NFT e le registrazioni ENS, proteggendo gli utenti.
I dati sui derivati Bitcoin mostrano spazio per un ulteriore rialzo del prezzo anche con le crescenti preoccupazioni economiche e la possibilità di una breve pausa nella corsa del mercato crypto.
Gli analisti fanno notare che i margini long su Bitcoin sono scesi dopo la crescita a 21.000 dollari e che gli operatori di opzioni sono neutrali nonostante il recente rally.
Questo è tutto per oggi, abbiamo inserito le statistiche su anubit.finance potrete verificare da sito. Inoltre stiamo sviluppando molto altro. @mtcanubit
-$btc recupera i $ 23.000 aumentando di oltre il 35% dall'inizio dell'anno tra segnali concreti che i prezzi stanno diminuendo senza che l'economia cada in una forte recessione. Ma lo scetticismo continua sul fatto che questo sia un fake rally.
Ne parliamo in questo thread!
"Anche #ethereum si mantiene sopra i $1.600 mentre altre criptovalute vedono performance miste. AVAX e XRP in crescita del 4% e 5%, ma AXS in calo del 12%. Il mercato delle criptovalute continua a essere volatile #crypto#criptovalute"
Tutti e tre i principali indici azionari hanno chiuso in verde lunedì, poiché il pessimismo tra gli investitori è svanito negli ultimi giorni scommettendo sul più lento inasprimento della Fed, in vista della settimana intensa degli earnings.
Il rally di #Btc continua a sorprendere con nuovi picchi mensili in rapida successione nonostante i timori di una correzione importante. La domanda asiatica ha guidato la strada verso il weekend, con la pressione di vendita dei market maker che viene assorbita.
No Fomo Thread
L'attenzione si concentra quindi sulla chiusura settimanale di BTC/USD, che potrebbe segnare il miglior risultato dalla metà di agosto. E la 200 EMA settimanale è la prossima resistenza. Ultimo HL $20.407 sarà supporto.
L'RSI, ha stampato una divergenza rialzista attesa da tempo sui time frame settimanali, anche se non molto rilevante a mio parere. In molti prevedono che dopo alcune consolidazioni ci sarà un ulteriore aumento del prezzo. Solo il tempo lo dirà.
Andiamo ad analizzare un po' on-chain. Dal report di Bitcoin Magazine ho estrapolato le cose piu' rilevanti. #Bitcoin
Leggere tutto il thread di seguito 1/
Quantità di monete scambiate durante il crollo, con un volume di Perpetual swap che tocca livelli visti solo nel marzo 2020 e maggio 2021. il volume trading spot su Coinbase ha raggiunto livelli visti solo tre volte nella storia. 2/
Con il crollo LUNA/UST e la successiva liquidazione di asset da parte di molti fondi, la capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute è scesa di ben 570 miliardi di dollari in un arco di soli sei giorni, dal 7 maggio al 12 maggio.3/
Il prezzo del #BTC ha perso più del 22% rispetto al dollaro, ma durante questo periodo l'hashrate del bitcoin è rimasto sopra i 200 (EH/s). Mentre 16 pool di mining noti hanno estratto durante l'ultimo mese, i primi 5 pool di hanno mantenuto il 71,4% dell'hashrate globale.1/
Si stanno avvicinando alcuni fattori che potrebbero cambiare la distribuzione dell'hashrate e uno di questi è il prezzo di BTC. Il ciclo è in modalità ribassista e il valore di BTC in calo potrebbe scuotere i pool più piccoli.2/
Tra 700 giorni si verificherà anche l'halving, e ciò significa che i blocchi estratti pagheranno 3,125 monete per blocco invece dei 6,25 BTC di oggi per blocco.3/
Robert Whaley, che ha creato il Cboe Volatility Index nel 1993, ha dichiarato in una lettera del 25 maggio alla Securities and Exchange Commission che
1/
i funzionari dovrebbero approvare la domanda dell'azienda di convertire il Grayscale #Bitcoin Trust (ticker GBTC) da 20 miliardi di dollari in un ETF.
2/
Si unisce a migliaia di altri scrittori di lettere dopo che Grayscale ha lanciato una campagna per sollecitare commenti alla SEC.
3/