Mind The Chart Profile picture
Mar 11 12 tweets 6 min read
Circle USDC depegga, in quanto Circle conferma che 3.3 miliardi son bloccati su SVB! BTC, Eth e probabilmente qualche leading token delle piattaforme DEFI, stanno fungendo da safe heaven questa mattina.

Thread per voi!
Circle ha confermato che $3,3 miliardi delle sue riserve di USDC sono ancora legati alla Silicon Valley Bank (SVB), che è stata recentemente chiusa. Circle si sta unendo ad altri clienti e depositanti per chiedere la continuità di SVB, importante per l'economia statunitense.
Il Chief Strategy Officer e il capo della politica globale di Circle hanno sottolineato che l'azienda sta proteggendo USDC e sta chiedendo un piano di salvataggio da parte della Federal Deposit Insurance Corporation per SVB.
Coinbase e Binance hanno annunciato la sospensione temporanea delle conversioni USDC a causa delle difficoltà affrontate dalle società di criptovalute centralizzate a seguito della chiusura di Silvergate.
Binance ha anche annunciato tramite Twitter che l'exchange di criptovalute ha "temporaneamente sospeso la conversione di USDC in BUSD a causa delle attuali condizioni di mercato, in particolare legate agli elevati afflussi e al crescente onere per supportare la conversione"
Circle, l'emittente di USD Coin (USDC), ha confermato di non essere in grado di ritirare $3,3 miliardi dei suoi $40 miliardi dalla Silicon Valley Bank (SVB), che sta per chiudere le operazioni. Questa notizia ha fatto scendere il prezzo della stablecoin sotto il livello di $1,
Il CSO di Circle ha avvertito che il fallimento di SVB senza un piano di salvataggio federale avrà implicazioni più ampie per le imprese, le banche e gli imprenditori.
Circle ha anche riscattato $1,4 miliardi di USDC per ridurre l'esposizione, e altre società hanno seguito l'esempio. Nonostante ciò, l'USDC ha perso il 6% del suo valore.
Nel mentre Elon Musk mostra interesse nel comprare la SVB in difficoltà. Secondo i regolatori bancari californiani, la SVB sta affrontando una crisi esistenziale e potrebbe essere acquistata da Elon Musk. #SiliconValleyBank #ElonMusk #Finanza #Twitter"
Coinbase conferma che i servizi di staking continueranno nonostante la repressione della SEC. In un nuovo messaggio ai clienti, Coinbase ha precisato i suoi aggiornati termini e condizioni di staking a partire dal 29 marzo #Coinbase #Staking #SEC"

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Mind The Chart

Mind The Chart Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ChartMind

Mar 12
Il prezzo di Bitcoin ha mantenuto saldamente il livello di $20.000, nonostante le difficoltà che stanno attualmente colpendo il mercato delle criptovalute a causa della crisi delle stablecoin, in particolare USDC, Nel mentre USDC recupera parte del Peg

Capiamo perchè Thread! Image
Secondo Bob Elliot, i soccorsi per (SVB) sono già in corso meno di 72 ore dopo il collasso. Grandi banche stanno lavorando attivamente per acquistare l'attività di SVB, la FDIC coprirà il 95% dei depositi non assicurati all'acquirente e il 50% verrà pagato la prossima settimana.
Sebbene le fonti non siano ancora verificate, i depositanti recupereranno "almeno il 50% dei loro depositi" entro la prossima settimana. "A lungo termine è probabile che ottengano il 90% o più indietro e molto possibile che nessun depositante perda un singolo dollaro"
Read 25 tweets
Mar 10
Le ultime 24h son state un colpo duro per mercati azionari e crypto. Il settore finanziario è capitolato e fa paura, Tra SI, SVB, Biden, Letitia James, Un terremoto di cattive notizie ci ha portato in consolidazione mensile.

Ci tocca threddare! Image
Partiamo col dire che la consolidazione mensile su $btc è iniziata. Con conferma di nuovo HH a 25250$. Questo probabilmente ci porterà ad un bel po' di lateralizzazione e noia ancora per molto. Image
Gli investitori guardano avanti al rapporto mensile sull'occupazione per indizi sul percorso di inasprimento della Federal Reserve. i tassi di interesse più elevati stanno esercitando pressioni sui bilanci delle banche a causa delle inadempienze dei mutuatari. Alle 14:30 NFP Image
Read 14 tweets
Feb 17
Le azioni asiatiche e i futures dell'equity statunitense sono scesi a causa delle crescenti aspettative di un aumento più rapido dei tassi di interesse negli Stati Uniti a seguito dei commenti di due funzionari della Federal Reserve.
L'indice del dollaro è salito, annullando le perdite dell'anno, mentre i rendimenti del Tesoro sono saliti per il quarto giorno consecutivo. I rendimenti dei titoli del Tesoro a due e dieci anni hanno raggiunto i massimi del 2023 in questa settimana.
Read 20 tweets
Feb 16
Bitcoin ha sfondato il limite di prezzo di 24.000 dollari per la prima volta in due settimane per raggiungere il prezzo più alto da metà agosto. Liquidati quasi 70 milioni di short.

Leggi il thread per saperne di piu'
Le posizioni short, erano cresciute a seguito di una serie di repressioni normative statunitensi questo mese. Ether è salito con il resto delle prime 10 criptovalute, con Solana in testa ai guadagni. YGG e NEAR, ciascuna recentemente salita ben oltre l'11%.
Le azioni statunitensi sono aumentate mercoledì. Il Dow Jones Industrial Average ha guadagnato lo 0,1%, l'indice S&P 500 lo 0,3% e il Nasdaq Composite Index ha chiuso la giornata in rialzo dello 0,9%.
Read 14 tweets
Feb 15
Il #Bitcoin ha superato i 22.000 dollari, nonostante la repressione normativa statunitense e l'inflazione USA sopra le previsioni. Ether e le altre criptovalute sono salite,ma la maggior parte dei token rimane al di sotto dei prezzi di una settimana fa.

Thread Da Leggere! Image
$BTC apre la giornata con una leggera crescita, Nonostante il recente rallentamento dei CPI di gennaio, il mercato sembra incerto, con una maggiore attenzione alle tendenze piuttosto che ai livelli. Il futuro calcolo del CPI potrebbe avere un impatto su questo comportamento. Image
Il tasso annuo di inflazione negli Stati Uniti è leggermente rallentato al 6,4% a gennaio dal 6,5% di dicembre, il più basso dall'ottobre 2021 ma al di sopra delle aspettative del mercato del 6,2%. Image
Read 23 tweets
Feb 14
Il tasso annuo di inflazione negli Stati Uniti è rallentato solo leggermente al 6,4% nel gennaio 2023 dal 6,5% di dicembre, meno delle previsioni di mercato del 6,2%.
Tuttavia, è la lettura più bassa dall'ottobre del 2021, con i prezzi dell'energia in aumento dell'8,7% mentre il costo del cibo è aumentato del 10,1%.
Sebbene l'inflazione abbia mostrato segni di picco al 9,1% nel giugno dello scorso anno, rimane più di tre volte al di sopra dell'obiettivo del 2% della Fed e continua a indicare un aumento generalizzato del livello generale dei prezzi, in particolare servizi e abitazioni.
Read 4 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(