Simone Cantarini Profile picture
Mar 11 4 tweets 3 min read
#Iran, maestro del #Reverseengineering, sta ottenendo armamenti Nato catturati dai russi in Ucraina per studiarli e sviluppare dispositivi "home made". Il destino di sistemi, soprattutto a spalla, come Javelin e Stinger, abbandonati sul campo edition.cnn.com/2023/03/10/pol…
dai militari #Ucraina è stato più volte affrontato in questo anno di guerra. Storicamente gli iraniani hanno sviluppato i propri armamenti partendo proprio da attrezzature "catturate" al nemico, come il sistema Toophan, derivante dal Tow, oppure i famigerati Shahed, copia
dell'RQ-170 prodotto da @LockheedMartin. La "retro ingegneria" rappresenta la cifra dell'industria bellica iraniana con importanti risultati soprattutto nei sistemi missilistici derivanti da prodotti acquistati da partner come Russia, Nord Corea o Cina, oppure prelevati da
campi di battaglia in #Siria, #Iraq e #Yemen. Vedremo alla prossima parata dei Guardiani della rivoluzione quali nuovi ritrovati verranno mostrati. Da ricordare anche gli sviluppi in ambito navale della Marina #IRGC agenzianova.com/a/640c71d17c9f…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Simone Cantarini

Simone Cantarini Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @ChukNui

Mar 12
L'utile di 161 miliardi di dollari registrato da @saudi_aramco deve far riflettere sulla potenza di fuoco del settore petrolifero e sul loro inevitabile ruolo sul futuro della transizione energetica. Il risultato è più alto del Pil dell'Ungheria.
Il risultato è il più alto dalla quotazione in borsa del 2019 che aveva valutato la società saudita 1.870 miliardi di dollari, la seconda compagnia più grande del mondo dopo #Apple.
“Se si considera l’apertura della Cina, la ripresa dei carburanti per aerei e la capacità di riserva molto limitata, siamo cautamente ottimisti nel breve e medio termine che i mercati rimarranno strettamente bilanciati”, ha dichiarato l'AD Amin Nasser.
Read 5 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(