#Iran, maestro del #Reverseengineering, sta ottenendo armamenti Nato catturati dai russi in Ucraina per studiarli e sviluppare dispositivi "home made". Il destino di sistemi, soprattutto a spalla, come Javelin e Stinger, abbandonati sul campo edition.cnn.com/2023/03/10/pol…
dai militari #Ucraina è stato più volte affrontato in questo anno di guerra. Storicamente gli iraniani hanno sviluppato i propri armamenti partendo proprio da attrezzature "catturate" al nemico, come il sistema Toophan, derivante dal Tow, oppure i famigerati Shahed, copia
dell'RQ-170 prodotto da @LockheedMartin. La "retro ingegneria" rappresenta la cifra dell'industria bellica iraniana con importanti risultati soprattutto nei sistemi missilistici derivanti da prodotti acquistati da partner come Russia, Nord Corea o Cina, oppure prelevati da
campi di battaglia in #Siria, #Iraq e #Yemen. Vedremo alla prossima parata dei Guardiani della rivoluzione quali nuovi ritrovati verranno mostrati. Da ricordare anche gli sviluppi in ambito navale della Marina #IRGCagenzianova.com/a/640c71d17c9f…
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
L'utile di 161 miliardi di dollari registrato da @saudi_aramco deve far riflettere sulla potenza di fuoco del settore petrolifero e sul loro inevitabile ruolo sul futuro della transizione energetica. Il risultato è più alto del Pil dell'Ungheria.
Il risultato è il più alto dalla quotazione in borsa del 2019 che aveva valutato la società saudita 1.870 miliardi di dollari, la seconda compagnia più grande del mondo dopo #Apple.
“Se si considera l’apertura della Cina, la ripresa dei carburanti per aerei e la capacità di riserva molto limitata, siamo cautamente ottimisti nel breve e medio termine che i mercati rimarranno strettamente bilanciati”, ha dichiarato l'AD Amin Nasser.