, 30 tweets, 14 min read
My Authors
Read all threads
La prima settimana per chi aveva un terrazzo fu anche divertente, poteva leggere, prendere il sole e alle 18 cantare ed applaudire alla cazzo

1/8 #4weeks
Chi il terrazzo non ce lo aveva iniziò invece da subito a soffrire perché, anche se non vi assisteva, queste improbabili esibizioni erano addirittura rilanciate dalla tv.

2/8 #4weeks
La seconda settimana chi aveva il terrazzo si era già stancato di cantare e iniziò ad insultare i runner che vedeva passare.

3/8 #4weeks #CoronaLockdown
I runner erano quelli senza terrazzo che non avevano mai corso in vita loro ma che chiusi fra 4 mura stavano impazzendo.

3a/8 #4weeks
L’uscita dava loro pochi benefici perché, oltre agli insulti dei vicini, quando rientravano sfiniti e si mettevano davanti alla tv erano costretti a riceverne una ulteriore dose da Barbara D’Urso.

4/8 #4weeks
La terza settimana la temperatura crollò e i runner scomparvero (col freddo i runner scompaiono sempre, restano solo quelli che preparano maratone ma le maratone erano ormai un ricordo del passato)

5/8 #4weeks
Qualcuno di loro però fortemente motivato decise di non abbandonare il percorso sportivo da poco intrapreso e ricordò che da qualche parte in cantina doveva avere una vecchia cyclette che per anni aveva utilizzato in casa come attaccapanni.

6/8 #4weeks
Scese in cantina e la trovò, ma trovò anche una dimenticata carabina ad aria compressa.
La portò nel suo appartamento senza terrazzo e dalla finestra vide il suo vicino , quello che lo insultava mentre correva, che stava passeggiando con il cane.

6/8a #4weeks
Da runner a potenziale ciclista indoor a tiratore olimpico il passo fu breve.
Aveva mirato al padrone e preso il cane o viceversa?

7/8 #4weeks
La quarta settimana i due vicini si allearono e uscirono.
Partirono in due, a debita distanza, ed erano abbastanza . Sull’autocertificazione ovviamente non avevano indicato le loro reali intenzioni.

8/8 FINE ? #4weeks #season1

youtube.com/watch?v=KX0oCb…
l'undicesima settimana ormai amicissimi, andarono in piazza e chiacchierando di #Gallera videro un assembramento di giovani, "è la #movida" spiegò il runner al vicino e contribuirono al rilancio dell'economia comprando un paio di birre calde dal pakistano venditore abusivo
"tu che hai un cane potresti fare il punkabbestia"
La proposta del runner lo colse di sorpresa impegnato com'era a urinare sotto un portico dopo la notte di #movida . In effetti durante la quarantena aveva perso il lavoro ma l'idea di fare i bisogni per strada gli faceva schifo.
..."e tu che come runner fai cagare ma hai un fisico atletico potresti darti alla giocoleria ai semafori o al settore del delivery in bicicletta" rispose il vicino e se ne andarono ridendo dopo la notte di #movida. L'indomani si sarebbero informati per fare gli #assistenticivici
il runner millantava di correre all'alba e così quando il vicino gli telefonò alle otto per aggiornarlo sulla storia degli #assistenticivici dovette fingere di essere già sveglio. Capì solo "col cazzo, non li pagano, fanculo, viva la #movida".
Iniziò così la dodicesima settimana
archiviata l'idea di fare gli #assistenticivici fantasticarono su una vacanza in Sardegna. Passarono così un pomeriggio a discutere inutilmente del #passaportosanitario
raggiunse il vicino che stava facendo cagare il cane appena in tempo per assistere al passaggio delle #freccetricolori
"in tv sembrava meglio"
"hai visto che casino a #Minneapolis ?"
Di #Minneapolis conosceva solo il Principe. Image
mentre raccoglieva la merda del cane mi disse " hai visto che #Pappalardo sta guidando la rivolta dei #GiletArancioni ? "
Di #Pappalardo conoscevo solo quello che quando cantava gli si gonfiavano le vene del collo.
la domenica mattina su insistenza del vicino andarono a correre insieme, la fase 3 stava arrivando e con essa la prova costume. Per questo il runner gli consigliò di indossare il kway. Il vicino sudò moltissimo e con l'entusiasmo tipico dei @runlovers postò sui social #iocorroqui
la tredicesima settimana iniziava con un ponte. "meglio ponti che muri" sentenziò il vicino che da tempo cercava l'occasione giusta per ripetere questa frase che aveva sentito da Fazio. Fazio cmq era già in vacanza con Burioni, mica come Giletti o la D'Urso che erano ancora in TV
guardarono quindi la D'Urso certi che dopo le mamme di Luigi Favoloso e Morgan sarebbe apparso il Governatore.
Se adesso erano amici lo dovevano a lui che li aveva messi l'uno contro l'altro. Puntualmente apparve bologna.repubblica.it/cronaca/2020/0…
con l'arrivo della #Fase3 cominciarono a progettare le vacanze
“Potremmo andare a fare i busoni a Mykonos”
“Mykonos è in Grecia e lì non ci vogliono, se proprio vogliamo andare a fare i busoni possiamo andare a Ibiza che è in Spagna”
Rispose il vicino ferratissimo in geografia
“Mykonos è in Grecia e lì non ci vogliono, se vogliamo andare a fare i busoni possiamo andare a Ibiza che è in Spagna”
Rispose il vicino ferratissimo in geografia.
Chiusero la discussione optando per Acapulco che non distava troppo essendo a Cesenatico e guardarono #Conte in tv
squillò il telefono, era il vicino, rideva come un matto e disse "metti su @La7tv ".
Sulle prime non capii, era messa così per far vedere meglio l'iban ?? Image
sabato stavano correndo verso il centro della città.
Il vicino, tutto sudato col kway, aveva avuto l'idea di arrivare fino in piazza.
"poi ci inginocchiamo e postiamo la foto con #BlackLivesMatter e #iocorroqui che cogliamo 2 piccioni con una fava e facciamo il pieno di like"
il runner espresse qualche perplessità "non ci sarà troppa gente in piazza?"
"ma no, gli studenti non sono tornati e i bolognesi sono tutti al mare" bonfonchiò il vicino col kway già in debito di ossigeno
il vicino, ormai completamente votato alla causa dei fratelli neri e del podismo scoprì che, con la storia del kway, il runner lo aveva preso per il culo e studiò un nuovo outfit per la corsa ispirato direttamente dalla regina delle influencer Image
il runner aveva raccontato al vicino che correva all'alba.
Il vicino non solo ci aveva creduto ma volle andarci anche lui, così al runner toccò puntare la sveglia ad un orario assurdo e partirono.
" #iostoconlorella" esordì il vicino.
Il runner era troppo stanco per schierarsi
V:"ti è arrivata la mail della @cinetecabologna dove dicono che hanno tolto #viacolvento dal programma dell'anno scorso?"
R:"che significa?"
V:"che se eri andato a vederlo puoi raccontare che quella sera hanno dato un film scandinavo coi sottotitoli in rumeno" Image
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with biondox

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!