My Authors
Read all threads
AMICI ITALIANI  leggete questa Thread (contesto Brasiliano) e cercate di interpretare il testo pensando alla situazione Italiana o Mondiale.

Leggendo questo, capirete di più sulla strategia della #sinistra.
Nella #guerraCulturale è necessario conoscere il tuo avversario.
#StrageDiBologna #Ustica #italicus #italexit #GovernoDellaVergogna #COVIDIOTS
#MES

Nel suo libro "A Revolução Gramscista no Ocidente", l'autore, il generale Sérgio Coutinho, differenzia la strategia di transizione al #socialismo adottata da #Lenin da quella di #Gramsci.
Questo perché Gramsci classifica i paesi in società orientali e occidentali.  Non per l'aspetto geografico, ma per il livello di sviluppo sociale, economico e politico di ciascun paese.
Per Gramsci, le società Orientali hanno un capitalismo più primitivo e una società civile...
...che non è molto articolata con la società #politica, che finisce per renderla più passiva di fronte all' #autoritarismo statale, essendo un terreno fertile per la presa di potere da parte di Lenin, con la forza. 

Ad esempio, il libro cita la #Russia degli Zar.
Per Lenin, il potere politico viene prima preso con la violenza #rivoluzionaria e da lì viene imposto il socialismo.
Con il successo della rivoluzione bolscevica del 1917 questa fu la strategia standard dell'Internazionale Socialista, ma non ebbe successo nelle società occidentali come in Germania nel 1923.
Per le società #occidentali Gramsci difende il passaggio al socialismo in 3 fasi, in un processo ostinato e lungo che include la guerra culturale attraverso l'occupazione degli spazi.
A tal fine vengono usate tutte le forze dei socialisti, siano esse legali, #sindacali o #Università, oppure stampa e partiti di sinistra che occupano spazi clandestinamente.
Questo divenne noto come "Strategia delle Forbici" ed era facile da percepire negli anni 60 e 70 nel regime militare, dove c'erano gruppi armati nascosti, che causavano instabilità politica, #opposizione politica legale, infiltrazioni per indottrinamento nelle università, ecc..
Oggi si può dire che l'alternanza di Potere tra PSDB e PT fa parte di questo teatro. Coloro che conoscono questa strategia non sono sorpresi che FHC (Fernando Henrique Cardoso) difenda Lula e critichi Bolsonaro, ma gli ingenui di turno considerano FHC di Centrodestra!!
Senza conoscere i nostri nemici ci dirigeremo verso azioni che non produrranno i risultati desiderati. Nella guerra culturale, alla quale, tutti senza eccezione partecipiamo, sono necessarie Conoscenza e Organizzazione.
Aggiungo un mio commento....il Brasile stava seguendo Gramsci, poi è arrivato Bolsonaro e sono partiti con la strategia di Lenin....porra!
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with APleezs 🍝

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!