My Authors
Read all threads
1) OMG! Vendevano kit per il test #Covid19 nel 2018? Scacco matto al Nuovo Ordine Mondiale grazie ad un elenco scovato nella sezione WITS del sito della World Bank???

Merita la categoria "Ma per favore!" o "Teoria di complotto" visto che molti ne parlano in tal modo!

#aTraPoco
2) Intanto un'anticipazione: sapete che ci sono prodotti con il codice HS 382200 per un test sullo sperma?
3) Eccoci qua. Il sito in questione è questo, linkato nella piattaforma 4Chan qualche giorno fa: wits.worldbank.org/trade/comtrade…

Qui salvataggio: web.archive.org/web/2020090520…
4) Chi ha subito pensato male non ha prestato attenzione al codice Harmonized System, un sistema internazionale standardizzato di nomenclatura delle tariffe doganali. In questo caso il codice è il numero 382200 che nel link fa riferimento ai test Covid-19, ma è molto più ampio.
5) Il codice 382200 risulta comprendere questa tipologia di prodotto: "Reattivi per diagnostica o da laboratorio su qualsiasi supporto e reattivi per diagnostica o da laboratorio preparati, anche presentati su supporto e materiali di riferimento certificati"
6) Si tratta di "un mondo" fatto di diversi reagenti per la diagnostica di diversi patogeni, non solo la Covid-19. Ad esempio il Cryo-Dens 1 usato per i test sullo sperma.
7) Nel sito di WITS c'è sia l'area Covid-19 che quella "generica" del codice HS 382200, ma risultano avere gli stessi identici dati. Di fatto il sito non suddivide veramente tutti i prodotti reali ai quali viene assegnato il codice, il dato è complessivo.
8) Che cosa è successo? Semplicemente alcuni codici HS sono stati associati ai prodotti per i test Covid-19, ma gli stessi codici vengono usati da anni per molti altri prodotti come il «Cryptococcal Antigen Rapid Test» per la rilevazione del Cryptococcus, un fungo patogeno.
9) Le tabelle e le sezioni che circolano oggi riguardano svariati prodotti negli anni precedenti. Spiego tutto qui open.online/2020/09/07/i-k…
10) Erano le 2:40 quando pubblicai questo tweet e ho scritto male un pezzo che doveva essere cosi: "patogeni e non solo". Lo dico qui anche perché l'esempio posto non è relativo a un patogeno 🤣

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with David Puente

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!