A breve la conferenza stampa di Angela #Merkel con Markus #Söder sulle nuove misure anti #coronavirus in #Germania , dopo la riunione alla cancelleria dei primi ministri dei 16 Land. Vi aggiorno.
Stiamo ancora aspettando (ma non ci sono mai belle notizie quando la cancelliera parla verso le 18)
#Germania La riunione di #Merkel e i governatori dei Land si protrae, ma dovrebbero esserci queste decisioni : coprifuoco alle 23 nella ristorazione nelle località che superano il limite di50 contagi per 100.000 su 7 giorni . Uso mascherine all’aperto più esteso dove è ⬇️
superato limite dei 35 contagi per100.000 abitanti su 7 giorni. Nelle località a rischio per l’alto numero di contagi , autorizzate feste private con max 10 persone e due famiglie.
Ora pare che la conferenza stampa sarà alle 21. Evidentemente non si mettono d’ accordo ( Germania ritornata a secoli fa, quando c’erano tanti staterelli).
Riferiscono che #Merkel è snervata, “qui ognuno cerca una scappatoia”.
Conferenza stampa iniziata. #Merkel ( stanchissima): “Quello che faremo e non faremo nelle prossime settimane sarà decisivo per come si supererà la pandemia".
#Merkel: “non è stato trovato accordo su pernottamento di ci arriva da località hotspot” , e chiede a chi vive in questo tipo di situazioni di evitare i viaggi.
#Merkel: Le regole esistenti sui pernottamenti turistici di chi proviene da hotspot verranno rispettate durante le vacanze autunnali. Dopodiché, i leader dei Land si incontreranno di nuovo in Baviera.
“Ciò che è importante per la salute, è importante anche per l’economia", dice #Merkel . La Germania per l’economia non può permettersi una seconda ondata come quella della primavera.
Markus #Söder, primo ministro della Baviera: siamo molto più vicini a un secondo #lockdown di quanto vogliamo ammettere.(...) Un secondo blocco metterebbe a rischio la prosperità del nostro Paese ".
#Söder, governatore della Baviera “ La filosofia è: più mascherine, meno alcol e molte meno feste. Questa è la triade di strumenti che alla fine abbiamo in mano”. #Germania
#Söder: “ la posta in gioco è incredibile, dobbiamo aver la forza , la capacità per resistere “. #Germania
Una frase di @Markus_Soeder, primo ministro della Baviera, mi è piaciuta molto stasera: “ Wir müssen wieder vor die Welle kommen” , “dobbiamo tornare di nuovo davanti all’onda”, nel senso di dobbiamo lasciarci alle spalle questa nuova ondata del virus. Una bella visione, bravo.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Jeanne Perego

Jeanne Perego Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @jeperego

14 Oct
Il Robert Koch Institute oggi segnala 5132 nuovi contagi da #coronavirus in #Germania. Crescono i decessi:dai 13 di ieri si è passati a 40.
Il numero di pazienti affetti da #COVID19 nei reparti di terapia intensiva è aumentato notevolmente negli ultimi giorni pur rimanendo ⬇️
ancora relativamente basso. Secondo i dati DIVI, ieri risultavano in cura in terapia intensiva circa 620 pazienti, settimana scorsa erano circa 450. In totale negli ospedali tedeschi sono ancora liberi quasi 9000 posti letto in terapia intensiva.
I nuovi contagi principalmente in questi Land:
Nordreno Vestfalia 1164
Berlino 706 (!)
Baden-Württemberg 700
Baviera 671
Assia 509
Bassa Sassonia 295
Brandeburgo 203
Sassonia 183
Renania Palatinato 175
Saarland 147
Amburgo 113
Turingia 67
Brema 53
Sassonia -Anhalt 24
#Germania
Read 4 tweets
9 Oct
#Merkel dopo l'incontro con i sindaci di 11 grandi città tedesche: „nelle prossime settimane sarà chiaro se stiamo perdendo il controllo della pandemia“.#Covid19 #coronavirus
#Merkel : „Voglio che alla Germania sia risparmiato uno sviluppo del coronavirus come in altri Paesi dell'UE. È importante rispettare le regole esistenti“.
#Merkel : „Per me, i bambini e l'istruzione sono la grande priorità. Le scuole devono - se possibile - rimanere aperte.“. Fa appello ai giovani adulti affinché mostrino considerazione durante le feste.
Read 4 tweets
23 Aug
#Germania . Grande concerto- esperimento scientifico ieri a #Lipsia. Lo studio dei ricercatori dell’ Università di Halle/Saale intende capire il rischio di infezione #COVID19 durante i grandi eventi. L'esperimento ha coinvolto 1400 spettatori, per lo più giovani, sani e non 1/6
appartenenti a nessun gruppo ad alto rischio. Tutti hanno dovuto presentare un risultato negativo del test #coronavirus prima del concerto e all’arrivo gli è stata misurata la loro temperatura .Tutti indossavano mascherine FFP2 durante l'evento ed erano dotati di dispositivi 2/6
di tracciamento del contatto, che interagivano con i sensori sul soffitto della Leipziger Arena,che raccoglievano dati sui loro movimenti.Sul palco il noto cantautore tedesco Tim Bendzko. Attraverso la lettura con lampade ultraviolette del disinfettante fluorescente che è 3/6
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!