Condivido una riflessione.
#Thread
Ricordate la nonchalance con cui i "cazzari del clima" passarono da "#desertificazione dell'Europa" e "#acqua sarà l'oro del prossimo secolo" a "scioglimento dei #ghiacciai" e "le zone costiere saranno sommerse"?
1/n
Ovvio, chi controlla i MEDIA può fare qualsiasi cosa, anche creare una falsa pandemia su scala globale, prolungare l'emergenza e resettare le abitudini a scapito della libertà. È impossibile combattere chi possiede il 99% della ricchezza mondiale radio24.ilsole24ore.com/notizie/ricco-…
2/n
Però qualcosa nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo cercare di farla. L'attivismo sui social network va benissimo ma purtoppo raggiunge solo il 15% della popolazione. Allora come possiamo pensare di creare un consenso su larga scala?
3/n
Come possiamo ipotizzare di dare ad un partito nuovo come la @LegaSalvini numeri tali da governare in modo efficace, eleggere un vero #PdR e attivare uno #spoilsystem tale da cancellare le centinaia di boiardi telecomandati dal #PD se il 30% della popolazione guarda la #RAI?
4/n
Per LIBERARE le menti di questi compatrioti, ottenebrate da decenni di becera ma certosina e capillare opera neoliberista, non basta twittare insultando il povero #Puglisi o imprecare contro il Governo su #Facebook.
Non servono neanche le piazze (dove vanno sempre gli stessi)
5/n
Adesso qualcuno dirà:
"ilViandante sta diventando un #fatequalcosista"
Neanche per sogno!
Io ve lo dico cosa serve.
Dobbiamo GUARDARE NEGLI OCCHI le persone, prendere per il bavero della giacca amici e parenti anestetizzati e ficcargli in gola quella maledetta pillola ROSSA!
6/n
Solo con il contatto umano, il dialogo, la provocazione, la dialettica e tanta pazienza riusciremo a risvegliare le coscienze e le menti di tanta gente che ha perso speranza e lucidità. Nulla meglio di uno sguardo trasmette fiducia e speranza.
7/n
Perchè, lo sapete, il piano delle Élites è proprio togliere al Popolo la voglia di reagire inducendolo ad accontentarsi di un tozzo di pane e una #PlayStation per i figli. Creare una generazione di servi ignoranti e ignavi.
Il #redditodicittadinanza è solo un primo passo.
8/n
Se condividete ciò che penso non fate solo retweet.
Fate vostro questo mio appello ed estendetene i concetti a chi non la pensa come voi.

Bisogna distruggere la percezione di affidabilità dei MEDIA e dei giornalisti presso chi non usa i social.
#FakeNewsMedia
Grazie.
🇮🇹
9/FINE
please unroll @threadreaderapp

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Fabrizio il Viandante

Fabrizio il Viandante Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @fabrizio_sn

4 May
THREAD riassunto su #Bonafede e #DiMatteo
⬇️⬇️⬇️
Preso il caffè?
Ieri sera a #nonelarena su #La7 è intervenuto telefonicamente il Giudice #DiMatteo (magistrato antimafia, membro #CSM che vive sotto scorta dal 1993 ed è considerato unanimemente l'erede di Giovanni #Falcone
1/n
Lo ha fatto per rivelare che all'indomani dell'insediamento del Governo gialloverde nel 2018, il neo ministro della Giustizia #Bonafede (#M5S) lo chiamò per proporgli di scegliere fra l'incarico di capo del #DAP o della Direzione Generale della Giustizia Penale.
2/n
Il giorno dopo #DiMatteo andò di persona da #Bonafede per comunicargli di aver scelto il #DAP ma si sentì rispondere che per quell'incarico era stato scelto un altro magistrato (#Basentini).
3/n
Read 12 tweets
25 Mar
THREAD
Vorrei chiedere (a chi ci sta) di alzare il livello ed uscire dalle logiche di APPARTENENZA, a SMETTERE DI TIFARE per qualcuno e ODIARE un altro. Basta con le felpe di #Salvini e i congiuntivi di #DiMaio. UNIAMOCI ORA contro la VERA EMERGENZA che è quella ECONOMICA. 
1 ⬇️
Fra pochi mesi l'Italia entrerà in una #RECESSIONE seconda solo a quella del dopoguerra.
Le previsioni delle maggiori banche d'affari e degli economisti sono catastrofiche.
Pochi hanno una vaga idea del baratro verso cui stiamo correndo.
2⬇️
Potrei già godermi i frutti di oltre 30 anni di lavoro e "coltivare orchidee" ma sto sul pezzo utilizzando le informazioni di cui dispongo per diffondere il mio punto di vista sperando di contribuire a liberare la mia amata #Italia dai #traditori che l'hanno resa debole. 
3⬇️
Read 15 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!