Condivido una riflessione. #Thread
Ricordate la nonchalance con cui i "cazzari del clima" passarono da "#desertificazione dell'Europa" e "#acqua sarà l'oro del prossimo secolo" a "scioglimento dei #ghiacciai" e "le zone costiere saranno sommerse"?
1/n
Ovvio, chi controlla i MEDIA può fare qualsiasi cosa, anche creare una falsa pandemia su scala globale, prolungare l'emergenza e resettare le abitudini a scapito della libertà. È impossibile combattere chi possiede il 99% della ricchezza mondiale radio24.ilsole24ore.com/notizie/ricco-…
2/n
Però qualcosa nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo cercare di farla. L'attivismo sui social network va benissimo ma purtoppo raggiunge solo il 15% della popolazione. Allora come possiamo pensare di creare un consenso su larga scala?
3/n
Come possiamo ipotizzare di dare ad un partito nuovo come la @LegaSalvini numeri tali da governare in modo efficace, eleggere un vero #PdR e attivare uno #spoilsystem tale da cancellare le centinaia di boiardi telecomandati dal #PD se il 30% della popolazione guarda la #RAI?
4/n
Per LIBERARE le menti di questi compatrioti, ottenebrate da decenni di becera ma certosina e capillare opera neoliberista, non basta twittare insultando il povero #Puglisi o imprecare contro il Governo su #Facebook.
Non servono neanche le piazze (dove vanno sempre gli stessi)
5/n
Adesso qualcuno dirà:
"ilViandante sta diventando un #fatequalcosista"
Neanche per sogno!
Io ve lo dico cosa serve.
Dobbiamo GUARDARE NEGLI OCCHI le persone, prendere per il bavero della giacca amici e parenti anestetizzati e ficcargli in gola quella maledetta pillola ROSSA!
6/n
Solo con il contatto umano, il dialogo, la provocazione, la dialettica e tanta pazienza riusciremo a risvegliare le coscienze e le menti di tanta gente che ha perso speranza e lucidità. Nulla meglio di uno sguardo trasmette fiducia e speranza.
7/n
Perchè, lo sapete, il piano delle Élites è proprio togliere al Popolo la voglia di reagire inducendolo ad accontentarsi di un tozzo di pane e una #PlayStation per i figli. Creare una generazione di servi ignoranti e ignavi.
Il #redditodicittadinanza è solo un primo passo.
8/n
Se condividete ciò che penso non fate solo retweet.
Fate vostro questo mio appello ed estendetene i concetti a chi non la pensa come voi.
Bisogna distruggere la percezione di affidabilità dei MEDIA e dei giornalisti presso chi non usa i social. #FakeNewsMedia
Grazie.
🇮🇹
9/FINE
THREAD riassunto su #Bonafede e #DiMatteo
⬇️⬇️⬇️
Preso il caffè?
Ieri sera a #nonelarena su #La7 è intervenuto telefonicamente il Giudice #DiMatteo (magistrato antimafia, membro #CSM che vive sotto scorta dal 1993 ed è considerato unanimemente l'erede di Giovanni #Falcone
1/n
Lo ha fatto per rivelare che all'indomani dell'insediamento del Governo gialloverde nel 2018, il neo ministro della Giustizia #Bonafede (#M5S) lo chiamò per proporgli di scegliere fra l'incarico di capo del #DAP o della Direzione Generale della Giustizia Penale.
2/n
Il giorno dopo #DiMatteo andò di persona da #Bonafede per comunicargli di aver scelto il #DAP ma si sentì rispondere che per quell'incarico era stato scelto un altro magistrato (#Basentini).
3/n
THREAD
Vorrei chiedere (a chi ci sta) di alzare il livello ed uscire dalle logiche di APPARTENENZA, a SMETTERE DI TIFARE per qualcuno e ODIARE un altro. Basta con le felpe di #Salvini e i congiuntivi di #DiMaio. UNIAMOCI ORA contro la VERA EMERGENZA che è quella ECONOMICA.
1 ⬇️
Fra pochi mesi l'Italia entrerà in una #RECESSIONE seconda solo a quella del dopoguerra.
Le previsioni delle maggiori banche d'affari e degli economisti sono catastrofiche.
Pochi hanno una vaga idea del baratro verso cui stiamo correndo.
2⬇️
Potrei già godermi i frutti di oltre 30 anni di lavoro e "coltivare orchidee" ma sto sul pezzo utilizzando le informazioni di cui dispongo per diffondere il mio punto di vista sperando di contribuire a liberare la mia amata #Italia dai #traditori che l'hanno resa debole.
3⬇️