My Authors
Read all threads
THREAD
Vorrei chiedere (a chi ci sta) di alzare il livello ed uscire dalle logiche di APPARTENENZA, a SMETTERE DI TIFARE per qualcuno e ODIARE un altro. Basta con le felpe di #Salvini e i congiuntivi di #DiMaio. UNIAMOCI ORA contro la VERA EMERGENZA che è quella ECONOMICA. 
1 ⬇️
Fra pochi mesi l'Italia entrerà in una #RECESSIONE seconda solo a quella del dopoguerra.
Le previsioni delle maggiori banche d'affari e degli economisti sono catastrofiche.
Pochi hanno una vaga idea del baratro verso cui stiamo correndo.
2⬇️
Potrei già godermi i frutti di oltre 30 anni di lavoro e "coltivare orchidee" ma sto sul pezzo utilizzando le informazioni di cui dispongo per diffondere il mio punto di vista sperando di contribuire a liberare la mia amata #Italia dai #traditori che l'hanno resa debole. 
3⬇️
Quando entrammo  nell'inferno chiamato #EU non colsi la perfida logica del piano #EURO: I ricchi, mediante regole economiche impari, imposte con l'inganno da politici corrotti (#Prodi e #Ciampi su tutti), tolgono denaro ai ceti medi per renderli schiavi senza diritti. 
4⬇️
Questo "sistema" si chiama #PLUTOCRAZIA. Cioè il trionfo del capitalismo neoliberista. ROBA DA VOMITARE .
Me ne sarei accorto con grave ritardo se non fosse stato per alcune persone che mi aprirono gli occhi al momento giusto e alle quali sono grato.
5⬇️
Vorrei lasciare ai miei figli una #Patria simile a quella in cui sono cresciuto, non come la #Grecia. Ho avuto tutto ciò che volevo dalla vita, non mi serve un'altra moto, un altro viaggio. Ho una donna che amo con tutto il cuore e un tetto sulla testa, anzi due. 
6⬇️
Voglio un Paese sicuro e sano, in cui i nostri figli possano crescere e mettere su #famiglia senza la paura della #disoccupazione o degli #immigrati che delinquono mentre le botteghe artigiane chiudono per lasciare spazio ai centri commerciali e mercatini abusivi.
7⬇️
Questo sarà possibile solo se avremo coscienza dellla necessità di essere UNITI contro chi ci vuole SVENDERE e smetterla di combattere una GUERRA TRA POVERI.
Ricordate l'Inno di #Mameli?:
"Noi siamo da secoli calpesti e derisi, perchè non siam popolo, perchè siam divisi".
8⬇️
Quindi vi invito a porvi alcune domande alle quali rispondere davanti allo specchio SENZA POLEMICA solo con un SI o un NO:
⭕ Il Governo lavora per dare benessere e prospettiva economica al Paese proteggendolo da una CATASTROFE imminente o sta obbedendo a direttive straniere?
9⬇️
⭕ I parlamentari che ancora sostengono il #Governo, malgrado stia compiendo atti in contrasto con le promesse fatte agli elettori, stanno pensando al bene del Paese o a restare in carica (non facendolo cadere) fino a maturare il #vitalizio a termine legislatura? 
10⬇️
⭕ Quegli stessi Deputati e Senatori in questi anni che gli mancano per assicurarsi il vitalizio faranno i propri interessi consegnando il Paese a #Francia e #Germania tramite #MES e #coronabonds o quelli dei cittadini che avevano giurato di tutelare?
11⬇️
Rinuncerei a sventolare la bandiera con scritto #SALVINIPREMIER a patto che CHIUNQUE governi l'Italia sia determinato a farla uscire dalla #EU o quantomeno dall'#EuroZona (come #Polonia, #Ungheria, #Svezia etc.) ristabilendo la #SOVRANITÀ MONETARIA. 
12⬇️
Voglio poter tornare a stampare una montagna di banconote per costruire ospedali, autostrade, scuole e dare credito alle imprese e alle famiglie in difficoltà SENZA DOVER CHIEDERE PERMESSO ALLA #GERMANIA.
Voglio che l'Italia sia un competitor della Germania, non un vassallo.
13⬇️
Con la #LIRA eravamo la 4a potenza industriale al mondo. Con l'€uro siamo carne di porco nelle mani de #iMercati telecomandati dalla #BCE 
Questa è una partita in cui si vince tutti o si perde tutti perché stiamo navigando nel mare in tempesta dentro una nave che affonda.
14⬇️
Non è piu tempo di #M5S vs #LEGA.
Adesso la partita è FILO-EU vs ANTI-EU 

Quindi fatevi sentire con i vostri rappresentanti "distratti" in Parlamento.

Unico obiettivo è prosperità e libertà per tutti.
Non c'è altro da dire.
#ItalEXIT 🇮🇹

15 - FINE
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Fabrizio il Viandante

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!