THREAD
Se siamo ridotti così male, in tutti i sensi, lo dobbiamo al nostro Presidente. #Mattarella è stato attore POLITICO (e non Garante super partes) dal primo istante di questa Legislatura quando mise il veto su #PaoloSavona al #MEF. 1/8 ⬇️
Ora che non c'è più una VERITÀ o un'ISTITUZIONE a cui aggrapparsi ci avrebbero fatto comodo un #PERTINI o un #COSSIGA a bacchettare a destra e a manca. La definitiva capitolazione del Paese, se passerà la riforma del #MES mercoledì, è quindi sua esclusiva responsabilità. 2/8 ⬇️
Di lui si potrebbe pensare che sia un debole, mite "uomo delle Istituzioni" che non ha il senso del tempo in cui viviamo, immerso in un bagno di consuetudini da cui è impossibile uscire.
Oppure che sia manovrato, come Re Teoden, da una schiera di Grima Vermilingua 3/8 ⬇️
Io invece credo che all'epoca sia stato scelto attentamente proprio perchè sotto l'aspetto da Bianconiglio si nasconde un fanatico servo di Mordor, spietato esecutore delle sue volontà. In ogni momento topico di questi 31 mesi c'è il suo zampino, malevolo quanto puntuale. 4/8 ⬇️
Mi vengono i brividi quando penso che quasi sicuramente sarà questo Parlamento, fra poco più di un anno, ad eleggere il suo successore.
Allo stesso tempo mi fanno pena i poveretti che senza conoscere i complessi meccanismi della politica italiana attaccano l'opposizione. 5/8 ⬇️
Il potere che la #Costituzione dà al PdR è immenso. Ciò che egli può fare (o IMPEDIRE DI FARE) attraverso la terrificante macchina burocratica dello Stato e delle sue infinite articolazioni è quasi illimitato.
Ma avviene in modo sotterraneo, pacato e dissimulatorio. 6/8 ⬇️
Prima di lui #Scalfaro#Ciampi e #Napolitano (per due mandati) ci hanno guidato tra le braccia dei nostri aguzzini a Bruxelles con uguale determinazione e fanatismo.
Da 30 anni siamo guidati da Europeisti che se ne fregano del Popolo e ignorano i risultati elettorali. 7/8 ⬇️
Quando questo folle periodo storico finirà (e la #UE finirà) non so cosa sarà rimasto dell'Italia meravigliosa che ho conosciuto fino al 2000 ma di sicuro per farla tornare grande dovrà essere il Popolo ad eleggere il Presidente.
La REPUBBLICA PRESIDENZIALE è la via.
🇮🇹❤
8/FINE
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Condivido una riflessione. #Thread
Ricordate la nonchalance con cui i "cazzari del clima" passarono da "#desertificazione dell'Europa" e "#acqua sarà l'oro del prossimo secolo" a "scioglimento dei #ghiacciai" e "le zone costiere saranno sommerse"?
1/n
Ovvio, chi controlla i MEDIA può fare qualsiasi cosa, anche creare una falsa pandemia su scala globale, prolungare l'emergenza e resettare le abitudini a scapito della libertà. È impossibile combattere chi possiede il 99% della ricchezza mondiale radio24.ilsole24ore.com/notizie/ricco-…
2/n
Però qualcosa nel nostro piccolo possiamo e dobbiamo cercare di farla. L'attivismo sui social network va benissimo ma purtoppo raggiunge solo il 15% della popolazione. Allora come possiamo pensare di creare un consenso su larga scala?
3/n
THREAD riassunto su #Bonafede e #DiMatteo
⬇️⬇️⬇️
Preso il caffè?
Ieri sera a #nonelarena su #La7 è intervenuto telefonicamente il Giudice #DiMatteo (magistrato antimafia, membro #CSM che vive sotto scorta dal 1993 ed è considerato unanimemente l'erede di Giovanni #Falcone
1/n
Lo ha fatto per rivelare che all'indomani dell'insediamento del Governo gialloverde nel 2018, il neo ministro della Giustizia #Bonafede (#M5S) lo chiamò per proporgli di scegliere fra l'incarico di capo del #DAP o della Direzione Generale della Giustizia Penale.
2/n
Il giorno dopo #DiMatteo andò di persona da #Bonafede per comunicargli di aver scelto il #DAP ma si sentì rispondere che per quell'incarico era stato scelto un altro magistrato (#Basentini).
3/n
THREAD
Vorrei chiedere (a chi ci sta) di alzare il livello ed uscire dalle logiche di APPARTENENZA, a SMETTERE DI TIFARE per qualcuno e ODIARE un altro. Basta con le felpe di #Salvini e i congiuntivi di #DiMaio. UNIAMOCI ORA contro la VERA EMERGENZA che è quella ECONOMICA.
1 ⬇️
Fra pochi mesi l'Italia entrerà in una #RECESSIONE seconda solo a quella del dopoguerra.
Le previsioni delle maggiori banche d'affari e degli economisti sono catastrofiche.
Pochi hanno una vaga idea del baratro verso cui stiamo correndo.
2⬇️
Potrei già godermi i frutti di oltre 30 anni di lavoro e "coltivare orchidee" ma sto sul pezzo utilizzando le informazioni di cui dispongo per diffondere il mio punto di vista sperando di contribuire a liberare la mia amata #Italia dai #traditori che l'hanno resa debole.
3⬇️