Un'idea che coltivava Gianroberto Casaleggio con la sua piattaforma "Panopticon" Rousseau (ereditata dal figlio, come un regno) e che naturalmente non dispiace per genealogia politica ad alcuni ex e neo comunisti.
Che idea? Il controllo in stile Cina o DDR.
Le piattaforme spuntate come funghi velenosi, di cui l'ultima del "Ministro" Bonafede, si caratterizzano per sinistre assonanze comuni: la delazione e il non appartenere ad istituzioni codificate.
I giustizialisti manettari non hanno tempo da perdere in percorsi probatori e rovinano la vita alle molte Nunzia De Girolamo, poi risultate innocentissime, non con delle prove, ma con voci velenose.
Prove non servono, bastano le calunnie su cui far avventare i media.
I talk show di cui sono intasati i palinsesti e "giornalisti" manettari, ospiti fissi in prima serata, fanno il resto del lavoro sporco per distruggere chi non si allinea. Il grande fratello?
Ci siamo già, ma è quello caro a Orwell non il reality TV per portavoci del Premier.
In questo processo distruttivo fatto di controllo capillare e calunnie, si inseriscono eventi come il "cashback", caramellina data ai cittadini per raccogliere montagne di dati ed informazioni sensibili. Chi le gestirà? Con che fini? Per quanto?
Domande senza risposta.
La DDR è un ricordo lontano, antiquariato politico si dirà, sei il solito esagerato diranno altri. Documentatevi su come vanno le cose in Cina e Russia e chiedetevi come mai l'Italia si stia sinistramente avvicinando a questi due regimi autoritari.
Casuale? Proprio per niente.
Quando il nostro debito pubblico inizierà a mostrarsi per quel che già è, una grandezza fuori controllo, l'Italia sarà esposta a chi vuol fare del nostro paese una provincia.
I "casi" Bibbiano, Del Turco, De Girolamo, Penati, Bassolino, Gregoretti, per citarne solo qualcuno, sono un monumento a chi intende la magistratura come strumento per la lotta politica. Un disastro per democrazia e giustizia. Abbiamo gli anticorpi per reagire?
Non sembra.
Piegati e piagati dalla paura, distratti dal dar per scontato quello per cui i nostri nonni si sono fatti ammazzare, cediamo democrazia senza batter ciglio, in una perenne emergenza che legittima qualsiasi porcheria e dirigismo illiberale.
Una china pericolosa.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
Oggi in auto ho sentito la storia di questa bella ragazza e ve la voglio raccontare.
Si chiama Danielle Frederique Madam ed è una campionessa di lancio del peso.
È arrivata in Italia nel 2004 dal Camerum, ha vissuto con lo zio, morto dopo poco ed è cresciuta in una casa famiglia, perché non aveva nessun parente in Italia.
Non è semplice crescere in una casa famiglia, ma Danielle è una ragazza tosta.
Mette al centro la scuola e alle medie incontra l'atletica leggera ed il lancio del peso. È brava, vince gare e si fa notare. Con la determinazione con cui ha affrontato difficoltà grandi si allena e studia.
Vince a scuola, nell'atletica leggera e nella vita.
Si minimizza, si ridicolizza, si ride, si approva per calcoli farlocchi o convenienze personali, mentre il comico, tra i leader di un movimento politico al potere in Italia, proclama in una sede istituzionale di non credere al parlamento.
Sipario.
seconda scena: visita marittima del Sindaco di Milano al "comico" che non fa + ridere, perché è un politico. Alleanza organica per comunali 2021 tra Partito Democratico e un movimento che ha affermato a più riprese di "non credere nel parlamento": mistero buffo.
Sipario
terza scena: dopo il referendum che avvalla il taglio dei parlamentari, nuova legge elettorale e riforme! Alle prime battute risulta chiara l'assenza di qualsiasi accordo, come già accaduto per la fantomatica riforma della giustizia mai attuata.
Breve storia triste. Economista @AndreaRoventini scrive che RdC è "sotto attacco". Commento sarcasticamente con articolo+grafico. Risponde che cito fonti non ufficiali e mi nascondo dietro anonimato. Mando documento ufficiale Corte dei Conti con i rilievi.
Scompare nel nulla.
Chi li vuole leggere trova qui il documento di sintesi con i rilievi critici e le proposte della Corte dei Conti sul Reddito di Cittadinanza.
Il punto che essenzialmente non ha mai funzionato e non funziona assolutamento è il collocamento dei disoccupati per mano dei "navigator" a gestione ANPAL.
Parliamo della disastrosa idea del costosissimo Mimmo Parisi ennesimo consulente tra i consulenti. linkiesta.it/2020/02/rimbor…
Oggi a Bruxelles la Lega si è astenuta sulla condanna a un dittatore #Lukashenko ed il M5s si è astenuto nel voto che censurava l'avvelenamento di #Navalny.
Perfetta simmetria.
Un disegno geopolitico assimilabile, anzi congruente, sia pur da fronti opposti della politica interna.
A Cina e Russia non interessa di governo ed opposizione, anzi più è debole e conflittuale l'Italia meglio è. Vanno benissimo sia M5s di Manlio Di Stefano che Lega di Savoini.
Anzi che siano su fronti opposti è una garanzia: si chiama schema win-win. Comunque vadano gli schieramenti e la danza delle elezioni la collocazione geopolitica dell'Italia resterà ambigua.
Abbiamo ridotto i giovani ad entità bidimensionali. Abitano la movida o sono pazzi scatenati che alimentano la violenza della movida, o consumatori folli di alcolici e droghe durante la movida.
Una generazione di adulti distratti e di vecchi egoisti non li vede più.
Non ne vede la fame di idee, di Maestri, di stimoli creativi, di coscienza sociale e anche di politica al di là del dirsi un giorno garantisti ed il giorno dopo comportarsi da giustizialisti.
Non ne vede la sofferenza silenziosa.
L'assenza degli adulti, la latitanza e il disinteresse delle forze sociali e politiche, concentrate sui bisogni dei vecchi perché alla fine "sono loro che votano", ha costruito un solco.
Le loro richieste sono moleste: meglio chiuderli in un divertimentificio