Un'idea che coltivava Gianroberto Casaleggio con la sua piattaforma "Panopticon" Rousseau (ereditata dal figlio, come un regno) e che naturalmente non dispiace per genealogia politica ad alcuni ex e neo comunisti.

Che idea? Il controllo in stile Cina o DDR.
Le piattaforme spuntate come funghi velenosi, di cui l'ultima del "Ministro" Bonafede, si caratterizzano per sinistre assonanze comuni: la delazione e il non appartenere ad istituzioni codificate.

Addio ANAC. ilriformista.it/bonafede-lanci…
I giustizialisti manettari non hanno tempo da perdere in percorsi probatori e rovinano la vita alle molte Nunzia De Girolamo, poi risultate innocentissime, non con delle prove, ma con voci velenose.

Prove non servono, bastano le calunnie su cui far avventare i media.
I talk show di cui sono intasati i palinsesti e "giornalisti" manettari, ospiti fissi in prima serata, fanno il resto del lavoro sporco per distruggere chi non si allinea. Il grande fratello?

Ci siamo già, ma è quello caro a Orwell non il reality TV per portavoci del Premier.
In questo processo distruttivo fatto di controllo capillare e calunnie, si inseriscono eventi come il "cashback", caramellina data ai cittadini per raccogliere montagne di dati ed informazioni sensibili. Chi le gestirà? Con che fini? Per quanto?

Domande senza risposta.
La DDR è un ricordo lontano, antiquariato politico si dirà, sei il solito esagerato diranno altri. Documentatevi su come vanno le cose in Cina e Russia e chiedetevi come mai l'Italia si stia sinistramente avvicinando a questi due regimi autoritari.

Casuale? Proprio per niente.
Quando il nostro debito pubblico inizierà a mostrarsi per quel che già è, una grandezza fuori controllo, l'Italia sarà esposta a chi vuol fare del nostro paese una provincia.

Vedremo quel che descrive lucidamente Giorgio Agamben? quodlibet.it/giorgio-agambe…
I "casi" Bibbiano, Del Turco, De Girolamo, Penati, Bassolino, Gregoretti, per citarne solo qualcuno, sono un monumento a chi intende la magistratura come strumento per la lotta politica. Un disastro per democrazia e giustizia. Abbiamo gli anticorpi per reagire?

Non sembra.
Piegati e piagati dalla paura, distratti dal dar per scontato quello per cui i nostri nonni si sono fatti ammazzare, cediamo democrazia senza batter ciglio, in una perenne emergenza che legittima qualsiasi porcheria e dirigismo illiberale.

Una china pericolosa.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Mr Pian Piano

Mr Pian Piano Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @granmartello

25 Sep
Oggi in auto ho sentito la storia di questa bella ragazza e ve la voglio raccontare.

Si chiama Danielle Frederique Madam ed è una campionessa di lancio del peso.
È arrivata in Italia nel 2004 dal Camerum, ha vissuto con lo zio, morto dopo poco ed è cresciuta in una casa famiglia, perché non aveva nessun parente in Italia.

Non è semplice crescere in una casa famiglia, ma Danielle è una ragazza tosta.
Mette al centro la scuola e alle medie incontra l'atletica leggera ed il lancio del peso. È brava, vince gare e si fa notare. Con la determinazione con cui ha affrontato difficoltà grandi si allena e studia.

Vince a scuola, nell'atletica leggera e nella vita.
Read 13 tweets
24 Sep
Si minimizza, si ridicolizza, si ride, si approva per calcoli farlocchi o convenienze personali, mentre il comico, tra i leader di un movimento politico al potere in Italia, proclama in una sede istituzionale di non credere al parlamento.

Sipario.
seconda scena: visita marittima del Sindaco di Milano al "comico" che non fa + ridere, perché è un politico. Alleanza organica per comunali 2021 tra Partito Democratico e un movimento che ha affermato a più riprese di "non credere nel parlamento": mistero buffo.

Sipario
terza scena: dopo il referendum che avvalla il taglio dei parlamentari, nuova legge elettorale e riforme! Alle prime battute risulta chiara l'assenza di qualsiasi accordo, come già accaduto per la fantomatica riforma della giustizia mai attuata.

Sipario
Read 7 tweets
21 Sep
Breve storia triste. Economista @AndreaRoventini scrive che RdC è "sotto attacco". Commento sarcasticamente con articolo+grafico. Risponde che cito fonti non ufficiali e mi nascondo dietro anonimato. Mando documento ufficiale Corte dei Conti con i rilievi.

Scompare nel nulla.
Chi li vuole leggere trova qui il documento di sintesi con i rilievi critici e le proposte della Corte dei Conti sul Reddito di Cittadinanza.

Sono i punti dal 35 al 38.
corteconti.it/Download?id=f9…
Il punto che essenzialmente non ha mai funzionato e non funziona assolutamento è il collocamento dei disoccupati per mano dei "navigator" a gestione ANPAL.

Parliamo della disastrosa idea del costosissimo Mimmo Parisi ennesimo consulente tra i consulenti. linkiesta.it/2020/02/rimbor…
Read 5 tweets
17 Sep
Oggi a Bruxelles la Lega si è astenuta sulla condanna a un dittatore #Lukashenko ed il M5s si è astenuto nel voto che censurava l'avvelenamento di #Navalny.

Perfetta simmetria.
Un disegno geopolitico assimilabile, anzi congruente, sia pur da fronti opposti della politica interna.

A Cina e Russia non interessa di governo ed opposizione, anzi più è debole e conflittuale l'Italia meglio è. Vanno benissimo sia M5s di Manlio Di Stefano che Lega di Savoini.
Anzi che siano su fronti opposti è una garanzia: si chiama schema win-win. Comunque vadano gli schieramenti e la danza delle elezioni la collocazione geopolitica dell'Italia resterà ambigua.
Read 6 tweets
16 Sep
Abbiamo ridotto i giovani ad entità bidimensionali. Abitano la movida o sono pazzi scatenati che alimentano la violenza della movida, o consumatori folli di alcolici e droghe durante la movida.

Una generazione di adulti distratti e di vecchi egoisti non li vede più.
Non ne vede la fame di idee, di Maestri, di stimoli creativi, di coscienza sociale e anche di politica al di là del dirsi un giorno garantisti ed il giorno dopo comportarsi da giustizialisti.

Non ne vede la sofferenza silenziosa.
L'assenza degli adulti, la latitanza e il disinteresse delle forze sociali e politiche, concentrate sui bisogni dei vecchi perché alla fine "sono loro che votano", ha costruito un solco.

Le loro richieste sono moleste: meglio chiuderli in un divertimentificio
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!