Alle 11 Stefano #Puzzer dirà cosa è successo a #Roma. Live tweeting qui 👇🏼👇🏼👇🏼
"Io assieme a due colleghi ho pensato di andare a Roma per presentarci pacificamente, con un tavolino e delle sedie con i nomi delle persone con cui volevamo un confronto circa la situazione che stiamo vivendo in Italia. Volevamo delle risposte da chi le aveva promesse".
"eravamo in piazza, siam partiti a mezzanotte da #Trieste senza dire niente a nessuno, siamo arrivati alle 8. Siam stati fino alle 13.30, dopo pranzo siamo tornati in piazza e verso le 17 eravamo distrutti: abbiam trovato una persona che ci ha offerto il suo appartamento
avevamo intenzione di andare a fare una doccia e tornare poi la sera in piazza per una fiaccolata. Non avevamo intenzione di stare in piazza 24h su 24
Alle 17 ci siamo allontanati con un taxi e lì siamo stati fermati per degli accertamenti: sono stato accompagnato in questura, i miei due colleghi hanno consegnato i documenti. Mi hanno chiesto se avessi il green pass o fatto il vaccino.
Gli ho risposto tranquillamente che non sono un untore, sono stato però stato trattato in modo genuino. Sono uscito poi alle 21.30 con un foglio di via e un altro foglio che mi intima di non poter tornare a Roma per un anno. Mi sono rivolto al mio avvocato, vedremo gli sviluppi.
"mi ha rattristato, sono un cittadino italiano che si è limitato a presentarsi in piazza. Le persone son venute lì con affetto, a donarci da mangiare e da bere: ho incontrato persone stupende. è stato tutto spontaneo, son dei momenti che possono mandarmi avanti per dieci vite.
Ringrazio tutti coloro che ci hanno nuovamente attestato affetto, fiducia, orgoglio. Han dato a noi la responsabilità e ciò ci inorgoglisce. La tristezza dell'altra sera, vedermi trattato come un personaggio pericoloso mi ha deluso: ma ho visto negli occhi delle persone...
... che non c'è nessun sentimento di odio nei miei confronti. Hanno capito che sono una persona semplice.
Ho saputo questa mattina una notizia per cui addirittura mi sarei impiccato. Non sto dietro alle strumentalizzazioni, spero di dimostrare di essere una persona coerente: non devo difendermi da nulla, se non da chi non vuole far rispettare la nostra Costituzione.
Non voglio fare il capopopolo, voglio solo dormire la notte con la coscienza a posto. Ognuno è padrone di prendere le proprie decisioni, se vogliono indossare una mascherina, possono farlo.
punto importante è che il modo pacifico di manifestare degli italiani, una lotta con il cuore per dei valori veri, ci sta portando pian piano all'obiettivo. Il fatto che si tenti di strumentalizzare in ongi modo ciò che fanno le piazze, è un buon segnale. Iniziamo a dar fastidio
Si stanno rendendo conto che abbiamo ragione, e ciò incute in loro timore. Timore di cose sane: il fatto che comincino a reprimerci in questo modo, è un gran segnale. Stiamo arrivando dove vogliamo arrivare.
Non sono nessuno per giudicare, alla fine la verità verrà fuori, ne son convinto.
Da vaccinato faccio un ragionamento: io sono un lavoratore, Stefano Puzzer, vaccinato. Dopo aver visto come trattano le persone che stanno manifestando, la terza dose non la farei neanche se mi costringono.
Sto acquisendo conoscenze e sto capendo che la terza dose è assolutamente sbagliata. Non c'è sicurezza circa il fatto che questa terza dose serva ad abbattere il covid. Non sono uno scienziato ma sono libero di scegliere.
A #Trieste nei poliziotti che avevamo di fronte non c'era sicuramente gioia nel fare quello che stavano facendo. A Roma mi sono reso conto che sono costretti a fare tutto questo: mi hanno offerto the, sigarette ecc... gli ho solo chiesto se potevo avvertire mia moglie.
Ieri l'unica cosa che mi premeva era tornare a casa sul divano con mia moglie e con mio figlio. Immaginavo la loro preoccupazione nel non sentirmi per cinque ore di buco. Poi ieri sera si è resa conto che non c'era stato alcun problema.
Vorrei aggiungere: l'importante di ciò che ho visto in piazza è tanta gente unita. Non ci facciamo strumentalizzare. Siamo persone libere e abbiamo il diritto di decidere ciò che vogliamo fare.
Non c'è stata alcuna divisione nella questione dei coordinamenti: le entità collaborano, sono su piani diversi ma l'obiettivo è comune. Io non cerco protagonismo, voglio solo aiutare. Se qualcuno pensa questo sono pronto a farmi da parte
Dobbiamo farlo per i nostri figli, non per dar spettacolo. Mi sto arricchendo di tante cose parlando con le persone che incontro, persone meravigliose. Anche quelle che non la pensano come me. Confrontarsi in modo civile è importante, le critiche ti fanno crescere.
Adesso la strategia principale è far capire a tutti che tutti devono manifestare in modo pacifico. Non scoraggiatevi. Dobbiamo cancellare qualsiasi tipo di protagonismo. A volta è più importante fare un passo indietro piuttosto che distruggere per protagonismo i gruppi.
Ora la mia motivazione è altissima: stamattina sono stato con l'avvocato per sistemare alcune cose, non starò di certo zitto in seguito a questa sorta di daspo. Andiamo avanti, tutti uniti: se sentite parlare di divisioni, approfondite. Non fermiamoci alle chiacchiere.
Non potranno toccare Stefano Puzzer se ce ne saranno 8 milioni in piazza. L'altra mattina ho visto una signora di 90 anni in piazza: magari avessi avuto la sua determinazione. Loro si aspettano che molliamo, grazie anche a tutte queste fake che girano, vedi contagi a #Trieste.
Significa che sono in difficoltà, altrimenti non avrebbero avuto alcun motivo per darci contro.
Io e mia moglie abbiam deciso assolutamente che il nostro bambino non verrà vaccinato. Bisogna creare un canale controcorrente: se a ristorante non si può andare senza gp, i ristoratori devono cominciare ad aprire a chi non la pensa come il sistema. creare canali paralleli.
Non vado a lavoro, faremo sacrifici ma bisogna creare dei canali paralleli. In questo momento penso che ci sian persone più preparate di me per allestirli. Anche qui a #Trieste protesta dei portuali è in difficoltà dato che comincia a mancare lo stipendio.
Faremo in modo di aiutarci con solidarietà e fratellanza. La resistenza deve essere fondata su valori veri, valori cristiani.
Ho vuotato le tasche in questura, avevo una ventina di rosari. Per farti capire che questo è il segnale che dobbiamo dare.
Mazzucco: secondo te quanta gente sta pensando di prendere un tavolino e andare nella piazza del proprio paese? Immagina una rivoluzione dei tavolini.
#Puzzer: è un'idea grandiosa. Queste risposte pretese da me a Roma, devono pretenderle tutti gli italiani.
Non ho mai parlato solo per me e sono state chieste senza violenza, in modo lecito. Chi ci governa deve delle risposte dato che non rispettano la nostra costituzione. I nostri nonni hanno dato la vita per la Costituzione.
Io ritorno sulla metafora del calcio: ora il governo sta facendo catenaccio e prima o poi il goal arriva. Per me può arrivare qualunque, noi siam la città di Nereo Rocco e di calcio ne sappiamo.
Ultimo commento: Voglio solo dire che gli eventi di questi ultimi 2 giorni devono solo rafforzarci e darci più coraggio, sempre in modo pacifico e legale. Se andiamo avanti così l'obiettivo lo raggiungiamo. Dobbiamo lottare per i nostri diritti. Vi ringrazio per l'affetto.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Federico Lordi

Federico Lordi Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @lordfed3

5 Nov
Situazione contagi FVG:
🔴1673 casi negli ultimi 7 giorni
🔴 4 novembre 2021 👉 483 positivi (291 in provincia di #Trieste). Occhio però: in questo numero sono inclusi anche positivi risalenti al 3 e al primo novembre.

Questi numeri sono dovuti ai cortei #NoGreenPass?
Apprendiamo da "Il Piccolo di #Trieste" che:
🔴 il focolaio localizzato a seguito delle manifestazioni #NoGreenPass contava ieri (4 ottobre ndr) 150 casi.
🔴 500 casi (dei 1673 complessivi nell'ultima settimana) non hanno una precisa identificazione.
il vicepresidente FVG, Riccardo Riccardi: "Il SOSPETTO è che qualche no vax preferisca evitare di riferire la sua partecipazione alle proteste contro l’obbligo di Green pass nei luoghi di lavoro, ma una quota dei 500 non identificati «è SENZ'ALTRO legata ai cortei».
Read 7 tweets
4 Nov
Non si fermano le manifestazioni #nogreenpass, in tutta Italia.

#Ivrea 👇🏼👇🏼👇🏼
#Milano 👇🏼👇🏼👇🏼
#Varese 👇🏼👇🏼👇🏼
Read 59 tweets
24 Oct
parla #puzzer, live tweeting:
"Grazie perchè quando dite grazie a me dovete ringraziare tutti i presenti. Alla faccia di chi dice che i portuali non sono uniti, dobbiamo rimandare al mittente questo perchè questa piazza è piena da una settimana
io sono un operaio, come voi, Ho deciso di prendere una strada che dobbiamo prendere tutti, un segnale da dare è la solidarietà: non deve esserci differenza o discriminazione di nessun tipo
Read 8 tweets
23 Oct
I portuali in posa in attesa della conferenza stampa fissata per le ore 11 (live tweeting qui 👇🏼👇🏼👇🏼)
A breve inizierà la conferenza stampa in cui verranno comunicati gli esiti dell'incontro con il ministro #Patuanelli

live tweeting 👇👇👇
"Tutto il popolo ITA ha il. Diritto di manifestare per qualsiasi cosa ritenga giusta. Abbiamo chiesto fermamente che non avvenga mai più ciò che è successo lunedì."
Read 9 tweets
21 Oct
Seguite le dirette e i messaggi che #Puzzer e i portuali lanceranno in giornata. Vi chiederanno di non fiondarvi in massa a #Trieste e di sostenerli a distanza dalle VOSTRE piazze. Ascoltateli.
In questo momento migliaia di black block e antagonisti, provenienti anche dall'estero, si stanno riversando su #Trieste per i filtrare il corteo di venerdì e la manifestazione di sabato.

I portuali lo sanno e per questo vi invitano a rimanere nelle vostre città.
Fonti accreditate mi dicono di temere il tentativo dai piani alti di allestire una nuova Genova per screditare, IN VIA DEFINITIVA, la protesta #nogreenpass.

A chi comunque decide di andare dico 👉 non è un gioco stavolta, fate molta attenzione.
Read 4 tweets
19 Oct
Vi va di mettere insieme un pò di mattoncini? Qui di seguito una serie di fatti oggettivi, su cui baso la mia attività giornalistica da qualche giorno a qualche parte 👇🏼👇🏼👇🏼
Sono arrivato al varco IV alle 6 di venerdì mattina, 15 ottobre, munito di casco e altre precauzioni. Ero convinto che vi sarebbero stati tumulti quel giorno stesso.
Entro in confidenza con un paio di portuali: mi garantiscono che in quel luogo non ci sarebbe stato alcuno scontro, per i seguenti motivi:
1️⃣ Porto franco dove ffoo ITA non possono esercitare la propria giurisdizione.
2️⃣ Posizione sopraelevata dell'accesso al varco, pericolosa.
Read 8 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(