Piccola informazione per mettere a tacere le fake news riguardanti certi ingredienti "mortali" presenti nel vaccino. Vi siete imbattuti in una sigla complicata come ALC-0315? Bene, sentite un po' ciò che ho da raccontarvi.
#COVID19 #vaccino
Per il web gira uno "studio" dove si afferma che tale sostanza, tecnicamente nota come eccipiente (cioè non possiede attività terapeutica), è presente nel vaccino Pfizer e sarebbe consigliata solo per la ricerca e non per uso umano. Quindi stanno facendo sperimentazione con noi?
Il vaccino contiene tale sostanza ALC-0315 (c'è scritto nel foglietto illustrativo del farmaco) e l'AIFA ha spiegato che tali lipidi (grassi) sintetici sono necessari per veicolare l'mRNA all'interno delle cellule. Se si iniettasse l'mRNA senza tali lipidi cosa succederebbe?
1) non potrebbe entrare dentro le cellule quindi non servirebbe assolutamente a nulla;
2) in pochissimo tempo verrebbe degradato e scomparirebbe.
Anche Moderna utilizza lipidi per veicolare tale principio attivo. Ma perché la compagnia Echelon Biosciences Inc. afferma che tale sostanza è destinata alla ricerca? Complotto? No!
Tale compagnia ha come obbiettivo quello di fornire reagenti biochimici per la ricerca e commercializza il lipide ALC-0315 non nella sua forma pura ma in disciolta all’interno del cloroformio, sostanza in grado di sciogliere i lipidi.
Il documento non parla della tossicità del lipide, ma del cloroformio, che è parte essenziale del prodotto commercializzato da Echelon Biosciences Inc., ma che NON è invece in alcun modo presente all’interno del vaccino Comirnaty. Il vaccino ha superato rigidi standard di purezza

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Pills of Science

Pills of Science Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @pills_ofscience

31 Dec
DiegoLazzari38, noto esperto di virologia, mi invia questa immagine. Il suo obbiettivo, penso, sia quello di affermare che i personaggi presenti sulla sinistra siano migliori, e più competenti, delle persone presenti a destra. Smentiamo subito, visto che è un argomento gettonato.
Ovviamente non parlerò di Parenzo e Lucarelli. Cos'è l'h-index? L'h-index è condizione necessaria ma NON sufficiente a farsi un’idea del lavoro di qualcuno. Al di fuori dell’ambito accademico, l’h-index NON può essere utilizzato.
In ogni caso, anche in ambito accademico va utilizzato NON in senso assoluto ma assieme a tutta una serie di parametri che servono per valutare la credibilità di uno scienziato. Ma veniamo al dunque.
Read 20 tweets
30 Dec
#DianaDelBufalo dice di non essersi vaccinata perché, "per via della genetica familiare" ha il cuore "ballerino". Se Diana ha così tanto premura per il suo cuore non capisco perché non si vaccini. Il virus colpisce, oltre ai polmoni, anche il cuore.
Uno studio condotto su 750 pazienti degli ospedali San Raffaele di Milano e Cremona e pubblicato nell'European Journal of Clinical Investigation ha rivelato come il 52% presentasse danni e sofferenza cardiaca. E un rischio quadruplo di morire nei 3 mesi successivi al ricovero.
Il virus entra in alcune cellule cardiache attraverso il recettore ACE2. E se è vero, come è vero, che il vaccino in rarissimi casi può causare miocarditi (infiammazioni che si curano velocemente e facilmente nella maggior parte dei casi), anche il COVID causa miocarditi.
Read 7 tweets
30 Dec
Molti affermano l'efficacia del cosiddetto plasma iperimmune, il plasma ottenuto da chi ha avuto il #COVID ed è guarito. Dicono che il plasma dovrebbe essere utilizzato molto più dei vaccini. Oggi abbiamo un dato certo grazie allo studio TSUNAMI. Vediamo cosa è stato scoperto.
Del plasma iperimmune si era parlato in passato sottolineando che l’uso di plasma da donatori sopravvissuti e che hanno sviluppato anticorpi avrebbe potuto mitigare la gravità della malattia COVID-19 e, possibilmente, anche prevenire la sua evoluzione verso gli stadi più gravi.
L’impiego di questa strategia era già stato effettuato in passato, ad esempio con Ebola. Tuttavia, nel caso di SARS-CoV2, ci si trovava nella fase iniziale della pandemia, quando ancora non si sapeva molto del virus e della malattia e le armi a disposizione erano inesistenti.
Read 20 tweets
28 Dec
Faccio un appello pubblicamente. Smonti punto per punto ciò che ho affermato io. Smentisca il tutto e dimostri che io sono un bugiardo. Poi parlerò io e dirò come stanno le cose sbattendole in faccia una fonte dopo l'altra. Attendo con ansia.
E stia certa che quando parlo con sicurezza significa che le cose stanno come ho scritto. Altrimenti non mi mostrerei così sicuro. Mi dispiace per lei ma non sono il tipo che bazzica su ByoBlu e simili.
Ps. So già che lei non è in grado di smentirmi perché non si può smentire un qualcosa di vero ma ho fatto questo post per mettere in mostra l'abissale ignoranza che la contraddistingue. Ancora complimenti per l'esibizione. Non andavo al circo da un po' di tempo e mi ha sollevato.
Read 9 tweets
28 Dec
L'asbesto è pericoloso proprio perché "inerte". Una volta inalate, penetrano le vie respiratorie in base alla loro lunghezza e possono raggiungere gli alveoli polmonari. Queste fibre si depositano e attivano il sistema immunitario a livello locale. #COVID19 #vaccino
Si ha una reazione infiammatoria intensa per la presenza di tali corpi estranei. Sa cosa succede? Arrivano i macrofagi a fagocitare tali fibre e stimolano la produzione di tessuto connettivo, stimolando i fibroblasti.
Una volta fagocitate le fibre, tali cellule non riescono a lasciare tale sede portando a una intensa infiammazione a livello locale. Ovviamente le fibre possono raggiungere la pleura esercitando anche azione fibrogena. Le fibre rimangono a lungo intrappolate.
Read 4 tweets
28 Dec
Molte persone mi stanno accusando di fare disinformazione. Mi accusano di aver detto che "#Pfizer ha creato un nuovo vaccino" (mai detto ciò) quando invece non è vero. Visto che non capite nemmeno con un lungo thread procedo a disegnini. Sintetico.
#COVID19 #vaccino #FDA
Lui è Tom, un novax semplice. Tom non si beve le "balle" di Big Pharma ma si informa da fonti autorevoli e affidabili come Balanzoni, Donato, Borghi ecc. Insomma, persone di un certo spessore e competenza in materia. Veri "esperti".
Come vedete dal disegno Tom è triste perché è circondato da varie fonti di informazione e non sa chi ha ragione. Da notare (in alto) che la FDA si sta guardando dietro terrorizzata perché sta arrivando, in lontananza, la troupe di Byoblu (con logo) a smascherare i poteri forti.
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(