Duro parere del Comitato Internazionale per l'Etica della Biomedicina sulle implicazioni sociali del #Greenpass e sulla campagna vaccinale italiana come lesiva di diritti umani: la strategia italiana rientri “tra i crimini contro l’umanità".
Nella nota il CIEB:
esorta i cittadini a prendere coscienza dei rischi innescati dalla graduale compressione di diritti e
libertà fondamentali e dalla loro progressiva degradazione al rango di privilegi o di “premi”
concessi sub condicione dagli apparati di governo che si succederanno nel tempo;
raccomanda alle istituzioni politiche e in particolare al Presidente della Repubblica, in qualità di
rappresentante dell’unità nazionale, di intervenire senza indugio per invertire le dinamiche descritte
e favorire il ripristino di legami sociali unitari, solidali e inclusivi;
invita il Governo: 1) a fornire ai cittadini dati scientifici obiettivi e verificabili in merito all’efficacia
ed alla sicurezza dei cosiddetti vaccini anti-#Covid, esplicitando in particolare i possibili danni per la
salute nel medio e nel lungo periodo;
2) a informare i cittadini circa l’esito delle domande di rinnovo delle autorizzazioni condizionate all’immissione in commercio dei vaccini medesimi, domande
che avrebbero dovuto essere presentate dal mese di giugno 2021 e di cui, al momento, non si ha
notizia;
chiede agli Stati di riconoscere sul piano politico che la strategia del Governo italiano per la campagna vaccinale anti-Covid rientra tra i crimini contro l’umanità, come
codificati da art.7 Statuto di Roma della Corte Penale Internazionale su scorta del Patto di Londra;
saluta con favore ogni iniziativa promossa anche da privati allo scopo di deferire a tribunali internazionali quanti hanno pianificato e attuato, sia individualmente che da membri di un'organizzazione, i crimini suddetti, ai sensi dello Statuto di Roma.

👉ecsel.org/cieb/

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Martina Pastorelli

Martina Pastorelli Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @CathVoicesITA

Jan 25
THREAD
Un passaporto vaccinale è concepito come testimonianza di una condizione intesa come durevole. La condizione di normalità (la non patologicità) è ora qualcosa che deve essere provato da ciascun soggetto in pianta stabile, a tempo illimitato.
La condizione emergenziale (reale o presunta) è stata sì richiamata per introdurre questo lasciapassare, ma non è stata più richiamata per definirne i limiti.
La sua introduzione non è stata accompagnata da alcuna definizione delle condizioni sotto cui esso sarebbe stato tolto.
Anzi, nonostante ripetute sollecitazioni i governi che hanno adottato questa soluzione si sono sistematicamente rifiutati di chiarire sotto quali condizioni il lasciapassare sarebbe venuto meno in quanto superfluo.
Read 12 tweets
Jan 20
Il Comitato Internazionale per l'Etica della Biomedicina denuncia la disciplina della #vigileattesa (ha contribuito a diffondere il #virus, precluso le #curedomiciliari, permesso di imporre i #vaccini) e la violazione del principio del consenso libero e informato.
E in un parere:
1) ribadisce l'invito al Governo italiano a recedere dalla politica che impone l' #obbligovaccinale e di #GreenPass ai cittadini e agli stranieri residenti in Italia;
2) invita gli altri Stati e le Organizzazioni internazionali, a valutare misure di moral suasion nei confronti del Governo italiano affinché termini la sperimentazione di massa, su cittadini e stranieri residenti, di un medicinale sperimentale impropriamente denominato “#vaccino
Read 7 tweets
Jan 6
Il Comitato Internazionale per l’Etica della Biomedicina denuncia: criticità bioetiche e biogiuridiche della "cosiddetta #vaccinazione anti-#Covid."

Un nuovo documento giudica “inutile e dannoso" l'#obbligovaccinale e "condanna con forza" diversi aspetti. In particolare:
l’#informazione volta a celare all’opinione pubblica il fatto che #VarianteOmicron riduce la gravità della malattia, fatto che rovescia il rapporto rischio-beneficio finora utilizzato per valutare l’introduzione dei “vaccini” e quindi a delegittimarne l’immissione in commercio;
la strumentalizzazione della #varianteOmicron al fine di procrastinare lo #statodiemergenza nazionale e di estendere l'#obbligovaccinale a ulteriori, mirate categorie di cittadini o, addirittura, di introdurre un obbligo generalizzato;
Read 7 tweets
Jan 5
THREAD (da L’inutilità dell’Accademia ai tempi del #Covid)

Gli universitari sanno fare spt questo: organizzano convegni più che insegnare beandosi di dare titoli fragorosi ai diversi panel. Il peggio di tale autoreferenzialità l’accademia lo sta offrendo in questo truce periodo:
un momento storico in cui dispositivi para-statali annientano tutte le libertà da sempre considerate inviolabili e nel quale, come l’orchestra che suona imperterrita i motivetti mentre affonda il Titanic, si dimostra l’incapacità cronica all’azione del pensiero universitario.
Così mentre da un lato i professori che hanno fatto fortuna pubblicando su Foucault e Illich ora se ne stanno nelle aule a commentare “Némésis médicale” o “Sorvegliare e punire”, quando nelle stesse aule non possono entrare studenti e colleghi che lo Stato sorveglia e punisce,
Read 6 tweets
Dec 30, 2021
THREAD Una volta che una società è organizzata in modo tale che la medicina può trasformare gli individui in pazienti, inevitabilmente la popolazione cede parte della sua autonomia ai propri terapeuti.
La supervisione medica permanente fa della vita una serie di episodi a rischio
Il vivere è così ridotto a un "lasso" di tempo, a un fenomeno statistico che, nel bene e nel male, dev'essere pianificato e modellato con strumenti istituzionali.
Quando tutta una società si organizza in funzione di una caccia preventiva alle malattie, la diagnosi assume allora i caratteri di una epidemia. Alla lunga, l'attività principale di una simile società porta alla produzione fantomatica di speranza di vita come merce.
Read 6 tweets
Dec 27, 2021
THREAD
In “Le origini del #totalitarismo” si spiega che i leaders delle masse sono sempre convinti dell’ideologia con cui organizzano la società e sentono di poter sacrificare una parte della popolazione pur di realizzarla. Image
#Arendt però bilancia anche tra processi consci e inconsci nella crescita del #totalitarismo nella società: alcune persone negano che vi sia un inganno intenzionale, altre riducono tutto a questo (di qui certo complottismo).
Ora, tutti noi tendiamo a ridurre la complessità della realtà, che invece va considerata: in questo senso narrativa mainstream e teorie cospirazioniste servono entrambe per capire cosa sta succedendo.
Read 10 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

:(