Condanniamo fermamente i contenuti relativi alla #Cina dei Country Reports on #HumanRights Practices 2021 e le osservazioni del Segretario #AntonyBlinken in quanto travisano i fatti, confondono la verità e pieni di bugie politiche e pregiudizi ideologici.
Il governo degli #StatiUniti, nel tentativo di ergersi come "giudice" e "modello" sui #dirittiumani diffama, attacca e denigra la #Cina e altri Paesi nel mondo pubblicandone i rapporti ogni anno. Questo serve solo a rivelarne l'ipocrisia e il doppio standard.
La protezione #dirittiumani è un pretesto che governo #USA utilizza per nascondere ricerca dell'egemonia. Le guerre iniziate da USA hanno costretto oltre 20mln rifugiati e migranti in #Afghanistan, Iraq e Siria ad abbandonare il proprio Paese causando 900.000 vittime in 20 anni.
Gli #USA utilizzano ancora i #dirittiumani come pretesto per pressioni arbitrarie e minacciare i Paesi imponendo sanzioni aggravando non solo la crisi umanitaria, ma anche mettendo in pericolo la ripresa economica mondiale e la stabilità catene industriali e approvvigionamento.
Gli #USA sono il Paese con il maggior numero di infezioni e decessi per #COVID19. Invece di combattere #pandemia, cerca la manipolazione politica, istiga la teoria "fuga di laboratorio" per proliferare razzismo portando al frequente verificarsi di crimini d'odio anti-asiatici.
La politica migratoria discriminatoria ha ridotto lo spazio vitale per i migranti latinoamericani, asiatici e africani. La politica di separazione dei bambini migranti dalle loro famiglie,tortura e lavoro forzato minacciano gravemente la vita,la dignità e la libertà dei migranti.
Gli #StatiUniti dovrebbero smettere immediatamente di fare commenti irresponsabili, attaccare e diffamare le condizioni dei diritti umani di altri Paesi.
Al contrario dovrebbe riflettere per migliorare la propria condizione dei diritti umani e promuoverne la causa internazionale.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia

Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @AmbCina

Apr 12
#WangYang, Presidente del Comitato Nazionale della Conferenza Politica Consultiva del Popolo Cinese (CPPCC), ha incontrato oggi in collegamento video la Presidente del Senato Italiano Maria Elisabetta Alberti Casellati @Pres_Casellati. 🇨🇳🇮🇹 ImageImage
Wang ha affermato che #Cina e #Italia godono di una lunga amicizia e che le relazioni bilaterali si sono sviluppate in modo solido e costante.
#Cina e #Italia attueranno il consenso raggiunto dai leader dei due Paesi sfruttando il potenziale di cooperazione, costruendo congiuntamente la #beltandroad, approfondendo gli scambi interpersonali e culturali e promuovendo lo sviluppo del partenariato strategico globale.
Read 4 tweets
Apr 12
In risposta alle sanzioni globali da parte degli #USA contro la #Russia, il portavoce Ministero Esteri, #ZhaoLijian, ha indicato che gli #USA sono l’unico “impero delle sanzioni” che utilizza questo strumento per mantenere la propria egemonia e difendere i propri interessi.
L'escalation delle sanzioni non aiuterà ad alleviare la situazione,ma creerà nuovi problemi nel mondo alle prese con la pandemia.
Il prezzo energia in #Europa è recentemente salito a livelli record e i residenti hanno iniziato a pagare prezzi più alti per le necessità quotidiane.
Quelli che soffrono ancor più degli altri sono Paesi in via di #sviluppo con basi economiche deboli. Il loro sviluppo economico e la stabilità sociale sono stati gravemente minacciati, rischiando turbolenze politiche.
Read 7 tweets
Apr 12
In risposta alle affermazioni del segretario generale Alleanza Jens Stoltenberg, secondo cui #Pechino pone "una sfida sistemica" alla sicurezza delle "#democrazie", il portavoce Ministero Esteri #ZhaoLijian ha dichiarato:
"Da tempo, il capo della #NATO ha ignorato i fatti e confuso il nero con il bianco lanciando accuse, diffamazioni e attacchi infondati contro la #Cina. Condanniamo duramente queste critiche.
La #NATO ha aderito da tempo ad un concetto di sicurezza obsoleto, impegnata in uno scontro a blocchi secondo un manuale da vecchia #GuerraFredda. Pur affermando di essere un'organizzazione difensiva ha costantemente creato problemi e scontri.
Read 7 tweets
May 11, 2021
La verità sullo #Xinjiang: quello che alcuni media occidentali non ti hanno fatto vedere. @reportrai3
La lotta al #terrorismo è una scusa per reprimere gli uiguri?!
Questo video mostra quanto può essere violento e orribile!
Il governo e il popolo cinese si oppongono a ogni tentativo di forze esterne di interferire negli affari interni della #Cina con il pretesto dello #Xinjiang.
L'autoproclamata organizzazione "pacifica" World Uyghur Congress (#WUC) è sostenuta e finanziata dagli #USA e mira alla "caduta della #Cina" diventando uno strumento politico per la nuova guerra fredda e campagna mediatica contro la Cina. @TheGrayzoneNews
thegrayzone.com/2020/03/05/wor…
Read 16 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(