Han Skelsen Profile picture
May 21 7 tweets 4 min read
#Mariupol. «Per la prima volta possiamo vedere come vengono effettuate le #deportazioni». Usano gli autobus e annunciano “l'evacuazione”. Al momento dell'imbarco, informano che l'auto è diretto a Bezimenne, Novoazovskiy, poi in #Russia.
«I militari russi e i quislings bloccano ogni tentativo di lasciare il luogo...21° Secolo. Europa centrale. #Deportazione dei civili. Il surrealismo si trasforma in realtà a Mariupol». È quanto riporta il canale Telegram del consigliere del sindaco di #Mariupol, Андрющенко.
Link al post sul canale Андрющенко Time (Andryushchenko Time)

t.me/andriyshTime/9…
21/05/2022 13:35
Commissario: abbiamo conferme indiscutibili della deportazione forzata e programmata di cittadini ucraini in Russia

ombudsman.gov.ua/news_details/u…
Nuovo post di Petro Andryushchenko: «D'ora in poi:
per entrare a #Mariupol è necessario ottenere un pass per auto e passeggeri. La validità del pass è di tre giorni, ma è monouso»

I Russi, oltre le deportazioni, applicano un sistema alla DDR.
#Mariupol Questo è il testo originale:
E questo è il link al post:
t.me/andriyshTime/1…

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Han Skelsen

Han Skelsen Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @HSkelsen

May 22
BREAKING: #Mariupol
"Ora possiamo vedere come appare il Teatro dall'interno. Come si comportano gli invasori e il loro atteggiamento nei confronti del dolore di Mariupol."
"#Mariupol Ora. Teatro dell'Opera. Il cinismo degli occupanti non ha limiti. Dopo la distruzione del Teatro Drammatico e l'apertura della piazza al pubblico, gli occupanti hanno organizzato un "raduno di auto volontarie" con bandiere rosse in giro per la città."
"Il punto finale è stata la visita all'interno del Teatro dell'Opera" di #Mariupol.

A riportarlo è sempre il canale Telegram del consigliere del sindaco della città, Petro Andryushchenko. ImageImage
Read 4 tweets
May 21
Io l'ho letto, ma non ci potevo credere e ho dovuto cercare la notizia. La #Zakharova ha fatto revisionismo di #Orwell. Dalla #Russia mi aspetto di tutto, dopo il museo secondo il quale loro avrebbero fondato la civiltà azteca, ma non toccatemi 1984. ImageImage
«Per molti anni abbiamo creduto che Orwell avesse descritto il totalitarismo. Questo è uno dei falsi globali»
La Zakharova ha definito un «falso» il fatto che Orwell abbia descritto il totalitarismo in «1984»
A un rappresentante del MFA, in occasione di un evento intitolato «La battaglia degli oratori», è stato chiesto: «Sentiamo l'aumento del patriottismo qui nel nostro Paese. Amici e parenti all'estero ci dicono che siamo un riflesso del romanzo "1984". Cosa dovrei rispondere loro?»
Read 7 tweets
May 20
Come sempre la stampa fa sensazionalismo e a pagare il prezzo dell'apartheid latente nei social media sono le minoranze. Il #vaiolodellescimmie non è una «malattia dei gay». Semplicemente si sono verificati casi tra persone omosessuali che si saranno contagiate tra loro. 1/N
Si chiama «focolaio». L'avvertimento delle autorità UK è dovuto a questo, non perché il #vaiolodellescimmie sia un'esclusività di chi ha un orientamento sessuale diverso. Inoltre, i rapporti anali possono provocare lacerazioni, esponendo a un contatto maggiore con i tessuti.
Bisogna sottolineare che tra i casi di #vaiolodellescimmie, un focolaio riguarda anche una «FAMIGLIA ETEROSESSUALE». Di cui, ovviamente, ho trovato poche notizie perché, si sa, additare una minoranza fa sempre più click. I social sono una fogna, non permettiamo che dopo l'aids...
Read 7 tweets
May 18
Volevo parlarvi di un articolo uscito ieri su Libé, che considero davvero notevole. Un thread su questo perché lo merita. Image
Sebbene negli anni Libération si sia spostato verso posizioni più liberali, diventando più una testata di sinistra democratica, parliamo pur sempre di un giornale di riferimento della sinistra francese.
Perché è importante fare questa premessa, tautologica e ridondante per molti di voi che lo conoscete bene? In primis, per evidenziare la differenza abissale che intercorre tra la sinistra nostrana, quella più estrema e veterocomunista, ma non solo, e quella francese.
Read 38 tweets
May 16
Avevo scritto questo sui territori occupati in #Ucraina, come #Kherson, e vorrei aggiungere qualche dato sulla #Crimea, che forse voi non conoscete. Penso che possa aiutare a capire meglio la situazione. Un thread.
A marzo 2020 è entrato in vigore un decreto, emanato dalla #Russia, in base al quale a quasi tutta la #Crimea, 19 comuni su 25, quindi l’80% del territorio della penisola circa, è stato assegnato lo status di “territorio di confine della Federazione Russa”.
Bisogna sapere che nell’ordinamento russo ci sono (almeno) sono quattro categorie principali che gli stranieri non possono possedere in #Russia. Una di queste sono i territori di confine.
Read 30 tweets
May 16
Non so se avete letto qualcosa a riguardo, ma c'è una polemica - principalmente da parte di Romania e Moldavia, che viene rilanciata dai filo-#Putin, sull'#Eurovision. Ve ne parlo in un thread 🧵👇
Come se non bastassero le polemiche dei putinisti Worldwide sulla vittoria dell'#Ucraina all'#Eurovision e i tentativi dei media in #Russia, paese che è stato bandito dalla competizione, di sminuire il risultato da loro ottenuto e il supporto della comunità delle cittadine e…
…cittadini europei, i quali hanno dimostrato chiaramente da che parte è il loro cuore, ora i primi due stanno rilanciando un caso scoppiato principalmente in Moldavia. Ma che cosa è successo? In che cosa consiste la new entry nel repertorio filo-genocida? Cerco di spiegarvelo:
Read 18 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(