1/9
"Basta".

Lo ripete 11 volte, Joe #Biden.

Perché sia chiaro che questa volta non sarà come tutte le altre. Parla ad un'America ferita, ancora sconvolta dalla strage di Uvalde. E assicura: "Basta".
2/9
Ha trascorso ore con familiari distrutti, "la cui vita non sarà più la stessa". E che "avevano un messaggio per tutti noi: per l'amor di Dio, fate qualcosa". Eppure "non è stato fatto nulla. Questa volta non può essere vero. Questa volta dobbiamo fare davvero qualcosa".
3/9
#Biden è consapevole dell'ostilità che un intervento restrittivo in materia di armi incontrerà in un'ampia fetta della società, ma precisa: "Il Secondo Emendamento, come tutti gli altri diritti, non è assoluto. (...) I diritti non sono illimitati".
4/9
Per Biden è il momento di prendere atto che "le armi sono l'assassino n° 1 dei bambini negli USA. Il killer n° 1. Più degli incidenti stradali. Più del cancro. (...) Per l'amor di Dio, quante altre vite 🇺🇸 innocenti devono essere prese prima che diciamo "basta"? Basta".
5/9
Biden non nasconde a se stesso le difficoltà: "Sono in questa lotta da molto tempo. So quanto sia difficile, ma non mi arrenderò mai. E se il Congresso fallisce, credo che questa volta anche la maggioranza del popolo americano non si arrenderà.👇
6/9
Credo che la maggioranza di voi agirà per trasformare la vostra indignazione in una questione centrale per il vostro voto. Basta. Basta. Basta".
7/9
"Miei cari americani, basta. Basta. È ora che ognuno di noi faccia la sua parte. È ora di agire. (...) Affrontiamo il momento. Facciamo finalmente qualcosa. Dio benedica le famiglie che stanno soffrendo. Dio benedica tutti voi".
8/9
Qui l'articolo completo, con gli interventi restrittivi in materia di armi che #Biden intende adottare. E con un piccolo "bonus".
dangelodario.it/2022/06/03/bas…
#UvaldeMassacre
9/9
Tagliare i video, tradurre il discorso, scrivere un pezzo: richiede ore di lavoro. Se lo hai apprezzato, se vuoi premiarlo, se vuoi continuare a vedere questo Blog online: iscriviti, grazie.
👇
steadyhq.com/it/dangelodario

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Jun 4
1/9
"Bambini, respirate profondamente: questa è l'aria di libertà che viene dall'altro lato".
Kaja #Kallas, oggi primo ministro estone, aveva 11 anni quando suo padre portò lei e il fratellino a pochi passi dalla Porta di Brandeburgo, per dare un'occhiata al Muro di Berlino.👇 Image
2/9
Poche settimane fa, parlando proprio in Germania, ha ammesso che la bambina di allora non aveva pienamente afferrato il senso di quelle parole. E del resto come avrebbe potuto? Cresciuta nell'Estonia occupata dall'Unione Sovietica, la libertà non sapeva neanche cosa fosse. Image
3/9
Se la storia personale di ognuno ha un peso sulle sue scelte future, allora non sorprende che Kallas sia considerata un falco nei confronti della Russia. Il suo bisnonno combattè contro l'Armata Rossa. Sua madre fu deportata da neonata in Siberia, su un carro di bestiame. Image
Read 9 tweets
Jun 2
1/7
Lamentarsi della regola dell'unanimità UE e che il 6° pacchetto di sanzioni sia approvato solo dopo aver accontentato #Orban sull'esenzione di #Kirill dalle sanzioni è come protestare dopo che l'arbitro ha assegnato un rigore (e il VAR ha convalidato): perfettamente inutile.
2/7
Fino a quando le regole del gioco sono queste, Orban fa la sua partita: che è quella di un inaffidabile, di un amico di Putin, di un sovranista-egoista, tutte cose che ben sappiamo e che non ci piacciono, ma che conoscono ed evidentemente apprezzano gli ungheresi.
3/7
Avrebbero dovuto, gli altri 26, impuntarsi sulla permanenza del nome di Kirill nella lista nera, così rimettendo in discussione l'intero accordo, chiuso al Consiglio Europeo dopo settimane di trattative dietro le quinte?
Secondo me no.
Fare politica è anche compromesso, è
Read 7 tweets
Jun 2
1/14
Per comprendere l'ultimo ricatto di Viktor #Orban all'UE bisogna partire dalle basi.

Ufficialmente l'ambasciatore ungherese che ha posto il veto sull'approvazione del 6° pacchetto di sanzioni contro la #Russia deliberato dal Consiglio Europeo lo ha fatto
2/14
chiedendo l'esclusione dalla lista degli individui sanzionati del patriarca #Kirill.
Tutti i 27 erano consapevoli della sua presenza, incluso Orban.
E nessuno, durante il vertice, aveva sollevato obiezioni su questo punto, neanche Orban.
Perché allora questo dietrofront?
3/14
Il segreto di Pulcinella svelato da fonti diplomatiche è il seguente: Budapest intende mettere nuovamente in discussione l'intero pacchetto di sanzioni, così da strappare ulteriori concessioni rispetto a quelle già avallate dagli altri Stati membri sul #petrolio.
Read 14 tweets
Jun 1
1/2
Mi sono svegliato all'alba per analizzare l'editoriale di #Biden sul NYT:
Vi ho parlato del retroscena #Draghi-Scholz:
SOPRATTUTTO: mi sono sorbito per voi 30 minuti di diretta di #Salvini:

Bilancio: 👇
2/2
Oggi un solo nuovo iscritto al Blog (grazie Vincenzo!).

Ma che devo fare di più per convincervi?👇
steadyhq.com/it/dangelodario
Andare a Mosca col Capitano? No, non ci sto!
Lui è pronto a tutto per "riportare questo mondo sulla via della pace!".
Io no, a tutto c'è un limite.🤣
Aggiornamento: grazie @StefanoLiebman!
Read 6 tweets
Jun 1
Diretta #Salvini iniziata. Ci siamo. Prima parte dedicata alla "congiura del silenzio" contro i referendum.
Qui per tutte le dichiarazioni.👇
#Salvini: "Stanno rubando la democrazia: questa è censura. Dove sta la libertà di informazione?"

Invidia la Russia per caso?
#Salvini: "Permettetemi di dire che quello che da qualche giorno la politica di sinistra e la stragrande maggioranza dei mezzi di informazione stanno dicendo a suon di insulti, critiche, polemiche, minacce sulla pace è fuori dal mondo".
Read 26 tweets
Jun 1
1/9
"Devo dire che il cancelliere #Scholz ha spiegato con grande sincerità la difficoltà che avrebbe avuto ad interrompere immediatamente questo petrolio 🇷🇺".
È con questa frase che #Draghi fornisce un indizio su uno dei più succosi retroscena del Consiglio Europeo Straordinario.
2/9
Premessa: Viktor #Orban ha ottenuto le garanzie che chiedeva. L'embargo al petrolio russo riguarderà soltanto quello in arrivo in Ue via mare.
Esentato l'oleodotto 'Druzhba', che conduce l'oro nero di Mosca in Ungheria, ma anche in Germania e Polonia, fra le altre.
3/9
Da qui sorge l'interrogativo, legittimo, posto da #Draghi al cancelliere #Scholz in pieno Consiglio Europeo:

"Mi fai capire bene qual è il vostro problema?".
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(