Uno dei cavalli di battaglia dei #novax, #putiniani#notutto è la #provanegativa. Prova che, non a caso, nei tribunali non è ammessa e non si capisce perché dovrebbe esserla in una discussione. Secondo logica, tu puoi provare che un evento sia avvenuto. Ma non dovresti (continua)
finire a dimostrare che qualcosa non è avvenuto. Gli esempi sono molteplici, ma tutti si riassumono a "Io dico che questi #uominioccidentali/#poteriforti/#quelcheè hanno fatto questo e quello, è una cosa aberrante se è vera". E tu gli dici "Hai delle prove?" (continua)
E quello ti risponde "No, io non le ho le prove, devi tu provare che quello non l'ha detto da qualche parte e #noncielodikeno". Ma facciamo così. Immaginiamo di presentarci a casa dello stesso complottista con l'esercito e dire "Tu, tu sei (continua)
un sadico pedofilo criminale terrorista che di notte usa violenza agli infanti, stupra le vergini e ne sugge il sangue davanti ad una statua di #Putin urlando 'Pape Putin Pape Putin aleppe Papete!' e poi monta la gamba della statua di Putin".
E quello direbbe (continua)
"Ma come ti permetti, mi stai diffamando". E tu possa rispondere "No, non è vero! Devi provare che tu non fai tutte queste cose e poi arriva un camion dalla Russia che fa sparire la statua di bronzo enorme. Chi mi dice che non fai queste cose? Se sei innocente prova" (continua)
Capirete che "E tu prova che non sia mai successo" è il marchio principale del bufalaro, e chiunque risponda alla domanda "Hai prove di quello che dici?" con "No ma tu non puoi provarlo" andrebbe bloccato e bannato a vita
@profondo_nero@GiovaQuez Perché è una guerra di attrito. Mi spiego meglio. In Occidente vediamo i problemi ora, e possiamo lamentarcene. In Russia se ti lamenti è il gabbio. Quindi ora come ora il russo medio (non Oligarca, non ceto patrizio) povero era e povero rimane (continua)
@profondo_nero@GiovaQuez Però quando Putin dice "Togliete le sanzioni perché non posso riparare le turbine" ha ragione. Non sta mentendo. Le turbine le ripara Siemens. Con ogni sanzione la Russia perde un pezzo della sua capacità industriale. Non può più riparare i computer occidentali che (continua)
@profondo_nero@GiovaQuez compongono il 100% del settore informatico perché gli Elbrus sono indietro di decenni, l'aviazione civile tra un anno o due cesserà di esistere perché avranno finito gli aerei da cannibalizzare, hanno rimesso in produzione le Moskva "Euro 0" senza ABS e centraline (continua)
Tra i vari trollini post #fontirusse che affollano gli obituari di #Gorbaciov con carnascialeschi insulti torna una narrativa sempre uguale, pari solo a quella del #cugino#novax morto della dose di #vaccino che non ha mai fatto. (continua)
Nella narrativa che leggiamo Tovarish Tizio racconta di vivere in una #Russia ricchissima, scialando come un #oligarca, un'infanzia di lusso e felicità e poi pem! Arriva #Gorbachov , il ricchissimo padre di famiglia conosce le #devianze occidentali e comincia a (continua)
strafarsi di #droga che manco in Paura e Delirio a Las Vegas, gioco di azzardo, vizi e la Russia diventa una specie di landa desolata coi tamarri di #KenIlGuerriero con le creste che leccano i coltelli, schiava dell'#Occidente e, generalmente (continua)
Corre voce che i #novax vadano in giro a chiedere ai #vaccinati le analisi del #sangue e se rifiutano dicono che c'è il #grafene. Vi suggeriamo una risposta, stare attenti. Quando un Novax dice ca**ate del genere voi gli dovete rispondere (continua)
"Io ti darò le mie analisi del sangue, ma prima dobbiamo andare dal notaio e mi fai un rogito, valido come titolo esecutivo, con cui ti impegni a darmi un milione di euro, o in alternativa tutti gli averi tuoi e dei tuoi figli che firmeranno il rogito con te se trovi il grafene"
Poi fatevi la screen di tutti quelli che rifiutano
@MedBunker C'è stata una interessante serie di studi su questo tema. Sostanzialmente, l'empatia si basa sulla forma umana. Vedi un uomo per strada, lo riconosci simile a te, provi empatia. Non lo insulti e lo minacci di morte perché dentro di te "qualcosa" ti rimorde "come se (continua)
@MedBunker fossi tu stesso". Tra parentesi questo non contrasta con gli agguati razzisti. Il razzista vive in un deficit di empatia permanente per cui la minima alterazione somatica e fenotipica rende lo straniero un "diverso" ed è incapace di (tinyurl.com/mpkc2m6s) (continua)
@MedBunker Ma tornando a noi, nella vita reale vedi un umano, riconosci l'umanità, discuti. Su Internet l'impreparato vede solamente un monitor bianco con puntini neri. Uno e zero. Razionalmente sa che dietro c'è un essere umano che non sopporta. Meccanicamente la parte del (continua)
Parlare nel 2022 della #propaganda#russa che paga quinte colonne è una anacronistica e sviata descrizione del fenomeno per un motivo fondamentale: nessuno sano di mente paga quello che può scaricare gratis su Internet. La Guerra Ibrida esiste, ma è ingenuo pensare che (continua)
ci sia alle spalle uno squadrone di quinte colonne. Basta avere sì qualche account pronto, ma non per complotti. Per retwittare le più strampalate, cialtronesche, assurde teorie del complotto che naturalmente emergeranno dai vari Banana33, Goccediluna92 e Fragolina02, (continua)
viralizzarle e pomparle. Banana33 dice di aver visto gli X-Men in Ucraina! Pem! #fontirusse che parlano dei mutanti che ribaltano camion e sparano i raggi laser pieni di epatite dagli occhi. Fragolina02 dice che le ha detto suo cuggino che ha visto un Ucraino tatuato (continua)
Alcune eccellentissime persone che rispetto e ammiro, più di una, mi hanno scritto per chiedermi cosa fare di troll e provocatori. La soluzione è semplice: bannare, segnalare, valutare eventuali profili di ingiuria e regolarsi di conseguenza. Il trolling in questi (continua)
tempi difficili si è evoluto. Mentre fino al "settembre eterno" il trolling era l'equivalente delle disfide a motteggi del Cyrano, la figura prevalente oggi è quella del "troll cascatore". Qualcuno che, figlio dei nostri tempi, aggredisce con ripetute provocazioni (continua)
cercando quel tipo di escalation che non trovi in Ucraina (scusate la boutade) ma solo nei social. Ti insulta a ripetizione finché non perdi la calma e poi corre in giro a urlare "Avete visto? La kasta insulta me che non sono nessuno, ribellione, sono stato aggredito" (continua)