2) Nel 2018 #Panzeri era relatore di una proposta per "migliorare il sostegno operativo alla polizia di frontiera e alla guardia costiera libiche" (poi indagati da Onu e Aja).
Eppure da destra a sinistra tutti insieme appassionatamente (3 segue) europarl.europa.eu/doceo/document…
1) Quando dico e scrivo che la pace si cerca partendo da dati di realtà (spesso subendo l'accusa d'essere filoquesto o filoquello) mi riferisco proprio a chi parla di pace senza aver capito nulla di questa guerra, alterando i fatti per piegarli alle proprie teorie
3) A #Kherson la resistenza interna e il contrattacco ucraino hanno fiaccato le forze d'occupazione che non hanno trovato una popolazione accondiscendente google.com/amp/s/www.avve…
1) Dal 2017 i governi italiani si sono resi complici di questi crimini. Nessuno può dire "non sapevo". Vi abbiamo fornito prove e ve le hanno fornite Onu e Corte penale internazionale. Il "Memorandum" con la #Libia condanna loro e condanna voi. Erano loro da fermare, non le Ong.
2) Vi abbiamo raccontato il #Libyagate che coinvolge politica, finanza, contrabbandieri, mafiosi. Tra stragi e affari attraverso #Malta e i personaggi coinvolti nella congiura contro #DaphneCaruanaGalizia
1) le accuse ad @amnesty sono fuori bersaglio. Anche nei nostri reportage sui gravi e non paragonabili crimini russi non abbiamo nascosto la differenza tra bombardamenti deliberati su civili e altri su infrastrutture civili usate dai militari, ma..
(segue) amnesty.org/en/latest/news…
2) Nei suoi report @amnesty e altri organismi e internazionali ribadiscono che l'aggressore é la Russia, in termini non equivocabili. Bisogna leggere e rileggere con cura, perché la guerra non é un derby domenicale.
Ecco cosa scrive @amnesty (segue)
3) Ecco: "Il presidente russo Putin, il suo governo e le forze armate russe cercano disperatamente di nascondere la verità sulla guerra, compresi i crimini di guerra che stanno commettendo in Ucraina". Dunque non c'è nessuna equiparazione, anzi. (fine) amnesty.org/en/latest/news…
Vedo e leggo in Europa molta preoccupazione per la sorte degli afghani e dei profughi.
Ecco, in Europa i profughi #Afghanistan vengono trattati così (1 - segue)
Ecco come l'Europa tratta i profughi #Afghanistan
La stessa Europa che oggi teme i crimini dei #talebani ma poi usa le spranghe contro i profughi (2 - continua)
+++ VIDEO - FOTO Così i guardacoste #Libia hanno tentato di speronare e sparare i #migranti +++ @seawatch_intl ha documentato la tentata strage. Colpi di mitra mentre il gruppo cerca di sfuggire alla cattura (segue) @nelloscavo @Avvenire_Nei