Il Bitcoin non si è lasciato impressionare dai dati recenti sulla crescita del PIL degli Stati Uniti e dalle richieste di disoccupazione e attualmente si trova appena sotto la sua linea di supporto di $23,000. la crescita di Bitcoin del 35% quest'anno rimane positiva.
Si rimane ancora scettici sulle prospettive a breve termine per il Bitcoin e le altre criptovalute, che ancora fanno i conti con le malefatte del settore del 2022. Il prezzo di eth segue un percorso simile, scendendo leggermente sotto la sua attuale linea di supporto di $1,600.
Altre alts hanno subito perdite più marcate, con il token APT Aptos Network che ha recentemente registrato un calo del 5%. Il token MATIC è stata l'eccezione,registrando un aumento del 7%. Arkham Intelligence ha dichiarato giovedì che inizierà a supportare la blockchain Polygon
I futures sulle azioni statunitensi sono scesi dopo che le principali medie hanno esteso la loro serie di vittorie nella sessione regolare di giovedì, mentre gli investitori guardano avanti a più dati economici e rapporti sugli utili che potrebbero guidare le prospettive.
Nel trading esteso, Intel è crollata di quasi il 10% dopo che il produttore di chip ha mancato le stime sugli utili e sui ricavi e ha offerto una previsione debole. Anche Hasbro e KLA Corp sono crollate a causa di aggiornamenti deludenti, mentre Visa ha registrato un balzo.
DXY si è stabilizzato vicino a 102, poiché i numeri del GDP statunitense del quarto trimestre migliori del previsto hanno alimentato le speranze di un atterraggio morbido. Si attendono con cautela i dati PCE degli Stati Uniti per indicazioni sul percorso dei tassi di interesse.
Il GDP degli Stati Uniti pubblicato durante la notte è cresciuto del 2,9% nell'ultimo trimestre, battendo il 2,6% previsto. La spesa dei consumatori è aumentata del 2,1%, mentre le richieste di disoccupazione settimanali sono scese da 6.000 a 186.000, il minimo da aprile.
I mercati monetari ora scontano una probabilità superiore al 95% di un aumento di 25 punti base alla prossima riunione politica. Gli investitori ora guardano avanti ai dati PCE degli Stati Uniti, la misura dell'inflazione preferita dalla Fed.
"Litecoin, la prima altcoin nata nel 2011, è stata dimenticata nel caos del 2022 mentre i nuovi protocolli layer-1 vedevano il loro prezzo e il loro (TVL) decimato. Ma i dati di mercato mostrano che ha superato sia Bitcoin che Ethereum per tutto l'anno.
Nonostante una piccola comunità Litecoin DeFi tramite BoringDAO, LTC non ha la stessa attenzione dei suoi contemporanei focalizzati su DeFi né l'interesse istituzionale. Nonostante questo, negli ultimi 12 mesi LTC è sceso solo del 17% rispetto al 34% per Eth e al 37% per Bitcoin.
"Il token Curve DAO (CRV) si è ripreso dopo che Aave ha eliminato il debito cattivo di 2,7 milioni di CRV causato da una negoziazione fallimentare di Mango Markets. I provider di liquidità su Curve Finance ricevono reward CRV per il loro contributo.
"Il token nativo della blockchain layer 1 Conflux, CFX, ha recentemente registrato un aumento del 106% raggiungendo i 6 centesimi, dopo l'annuncio di aver integrato Little Red Book, la versione cinese di Instagram.
"Il token #MATIC di #Polygon, lo strumento di scaling per #Ethereum, ha registrato un aumento del 12% nelle ultime 24 ore. Con transazioni giornaliere in crescita, Polygon si posiziona come la seconda blockchain con più utenti attivi giornalmente
Con un aumento del 48% dal 31 dicembre, la piattaforma Polygon ha $1,1 miliardi di valore totale bloccato (TVL) secondo DeFi Llama. In attesa del lancio della mainnet zero-knowledge EVM previsto per inizio 2023, questi dati dimostrano l'interesse crescente per questa blockchain.
Il token OP di Optimism ha raggiunto un massimo storico di oltre $2,50 mercoledì, grazie all'aumento dell'adozione dei network di layer 2. Anche se le attività di transazione di Optimism sono recentemente diminuite, l'interesse rimane crescente nei network di layer 2.
FTX ha finalmente rivelato il suo elenco completo dei creditori il 25 gennaio, tra cui agenzie governative statunitensi e internazionali, studi legali, banche, media, fondazioni di beneficenza, agenzie di marketing e altro ancora.
Tra i creditori ci sono società finanziarie e tecnologiche globali come Google, Amazon, Meta, Netflix, LinkedIn e Apple. Coinbase, Circle, Galaxy Digital e Binance Capital Management. Tuttavia, i documenti non rivelano l'importo dovuto a ciascun creditore.
Aptos ha raggiunto un nuovo massimo storico (ATH) di $19,39, APT sta attirando l'interesse di "whales", con ordini di acquisto superiori a $250.000 su Binance. La liquidità di Aptos sta migliorando e c'è un aumento dell'interesse verso gli NFT di Aptos, secondo Binance Research.
La SEC,ha respinto un ETF Bitcoin proposto da ARK e 21Shares. La Cboe BZX aveva chiesto di poter listare questo ETF, ma la SEC ha detto che non hanno dimostrato di poter evitare frodi e manipolazioni del mercato. Questa è la seconda volta che la SEC respinge questa proposta.
Un pullback del mercato di martedì si è trasformato in un ritorno di mercoledì quando il bitcoin è salito oltre i $ 23.700 prima di ritirarsi leggermente. Eth sale sopra i $1.618. Altre criptovalute come #APT,registrano guadagni del 48% nelle ultime 24 ore,
Thread
Bitcoin ed Ether sono rimbalzati nel trading di giovedì mattina in Asia dopo la correzione di ieri tra indicatori economici misti e earnings deboli di Microsoft che avevano fatto scendere i prezzi.
Solana, Polygon e Cardano hanno guidato i guadagni tra i primi 10 per capitalizzazione di mercato. Le azioni statunitensi sono state contrastanti durante la notte.
Bitcoin ed Eth sono scesi insieme alle altre,dopo un take profit di STH. Polkadot ha visto la perdita più grande. Le azioni statunitensi hanno avuto un martedì misto tra la guida sugli earnings deboli da parte di Microsoft e il PMI a 46,6. Anche se questo supera le aspettative.
Il recente aumento del prezzo fino alla regione tra $21k e $23k ha coinvolto il recupero di più modelli di prezzo on-chain, che storicamente ha significato un cambiamento psicologico nei modelli di comportamento degli investitori.Investor Price ($17.4k) e Delta Price ($11.4k)
l'aumento del prezzo in Bitcoin ha riportato molti investitori in una situazione di profitto, utilizzando gli indicatori Investor Price e Delta Price. Questi mostrano l'acquisizione media dei prezzi per tutte le monete e una combinazione di prezzo on-chain e tecnico."
-$btc recupera i $ 23.000 aumentando di oltre il 35% dall'inizio dell'anno tra segnali concreti che i prezzi stanno diminuendo senza che l'economia cada in una forte recessione. Ma lo scetticismo continua sul fatto che questo sia un fake rally.
Ne parliamo in questo thread!
"Anche #ethereum si mantiene sopra i $1.600 mentre altre criptovalute vedono performance miste. AVAX e XRP in crescita del 4% e 5%, ma AXS in calo del 12%. Il mercato delle criptovalute continua a essere volatile #crypto#criptovalute"
Tutti e tre i principali indici azionari hanno chiuso in verde lunedì, poiché il pessimismo tra gli investitori è svanito negli ultimi giorni scommettendo sul più lento inasprimento della Fed, in vista della settimana intensa degli earnings.
Dopo aver raggiunto 23371$ il $btc segna il suo TOP temporaneo, iniziando cosi una consolidazione. Ma le ema 12 e 26 sul 4h continuano a supportare il prezzo, e fino a che lo faranno, il pattern di HL +HH puo' continuare. Le perdiamo e passeremo al grafico settimanale.
"Il prezzo di #Ether segue la stessa tendenza di #Bitcoin nel fine settimana, salendo a $1,640, con un aumento del 4.5% negli ultimi 7 giorni e del 35% dal 31 dicembre.
Le altre crypto rimangono miste, sebbene AXS, e YGG, siano aumentate di oltre il 38% e 18%, rispettivamente.• La capitalizzazione di mercato totale si trova a 995B mentre il volume degli scambi è sceso del 16,1% a 52,8 miliardi di dollari.
Il rally di #Btc continua a sorprendere con nuovi picchi mensili in rapida successione nonostante i timori di una correzione importante. La domanda asiatica ha guidato la strada verso il weekend, con la pressione di vendita dei market maker che viene assorbita.
No Fomo Thread
L'attenzione si concentra quindi sulla chiusura settimanale di BTC/USD, che potrebbe segnare il miglior risultato dalla metà di agosto. E la 200 EMA settimanale è la prossima resistenza. Ultimo HL $20.407 sarà supporto.
L'RSI, ha stampato una divergenza rialzista attesa da tempo sui time frame settimanali, anche se non molto rilevante a mio parere. In molti prevedono che dopo alcune consolidazioni ci sarà un ulteriore aumento del prezzo. Solo il tempo lo dirà.
Buon Venerdi'. Oggi andiamo attraverso a tutto quello che potrebbe essere rilevante durante i prossimi giorni festivi nel settore crypto! No spoiler , leggete il thread fino alla fine!
$BTC ha avuto una giornata piatta, mentre le azioni statunitensi cedevano. I dati economici positivi hanno riacceso i timori che la Fed potrebbe dover mantenere una politica monetaria più stretta per un periodo più lungo del previsto, un trend che esercita pressione!
"Ryan Selkis di Messari prevede che la direzione del mercato nel 2023 sarà determinata dalle condizioni macro e dalla regolamentazione. Secondo il sentiment del mercato, ci sarà una recessione nel 2023, ma la sua intensità è ancora dibattuta.