1/n
Inizia la diretta del viaggio a #Mosca di #XiJinping. La prima corrispondenza di amorosi sensi con #Putin.

Per gli abbonati al Blog, durante la giornata, contenuti extra rispetto alla cronaca social.

dangelodario.it/2023/03/20/il-…
2/n
Come prepara la #Cina una visita di Stato così importante? Con dichiarazioni pro-#Putin.
Esempio: il ministero degli Esteri, in relazione al mandato di arresto internazionale nei confronti del presidente , dice che l'Aja dovrebbe "evitare politicizzazione e doppi standard".
3/n
Cosa dobbiamo aspettarci dal viaggio di #XiJinping? Quale potrebbe essere la mossa tattica di #Putin?

Gli scenari più probabili e le anticipazioni nella diretta sul Blog.

Ricordo che chi vuole può iscriversi cliccando qui: steadyhq.com/it/dangelodario
4/n
🚨🇺🇦 La mossa di #Kyiv all'immediata vigilia del viaggio di #XiJinping in #Russia. Dettagli tra pochi minuti sul Blog.
5/n
Nel frattempo arriva l'ultima "perla" di #Medvedev. L'ex presidente russo dice la sua "È del tutto possibile immaginare l'uso mirato di un Onyx ipersonico dal Mare del Nord da una nave russa verso il tribunale dell'Aia, (...) è solo una miserabile organizzazione… twitter.com/i/web/status/1…
6/n
🚨🇨🇳🇷🇺 #XiJinping è arrivato a #Mosca. Tra poco le immagini.

#Putin
7/n
🚨🇨🇳🇷🇺
La prima foto di #XiJinping in #Russia.
8/n
🚨🇪🇺🇷🇺
#Borrell (Alto Rappresentante per la politica estera UE): "Se Vladimir #Putin viaggia in uno degli oltre 130 Paesi firmatari, dovrebbe essere subito arrestato. Possiamo negoziare quel che si vuole ma questa decisione resta valida".
9/n
#XiJinping: "È per me un grande piacere mettere ancora una volta piede sul suolo della #Russia, nostro vicino amichevole, e compiere una visita di Stato nella Federazione Russa su invito del Presidente Vladimir #Putin".
10/n
#XiJinping: "Sono fiducioso che la visita produrrà risultati fruttuosi e darà nuovo impulso alla crescita solida e costante del partenariato strategico globale Cina-Russia e del coordinamento per la nuova era".
11/n
🚨🇨🇳🇷🇺 Gira una strana voce in questi minuti: Xi e Putin in auto insieme per le vie di Mosca. I dettagli sul Blog:

dangelodario.it/2023/03/20/il-…
12/n
🚨🇨🇳🇷🇺 #XiJinping è appena arrivato al Cremlino per incontrare Vladimir #Putin.
13/n
#XiJinping a #Putin: "I russi ti sosteranno alle prossime elezioni presidenziali".

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Dario D'Angelo

Dario D'Angelo Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @dariodangelo91

Mar 21
🧵🇺🇸
1/n
Nemmeno nel più rocambolesco dei sottosopra, neppure nel peggiore dei suoi incubi, Donald #Trump avrebbe creduto di ritrovarsi all'immediata vigilia di un possibile arresto. Image
2/n
Chi crede nel karma avrà certamente ripescato i comizi della campagna per le presidenziali 2016, con il tycoon versione "capo-ultras" di una folla oceanica inneggiante l'arresto dell'odiata Hillary #Clinton, al ritmo di: "Lock her up, lock her up!".
3/n
Adesso sono i suoi nemici a sognare il grande scalpo: Donald Trump attorniato da agenti di polizia, federali, membri del Secret Service, ammanettato ed esposto alla mercé dei fotografi, marchiato per sempre. Chi è a conoscenza della materia scommette sul fatto che non ci sarà
Read 30 tweets
Mar 20
1/n
🚨🇫🇷 Ultimo appello per Emmanuel #Macron ed Elisabeth #Borne.

Non c'è possibilità di sbagliare l'appuntamento previsto per oggi, a partire dalle 15:00, all'Assemblea Nazionale.

#ReformesDesRetraites
2/n
A Parigi vengono messe al voto due mozioni di censura - l'equivalente della nostra mozione di sfiducia.
Obiettivo: far cadere il governo Borne dopo il ricorso alla "opzione nucleare", l'articolo 49 comma 3 della Costituzione, che ha consentito all'esecutivo di bypassare il
3/n
voto parlamentare e approvare la riforma delle #pensioni, la stessa che da settimane porta in strada migliaia di francesi.

1⃣Qual è la situazione in Aula?
2⃣Qual è il magic number che fa cadere il governo Borne?
3⃣Cosa dice il pallottoliere aggiornato?
4⃣E se Macron la
Read 7 tweets
Mar 17
🧵🇵🇱🇺🇦
1/n
Mercoledì 15 marzo. A Varsavia, per la seconda volta negli ultimi sei mesi, fa la sua comparsa Bill #Burns. Dovrebbe essere già un indizio che qualcosa di grosso stia bollendo in #Polonia.
2/n
Non fosse altro per un motivo: il felpato direttore della CIA si è affermato fino ad oggi come uno degli attori chiave nella risposta occidentale all’invasione russa dell’#Ucraina. Fu la sua agenzia di intelligence, più di ogni altra al mondo, ad anticipare le mosse di
3/n
Vladimir #Putin prima dell’inizio della guerra. Fu lui a recarsi a Mosca per tentare un ultimo disperato approccio con il Cremlino. Il presidente russo non si fece trovare, ma al telefono ascoltò dalla voce di Burns le conseguenze che un attacco avrebbe comportato.
Read 15 tweets
Mar 16
🧵🚨🇫🇷
1/n
La politica e la società francese vivono ore di grande pathos. Ma probabilmente nessuno più di Emmanuel #Macron è consapevole della posta in palio: il voto di oggi pomeriggio all'Assemblea Nazionale - oggetto: la contestata riforma delle #pensioni - definirà il futuro
2/n
della sua presidenza.

Dopo settimane di scioperi massicci organizzati dai sindacati, con i sondaggi che danno due francesi su tre contrari alla legislazione, per la maggioranza presidenziale è il momento della verità a Palais Bourbon. Il disegno di legge è stato approvato
3/n
questa mattina al Senato, una formalità visti i numeri schiaccianti per il tandem Macron-Borne. Ma è nella camera più importante della politica francese che si gioca la battaglia dei numeri.
Le scorse elezioni legislative hanno reso la coalizione di Macron un'anatra zoppa:
Read 18 tweets
Mar 15
🧵🇲🇩
Un documento strategico interno all’amministrazione presidenziale di Vladimir #Putin. Eccola la prova dell’esistenza di un piano russo di destabilizzazione della #Moldova.
2/n
A svelarlo un’inchiesta che ha visto la collaborazione fra diverse testate internazionali – da Yahoo News USA al #Kyiv Independent, passando per Süddeutsche Zeitung e Delfi #Estonia – e dalla quale emerge in maniera incontrovertibile il disegno a lungo termine del Cremlino
3/n
per allungare i propri artigli sullo Stato più povero d’Europa.
Secondo la fonte che l’ha divulgata, la strategia per la Moldova è stata redatta nell’autunno del 2021, nello stesso periodo in cui è stata elaborato il piano di “annessione” della #Bielorussia, quello in base al
Read 16 tweets
Mar 14
🚨 Attenzione. Fonti militari occidentali hanno dichiarato all'AFP che un "incidente" ha coinvolto un drone #Reaper di fabbricazione statunitense che sorvolava il Mar Nero.
"È successo qualcosa ma non abbiamo la conferma che il drone sia stato abbattuto. È in corso un'indagine".
2/n
🚨🇺🇸🇷🇺
Lara Seligman (POLITICO) cita il Comando Europeo degli Stati Uniti: "Questa mattina, un aereo russo Su-27 ha colpito l'elica di un drone statunitense MQ-9, costringendo le forze americane ad abbattere l'MQ-9 in acque internazionali".
3/n
🚨🇺🇸🇷🇺United States European Command: "Diverse volte prima della collisione, i Su-27 hanno scaricato carburante e hanno volato davanti all'MQ-9 in modo sconsiderato" e "(...) non professionale. Questo incidente dimostra una mancanza di competenza oltre ad essere poco sicuro e… twitter.com/i/web/status/1…
Read 6 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us on Twitter!

:(