Profile picture
SìSeiMeglioTuSì @Valedinotte
, 12 tweets, 3 min read Read on Twitter
Ora vi racconterò la storia di mia zia Italia (sì, si chiamava così) che sposò il fratello di mio nonno che chiameremo Pdm (Pezzo di merda).
Ve la racconto perché tanto è sabato e siete in giro e non la leggerà nessuno.
Italia sposò Pdm poco più che adolescente...
Pdm faceva il contadino, lavorava nei campi tutto il giorno, la sera tornava a casa, si ubriacava e picchiava Italia, più o meno tutti i giorni, la sua frase preferita era 'tu sei nata per prendertele'.
Negli anni le fece fare 6 figli.
Le sere in cui tornava più ubriaco del solito faceva alzare Italia e i suoi 6 figli e li buttava fuori casa, non importava che nevicasse o piovesse.
Italia andava a bussare da mia nonna che faceva alzare mia madre per lasciare il suo letto ai cugini e li ospitava...
Il mattino dopo, smaltita la sbornia, Pdm andava a bussare dalla nonna e si riportava a casa la sua famiglia, promettendo a mio nonno che non sarebbe più successo naturalmente, piangendo lacrime addolorate e invece capitava ancora, magari dopo 10 giorni, ma capitava.
Passarono gli anni, i figli crebbero, le 2 femmine si sposarono il prima possibile per andarsene ma Pdm non era d'accordo perché voleva che i figli rimanessero tutti sotto il suo dominio, ad una figlia tagliò tutta la dote quando seppe che si sposava...
2 figli maschi scapparono a 18 anni e altri 2 rimasero in casa e diventarono esattamente come il padre e quando morì (sempre troppo tardi) presero il posto di Pdm anche nelle violenze domestiche.
Iniziarono a picchiare Italia, anche insieme mandandola all'ospedale varie volte...
Tornavano alle 2/3 di notte, la facevano alzare, si facevano preparare da mangiare se avevavo fame o semplicemente la picchiavano e basta, a volte era sveglia e si chiudeva a chiave in camera e altre scappava in bicicletta in piena notte e cercava rifugio da qualche amica...
Non li denunciò mai, né il marito né i figli, sempre una scusa pronta, sono caduta, sono scivolata, ho sbattuto 'Sono così rimbambita' diceva.
Morì a poco più di 70 anni, 55 circa passati a subire violenza.
Uno di quei figli, che chiameremo Pdm2 rese onore al padre...
Dopo un periodo in carcere per piccoli reati sposò una donna nigeriana conosciuta in un viaggio di lavoro, ricordo che una notte le ordinò di tagliare il prato con una forbicina di quelle per le unghie.
Si stancó presto e dopo 1 anno la rispedí a casa sua...
Poi sposò una ragazza thailandese, le fece fare una figlia e iniziarono nuovamente le violenze finché una notte prese la bambina per i capelli e la alzò da terra e la madre decise che se ne doveva andare e una notte scappò, scappò a casa nostra...
Io avevo 15 anni, arrivò di notte e mio padre andò a nascondere la macchina, dopo mezz'ora arrivò Pdm2, uscì mia madre che era l'unica donna a tenergli testa, disse che non sapeva nulla, lui non ci credette ma andò via.
Rimase con noi 3 mesi ma con lui non tornò mai più.
Sono felice di dire che anche Pdm2 morì, da solo, perché nessuno voleva più avere a che fare con lui.
Scusate se vi ho annoiato, era solo una storia come tante ahimè, ma la mia famiglia mi ha insegnato che se si può, bisogna fare qualcosa e se non si può la faccio lo stesso.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to SìSeiMeglioTuSì
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member and get exclusive features!

Premium member ($3.00/month or $30.00/year)

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!