E va bene mi tocca dedicare un THREAD alla "querelle cazzari"tra @CarloCalenda e @ThManfredi perché mi hanno scritto in 13000 e mi sono un po' rotto.
1)consoco bene Thomas. So che quel commento era riferito non alla persona ma alla reazione "stupita" per il trattamento avuto
1segue) da quella trasmissione di cialtroni. Carlo si è offeso. Ok legittimo ognuno ha le sue sensibilita. Però personalmente trovo che un aspirante leader politico dovrebbe avere thicker skin Soprattutto se la critica viene da chi in altre occasioni ha dimostrato stima personale
2) nel merito: quando @micheleboldrin critica il "frontismo" si riferisce a esperienze tipo l'Ulivo. Che facciamo battiamo i barbari e stiamo insieme finché Bertinotti nn ci separi? Non ha portato bene. Ha portato a questi. Aka Berlusconi with vengeance.
3) nel merito 2. Ho visto Carlo il tuo intervento a Volt. Si parla di cambiare Europa da dentro. Cambiare cosa? Come? Nel libro che mi hai regalato vi sono cose per me non condivisibili. Tirate contro il neoliberismo ad esempio. A parte che nn so cosa sia (si parla delle 15
3segue) prescrizioni di Williamson per conto di Imf nelle risoluzioni dei paesi in default?) no perché in dottrina il neoliberismo non esiste.

Ne ha scritto @amingardi di recente. In un bel libro recensito dalla stampa di cui consiglio la lettura
4)detto questo parlando di rimedi ai minus habens criminali che ci governano, posso anche pensare che lo storytelling contro il liberismo faccia parte del marketing politico. Se fosse così però mi pare pericoloso: tra antiliberali e antiliberali un po' meno, vincono i primi.
5) mi pare che come tu stesso hai riconosciuto Carlo, ha fatto più Bersani di te sulle liberalizzazioni. Oggi stiamo discutendo del fatto che Uber debba adattarsi ai taxi. E non viceversa. O a chiudere i negozi di domenica. Roba da ridere se poi la si confronta con chi dice
5segue) che il neoliberismo, whatever it may be, avrebbe distrutto l'Italia. In un Paese dove lo Stato tra intermediazione diretta (spesa pubblica) e indiretta (settori regolati) intermedia l'80% del valore aggiunto, sicuro che il problema dell'Italia sia il neoliberismo?
6) da ultimo mi spiace non poterne parlare direttamente e pur essendo questo THREAD e le sue valutazioni esclusivamente personale e non condiviso dai 3 compari, ribadisco che io @DeShindig Michele e Thomas rimaniamo a disposizione.
7) per tutti quelli che "facile criticare eh... Perché non fate voi?"

Fatemi spiegare una cosa. Valori liberali quali dare al mercato dignità di istituzione da proteggere in quanto alloca meglio le risorse, sono apartitici. Riguardano la configurazione delle istituzioni.
7segue) non i partiti. Riguardano un contratto sociale. Che democratici e repubblicani USA non si sognano neanche di discutere.
Per il resto ci sono i partiti.

Un abbraccio a tutti.

Anche al @SignorErnesto che non mi tagga e quindi è un cazzaro. Ahahahahaha

Gianluca
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to gianluca c 🏴‍☠️🇻🇪
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!