, 16 tweets, 2 min read Read on Twitter
Ormai lo streaming del congresso FNSI è la mia droga. C'è un delegato che ha appena detto che la globalizzazione va fermata perché tra l'altro penalizza gli uffici stampa.
Adesso c'è il tesoriere dell'associazione giornalisti esperti di agricoltura e alimentare, o qualcosa di simile, che dice che vuole diventare un punto di riferimento per i foodblogger.
Tutto uno «schiena dritta», «non ci facciamo intimidire», «la mafia fa schifo», «il potere ci teme» urlato da gente che poi nella bio scrive «caposervizio a Soffritti e Sottaceti»
Poi entra Chicco e la tocca piano: «L'ultima volta che sono stato a un congresso della FNSI era il 1986, oggi ho incontrato la stessa gente che c'era lì. Magari il problema è questo, no?» Cuori.
«Sembrate Cocoon anche se fate i fighi»
Ma il migliore è quello che ha appena chiuso il suo intervento urlando «Se vogliamo dimostrare di essere davvero avanti agli altri, usciamo tutti da Facebook! Io ci sono riuscito!»
Anche il pomeriggio promette benissimo. C'è uno che dopo aver parlato 10 minuti del ruolo dei probiviri a rischio ringrazia la segreteria per avergli stampato il discorso.
Intervento successivo: «Noi siamo contro i privilegi e il corporativismo e a favore dell'etica del lavoro», dice un tizio che (leggo alla sua voce wiki) è in aspettativa dal 1996.
Adesso una sta raccontando che è in apprensione perché con i social media è tutto nuovo, «cioè tu scrivi ma poi le cose continuano veloci»
Ora si entra in modalità congresso democristiano per discutere i coefficienti di voto, perché va bene i cronisti minacciati e i giovani precari ma oh, se entro fine giornata non becchi una poltrona sono cazzi.
Tra i migliori, una che dice di essere finita a occuparsi di viaggi e turismo perché non le facevano fare le inchieste. Che è un po' il tuo compagno di banco che «se non mi rompevo i legamenti arrivavo in serie A».
Vette altissime, il delegato che «io amo la macchina da scrivere perché oggi col computer son capaci tutti a fare un pezzo»
«Sur webbe c'è l'improvvisazione, ci sono gli influenzer che non sono mai scesi in piazza con noi!»
«Guardate che anche YouTube è calato un pochino, significa che la gente è tornata a cercare la qualità!»
«Ci sono i social media manager che sono una zona d'ombra della professione»
«Io credo che dovremmo aiutare quei poveri ragazzi che girano, scrivono e si montano i servizi da soli», dice l'inviato Rai abituato a uscire con minimo tre persone di troupe
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Gianluca Ferraris
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!