, 10 tweets, 2 min read Read on Twitter
A me la cosa che più di tutte fa ammattire su Twitter è che se un coglione con la terza media serale (comprata) si inventa qualcosa, viene seguito e la gente gli chiede aggiornamenti, nonostante sia palese che sappia un cazzo. Poi uno cerca di fare informazione e lo insultano.
Nelle ultime settimane vi ho detto che l'Inter NON poteva non convocare Icardi per il ritiro di Lugano mentre i giornalisti top vi dicevano che non l'avrebbero convocato. Il motivo è che l'Inter DOVEVA evitare l'accusa di mobbing e con la non convocazione sarebbe stata impugnata.
La non convocazione in tournée è avvenuta con una motivazione ufficiale valida (quella non ufficiale è ovviamente ancora più valida...), perché Icardi non è in forma e deve recuperare per rimettersi al livello, perché da contratto è previsto che debba essere al top della forma.
Per questo motivo l'Inter gli ha messo a disposizione tutto il necessario per recuperare, come concordato con Icardi stesso, ma se il programma di allenamento non lo segue alla perfezione i problemi saranno solo dell'argentino (e della sua prossima squadra), non dell'Inter.
A questo si aggiunge, sempre da contratto, il divieto di non praticare nessun tipo di azione che possa mettere ulteriormente in pericolo la propria condizione fisica e, mi spiace farvelo notare, tuffarsi in giardino come se fosse Handanovic rappresenta un rischio da evitare.
Ciò chiaramente non significa che Icardi non possa/debba giocare così con i figli, di certo non è così stupido da farsi male (tipo Emerson...), ma non è accettabile che la cosa venga resa pubblica dal suo "agente" e tutto ciò gioca a favore dell'Inter, che ha un altro appiglio.
Il motivo per cui Icardi è ancora all'Inter e non altrove dopo aver rifiutato per un mese e mezzo la convocazione (cosa che NON poteva fare, sempre da contratto) è che la causa che lo porterebbe allo svincolo (con squalifica di qualche mese) vale meno della cessione per l'Inter.
Il deprezzamento dai 110 milioni della clausola al valore attuale è tutto Made in Mauro&Wanda, che stanno cercando un ingaggio molto più alto rispetto a quello dell'Inter facendo abbassare il costo del cartellino, all'Inter non conviene di certo chiedere un risarcimento da loro.
Ergo: se lo si riesce a vendere per 50-60 milioni cash oppure facendolo entrare in uno scambio, benissimo, e pazienza se altrove tornerà a fare caterve di gol dopo essersi rimesso a posto (atleticamente è messo peggio di Pepito Rossi oggi, gli servono mesi per essere al top).
In tutto ciò la Juventus vuole pagarlo la metà della metà, chissà ADL... Di certo la sua avventura all'Inter è conclusa per colpe solo sue, l'Inter ha solo sbagliato a sputtanarsi subito stando al loro teatrino fatto di social e Tiki Taka, senza dimenticare l'avvocato Nicoletti.
Missing some Tweet in this thread?
You can try to force a refresh.

Like this thread? Get email updates or save it to PDF!

Subscribe to Andrea Inter
Profile picture

Get real-time email alerts when new unrolls are available from this author!

This content may be removed anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!