My Authors
Read all threads
Sembra che alcuni giornalisti non gradiscano chi prende la parola e si difende da offese e fake news colossali senza chiedere il permesso a loro (che spesso lo negano). Io non sono mai stato un fan di #Conte, ma negli ultimi giorni

1/6
è stato apostrofato - insieme a Gualtieri - con una serie di insulti infamanti, in una campagna di disinformazione sfrenata riguardo al vertice europeo e alle misure economiche. Vere e proprie fake news terroristiche inventate di sana pianta dalla propaganda salviniana.

2/6
Che un presidente del Consiglio non abbia il diritto di replicare a balle e minacce, e debba rimanere zitto a prendere sterco in faccia di fronte ad un’opposizione che ricorre alla diffamazione e all’incitazione a delinquere (“li andiamo a prendere”, “pagheranno caro”)

3/6
è una pretesa assurda. Ed è preoccupante che tale pretesa venga apertamente sbandierata da un giornalista di punta come #Mentana, di cui peraltro ho sempre apprezzato le “maratone” e che dirige uno dei pochi Tg guardabili.

4/6
L’opposizione ha tutto il diritto di criticare e anche di usare toni molto polemici, ma non quello di diffondere notizie totalmente false e gridare al “regime” se esse vengono smentite. Quella non è democrazia, è squadrismo.

5/6
La pretesa diventa particolarmente ridicola in un Paese in cui a #Salvini vengono concesse intere serate senza contraddittorio nei salotti televisivi, e questo viene poi celebrato da vari guru come genio della comunicazione politica.

6/6
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Enjoying this thread?

Keep Current with Andrea 📌

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!