Li ho ordinati in base alle percentuali, dalla più alta, ottenuta — eccetto per #CoraggioItalia, l'ho messo insieme a #ForzaItalia. Vengono fuori alcune cose interessanti. Una è come variano le preferenze da un #sondaggio all'altro.
Dal secondo scenario, invece, risulta chiaro come dobbiamo fare un appello #libdem. Se le forze più moderate smettessero di farsi la guerra, il #populismo si potrebbe battere. Saremmo intorno al 41,3% e una media di 38,2% di indecisi.
@beretta_g@myrtamerlino Quello che non mi torna è che Lei parla solo di quantità, e nemmeno su quello mi sembra prendere in considerazione delle variabili. Per esempio, nel 2016 ha influito molto una fornitura, credo di velivoli, al Kuwait per quasi 8 miliardi.
@beretta_g@myrtamerlino Altro punto è che nel 2018/19 abbiamo venduto quasi un miliardo in armi all'Egitto, che non è proprio una nazione democratica e fa parte della coalizione saudita in Yemen. Anzi, l'Egitto è proprio il principale acquirente del 2019.
@beretta_g@myrtamerlino E non solo, nel 2018/19 abbiamo aumentato la vendita, o aggiunto, paesi come Marocco (anche questo con i sauditi in Yemen), Pakistan, Turchia, Mali, Ciad (che non è un paradiso umanitario), Kosovo. E venduto ancora 2 miliardi al Qatar.