Un martedì nero, tragico per il #lavoro. Nel giorno seguente all'incontro governo-sindacati sulla sicurezza, una strage. #Landini a @lastampa: punire le aziende.
Energia e materie prime: anche in #Francia le industrie cominciano a essere alle strette. In #GranBretagna continua il panico da benzina e da supermarket: #BorisJohnson deve salvare il Natale un'altra volta.
#Draghi cita per nome i 6 morti sul lavoro di ieri e ricorda i 4 di oggi #29settembre: “È una strage che continua ogni giorno”. Poi annuncia provvedimenti urgenti per settimana prossima e un piano più ampio e strutturale, “ma lì ci vorrà un po’ più di tempo”.
#Draghi: “La legge di bilancio, che verrà presentata tra poche settimane, rimarrà una legge espansiva. Una riflessione su questo: qual è stato l’ingrediente ambientale che ha favorito questa ripresa dell’economia italiana? Mi do una risposta. È la vaccinazione”.
#Draghi: “Decisioni anche su Roma e Napoli. Abbiamo candidato #Roma a ospitare l’Expo del 2030. Insieme al Giubileo del 2025, il sentiero è un sentiero di crescita, di attività. Spero che questo possa migliorare la condizione economica, umana, sociale di questa città”.
Brutta storia per la #Lega e specialmente per #Salvini quella di #LucaMorisi. Botta fortissima per il leader, già in discussione. @ilriformista coerente: no al linciaggio.
Anche se forse il vero problema del "capitano" si chiama #Giorgetti. Accerchiamento interno ed esterno: #Pillon attacca su @ilfoglio_it, Giuseppe #Conte pure.
Via libera arrivato dal #Cts: cinema, teatri e stadi si riempiono un po' di più. Musei e arene al 100%. Rimangono aperti i tavoli su discoteche e concerti.
Il voto in #Germania in technicolor e frammentato. "Giallo cancelliere", titola la @BILD. Forse la prima, vera notizia è il successo dei #Verdi a Berlino.
Oggi attese le decisioni del #Cts sull'allargamento delle capienze di stadi, teatri, cinema. Potrebbero invece rimanere chiuse le porte delle discoteche: ma come nel caso di #Milano, le feste si fanno lo stesso.